|
| Ospite26. 10. 2013 17:56:00 |
Oggi ho visitato la parte occidentale delle Karavanke da Korensko sedlo verso Vošca. Già al valico di frontiera ho perso un po' di tempo cercando il sentiero, l'ho preso circa cento metri più in alto. Il sentiero nelle gole sale piano piano, così si poteva correre bene. Dopo aver attraversato la strada ho perso di nuovo il sentiero, così sono andato avanti liberamente alla Prešeren. Beh, dalla cima di Jerebikovec non c'era più dilemma, solo lungo la cresta ho seguito le pietre di confine. Bello in fila Kamnati vrh, Visoka e Nizka Bavha e poi la meta su Vošca. Per il sentiero da Korensko sedlo a Vošca ho impiegato due ore e dieci minuti, inclusa breve pausa e ricerca del sentiero all'inizio. Tornato via Jureževa planina lungo la strada a Korensko sedlo. Dicono che sia lungo sette km, ma in autunno quando i larici si colorano era bellissimo. Per questa parte esattamente 45 minuti. Che ci posso fare, anni e infortuni hanno portato i loro. Se fossi più giovane prolungherei sicuramente il sentiero via Blekova planina a Trupejevo poldne e poi per Železnica indietro.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.