Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Jerebičje, Pavličeve stene

Jerebičje, Pavličeve stene

Stampa
JTrogar10. 04. 2011 15:26:48
La mia curiosità non mi ha dato pace e sono andato a vedere quanto sono già secche le condizioni in questa zona. Parcheggiato da Perk. Il sentiero fino a Lesnikovo sedlo è asciutto, più avanti asciutto-neve, asciutto-neve. La neve mi affondava profondamente quindi sotto Jerebičje mi sono detto che per oggi basta fino qui, la prossima volta in condizioni più asciutte. Mi sono arrampicato su Jerebičje e sono tornato lungo il suo crinale quasi completamente asciutto fino a Lesnikovo sedlo e su verso Pavličeve stene. Panorama da Jerebičje alle Pavličeve stene eccezionale.
Cordiali saluti da sotto le belle Golte, Janez
Jerebičje, Pavličeve stene Asciutto fino a Lesnikovo sedlo, da lì sempre più neve.1
Jerebičje, Pavličeve stene 2
Jerebičje, Pavličeve stene Panorama da Jerebičje.3
Jerebičje, Pavličeve stene Rinke, Skuta, Sella Savinjska e Sella Jezerska.4
Jerebičje, Pavličeve stene 5
Jerebičje, Pavličeve stene Brana, Matkova kopa6
Jerebičje, Pavličeve stene Julijci7
Jerebičje, Pavličeve stene Košuta8
Jerebičje, Pavličeve stene Storžič popolare9
Jerebičje, Pavličeve stene Obir10
Jerebičje, Pavličeve stene Ojstrica11
Jerebičje, Pavličeve stene Kamniško sedlo, Brana12
Jerebičje, Pavličeve stene Austria13
Jerebičje, Pavličeve stene Perk14
Jerebičje, Pavličeve stene 15
Jerebičje, Pavličeve stene Da Ojstrica a Planjava.16
Jerebičje, Pavličeve stene 17
Jerebičje, Pavličeve stene 18
Jerebičje, Pavličeve stene 19
Jerebičje, Pavličeve stene 20
Jerebičje, Pavličeve stene 21
Jerebičje, Pavličeve stene Peca, Olševa22
Jerebičje, Pavličeve stene 23
Jerebičje, Pavličeve stene 24
Jerebičje, Pavličeve stene Raduha25
Jerebičje, Pavličeve stene Sella Pavličeva dalle Pavličeve stene.26
Jerebičje, Pavličeve stene 27
Jerebičje, Pavličeve stene 28
Jerebičje, Pavličeve stene 29
Jerebičje, Pavličeve stene 30
Jerebičje, Pavličeve stene Grintovec, Dolška škrbina, Kočna, Veliki kup31
Jerebičje, Pavličeve stene 32
Jerebičje, Pavličeve stene 33
Jerebičje, Pavličeve stene Travnik, Krofička34
Jerebičje, Pavličeve stene Olševa, Uršlja gora, Raduha, Strevčeva peč35
(+1)mi piace
pika29. 10. 2011 18:27:49
È stata una giornata meravigliosa, piena di sole, colori e pace.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Campanula montana sopra Solčava15
(+1)mi piace
Edina31. 10. 2011 21:20:23
Pika foto bellissime. Da dove sei partita? La prima foto è dal Lesnikovo sedlo? Grazie per la risposta e saluti.
mi piace
pika31. 10. 2011 22:08:49
Edina, grazie. Partita dalla parte austriaca, ca. 2,5 km dopo il passo di frontiera. La prima foto è proprio dal Lesnikovo sedlo, austriaci si preparano seriamente per l'inverno mežikanje. LP
mi piace
Janez Seliškar6. 09. 2020 08:24:06
Dalla fattoria Perk procediamo lungo la rete di strade forestali e arriviamo direttamente al valico di frontiera. Continuiamo lungo il sentiero abbastanza invaso dalla vegetazione dei nostri ex guardiani di frontiera fino alle Pavličeve stene, che sono un ottimo punto panoramico. Segue discesa fuori sentiero e prosecuzione fino a Lesnikovo sedlo. Il sentiero dalla sella è molto invaso all'inizio, eccellente nel bosco e sul crinale di Jerebičje. Da Jerebičje scendiamo a Matkovo sedlo e lungo un sentiero modesto direttamente nella valle Matkov kot. Ma non fino in fondo, circa ai 2/3 del percorso appare una diramazione a sinistra che ci porta sulla strada, una decina di metri sotto la fattoria Perk.
Sopra il Pavličevo sedlo ci sono alte erbe.1
Dalle Pavličeve stene verso Jerebičje.2
KSA3
Discesa da Jerebičje.4
Sella di Matkovo5
Discesa verso Perk.6
(+3)mi piace
geppo6. 09. 2020 08:41:57
Janez, quel sentierino che avete preso è il mio preferito per l'accesso alla sella. Anche in discesa ci sono sceso diverse volte, si collega anche con il sentiero medio (elettrodotto nel canalone). E naturalmente anche con il sentiero che ho fotografato il 27.6.2020 Matkova kopa
ciao
mi piace
Janez Seliškar6. 09. 2020 08:51:03
Abbiamo scelto quella diramazione a sinistra per risparmiare la salita sulla strada da Matk a Perk.
Bisognerà tornare in queste zone.
mi piace
geppo6. 09. 2020 09:01:26
Però quel sentiero descritto il 27.6.2020 è tra i più impegnativi e probabilmente il meno visitato. È un vero gioiello dei sentieri di Matk. Spero che lo troverai e lo percorrerai.
ciao
mi piace
djimuzl26. 10. 2021 14:16:36
Di nuovo da Pavličevo sedlo passando per le Pavličeve stene a Jerebičje. Come sempre, qui mi ha accolto la pace, il raro traffico sulla sella si è zittito presto, più tardi gli unici suoni "innaturali" erano i toni della motosega dal lato carinziano… Il sentiero fino a Jerebičje - dalla sella lungo le ben visibili tagli di confine, salita e discesa dalle Pavličeve stene, piccolo su-giù fino a Lesnikovo sedlo, da lì lungo il crinale fino alla cima - è abbastanza facile da seguire, poiché il sentierino più o meno calpestato segue i sassi di confine e le occasionali recinzioni pascoli, evitando la vicinanza immediata del confine solo qui e là a causa del terreno più difficile. Sulle parti in ombra del sentiero il tracciato era umido e in molti punti leggermente ghiacciato, richiedendo notevole attenzione in salita.

Sono sceso lungo il sentiero sui pendii orientali di Jerebičje, il cui inizio è leggermente nascosto da alcuni alberi caduti sotto la cima. A Lesnikovo sedlo, invece di proseguire lungo il sentiero di confine, ho preso la strada sul lato austriaco, da cui dopo qualche centinaio di metri al bivio giro a destra sulla strada che passa sotto le Pavličeve stene. Là - invece di attraversare il fastidio taglio (attraverso il quale scendo sempre per i bei panorami su Grintovce) - mi dirigo lungo la traccia sul bordo orientale delle Sten e al suo termine ritrovo di nuovo il sentiero lungo la recinzione del pascolo. Presto trovo anche in aperta (poi bosco) una traccia, che prima scende lungo il taglio di confine (a destra di esso), poi si allontana ancora più a destra sopra la forra del torrente, e mi riporta al punto di partenza in venti minuti.

È stata una bella e panoramica giornata, con nuvole nebbiose e giusto sole sufficiente per godere della doratura naturale, quasi caldo sulla cima di Jerebičje.
L'oggetto di confine ha un nuovo aspetto (rimossa la tettoia) già da novembre scorso.1
Presso l'oggetto..2
Sentiero ghiacciato in alcuni punti...3
Proprio sotto la cima delle Pavličeve stene.4
La vista sulle Grintovce è ancora più bella nelle ore mattutine o antimeridiane...5
Prospettiva dalla cima delle Pavličeve stene.6
Casetta forestale sulla sella sotto le Stene, Jerebičje già pronto per la visita...7
Verso Raduha..8
Prospettiva indietro sulle Pavličeve stene.9
Jerebičje sempre più vicino..10
11
Sguardo verso Ojstrica..12
Cresta da Ojstrica a Planjava, sotto di essa bello e noto grebenček :-)13
Krofička con le Utami, davanti Veliki vrh14
Sentiero lungo la cresta..15
Sotto il pre-vršac settentrionale di Jerebičje..16
Verso Olševa, Uršlji e Raduha; del tutto a sinistra in fondo Peca...17
Continuazione lungo la cresta..18
Prospettiva verso Košuta, Pristovški Storžič e Obir...19
Pavličeve stene e Veliki (Sadovnikov) vrh20
Il sentiero è leggermente esposto in alcuni punti.21
Verde...22
...23
Nobili colori al confine.24
...25
...26
Matkova kopa aspetta ancora...27
Lo sguardo raggiunge anche il più alto...28
La fotocamera non ha tregua...29
Matkova kopa30
Discesa al sentiero sul lato orientale di Jerebičje.31
Traccia ben seguita.32
Sulla strada...33
Quando visiti Jerebičje, è buona norma salutare anche il gallo lira forestale :-)34
Bei panorami anche dalla strada forestale.35
Un altro piccolo Triglav...36
Saluto di ritorno a Jerebičje...37
Anche Matkova kopa si congeda fino alla prossima...38
Sotto le Pavličeve stene.39
Proprio prima del punto di partenza; a destra Veliki (Sadovnikov) e Mali (Covnikov) vrh.40
(+8)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie