Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jelovec

Stampa
1mitjas27. 11. 2013 20:30:11
Ieri sono stato già la quarta volta questa stagione sugli sci. È vero che solo il giro di ieri era adatto per tutti gli sci e mi sono tormentato inutilmente con dilemmi rocciosi.

Piano originale era dare un'occhiata da qualche parte sulla Piana Dleskovska, ma con Luka durante la chiacchiera mattutina e su consiglio di jagr ci siamo decisi per Jelovec. Decisione corretta, vento era sopportabile e non avevamo nemmeno tutti i vestiti addosso. Neve sufficiente cca 100 metri di dislivello sotto Loka. Per lo più crosta dura con interruzioni di neve morbida che provocano inserti acrobatici.

In breve super scialpinismo, neve sufficiente, con giusta scelta della strada di accesso arrivi quasi all'auto.

Foto su: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
(+1)mi piace
Bbrina28. 11. 2015 20:39:40
Un vero bel inverno in montagna. Neve da pochi cm fino alle ginocchia nelle derive. Sotto malga Vodole abbiamo lasciato l'auto e dalla malga siamo saliti immersi nella neve su per il pendio alla cima di Jelovca. Al ritorno anche alla malga Javorje. Neve per lo più secca, farinosa.
sul pascolo Vodole1
prime bellezze2
iii che bello....3
4
vista sulle valli5
geppo vi abbiamo salutato a Komen6
Peca in bianco7
8
vetta del Jelovec9
pascolo Javorje10
hm probabilmente c'era questo caldo oggi sul pascolo Javorje11
ergs nevosi sul pascolo12
(+5)mi piace
pika28. 11. 2015 21:03:44
Ci chiedevamo se avreste avuto problemi col tracciare. Evidentemente ci siamo preoccupati inutilmente nasmeh.
mi piace
JTrogar28. 11. 2015 21:12:20
Bbrina, fan-ta-sti-co!
Saluti, Janez
mi piace
Bbrina28. 11. 2015 21:14:43
Di neve ce n'è davvero tanta, come avete visto voi quando facevate il tracciato su Komen. Qui gli arbusti sotto la cima hanno coperto il sentierino stretto per il peso della neve, un po' più difficile trovare la via giusta ma tutto è andato liscio. Ora c'è la traccia. Saluti
mi piace
geppo30. 11. 2015 07:50:18
Bbrina, ci preoccupavamo proprio per quello, perché i cespugli sotto il peso della neve coprono il sentierino stretto.
Poi è piuttosto faticoso. Su Komn alla cima crosta da vento che si rompeva e al primo che tracciava non è stato facile.
Ti mando anche foto del crinale dove puoi salire in cima senza penare tra i cespugli.
Non così brutto da scalare come sembra1
mi piace
garmont18. 07. 2020 16:18:56
Oggi da malga Vodole oltre Jelovec a Lanež. Discesa passando rifugio a Loki e ritorno via malga Javorje al punto di partenza.
Essendo la prima volta su Jelovec trovare la cima è stato interessante.zavijanje z očmi Sentierino c'è...poi no...poi sì e così alla cima.nasmeh Altrimenti bella cima solitaria, da visitare.
Saluti
Sentierino verso la cresta...1
...era così anche oggi.2
Qui ho perso completamente il sentiero...3
...ma sotto la vetta l'ho ritrovata.4
Vedute dalla cima di Jelovec.5
Vista indietro sul sentiero per Lanež.6
Lassù.7
Moglie e figlio congelati dal vento del nord.8
Vista su Malo Raduha da Lanež.9
Sempre belli.10
Passando accanto a Koča na Loki...11
...e le montagne Javorje...12
...su un sentiero meraviglioso...13
...fino al punto di partenza.14
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie