Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Ascensioni alpinistiche / Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč

Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč

Stampa
JusAvgustin9. 07. 2011 13:04:45
Oggi con Greg in classica slovena, magnifica via, con roccia relativamente buona e camino speziato in mezzo nasmeh. Fino al camino con friend e in Gojzar nasmeh. Nel camino ci siamo cambiati le scarpe, da camino in poi in cordata e di nuovo in Gojzar. Per la via ci siamo presi buone due ore, all'attacco buona mezza ora (bello se conosci le scorciatoie nasmeh). Scesi per il sentiero cacciatore indietro a Kovinarska. Lì birra obbligatoria. Magnifica giornata, solo un po' caldo velik nasmeh. Aja, Pipi ha goduto pure!

Juš, Grega e Pipi
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč 1
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč 2
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč 3
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč 4
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč Di caccia...5
Jesih-Potočnik IV/III 500m Debela peč Tre salti, ghiaia, esposto, bellissima II in retromarcia6
(+1)mi piace
knap42279. 07. 2011 15:54:25
Anch'io godrei come Pipi mežikanje, e non mi serve nemmeno un cane velik nasmeh.
(+1)mi piace
Nemo139. 07. 2011 16:09:02
Puoi descrivere un po' meglio questo sentiero di caccia? Inizio, difficoltà, tempo necessario. Grazie.
(+1)mi piace
JusAvgustin9. 07. 2011 17:17:21
Ciao! Il sentiero di caccia inizia dietro la baita Kovinarska in pascolo, più o meno sale a zig-zag nel bosco, quando esci dal bosco nella prima valletta la attraversi (ometto), prosegui verso ingressi via alpina a Debela peč. Presto arrivi a parete con targa commemorativa alpinisti. Da lì "sentiero" va avanti destra lungo parete (ometto). Quando alla valletta completamente crollata la attraversi e prosegui fino valletta dove sentiero sparisce. Sali valletta crollata e ghiaia fino salto sporgente. Là giri destra di nuovo, poiché sentiero aggira salto e porta a valletta più facile. Beh, scendi in quella valletta e inizi salita, sebbene valletta interrotta da tre salti (II grado) ben arrampicabile. Quando oltre terzo salto si apre "sfasciumi", interrotto da placche e rocce. Là vedi uscita che porta a cresta, da lì altri 10 min salita a cima. Friabile, crollato, ghiaia... Su più facile di discesa. Noi discesi ca. 1 ora. Sentiero ben segnato parte bassa, sopra si perde un po' in valletta, ma regola cerca passaggi più facili. Attento a non tirarti sinistra nella parete! nasmeh
Matej: tu andresti col naso da Pipi eh? mežikanje
Inizio della discesa1
Prima del primo salto (giù)2
Salto3
Canale4
Qui il sentiero svolta a destra presso il tetto (stečina)5
Il sentiero è quasi sempre ben seguibile6
(+1)mi piace
Nemo139. 07. 2011 20:25:25
Grazie per descrizione. Proverò salita su questo sentiero presto.
mi piace
JusAvgustin9. 07. 2011 20:28:44
hai ZS nasmeh
mi piace
jedriličar14. 09. 2015 07:58:12
Bella via, arrampicata concreta, soprattutto nel camino e nei 2 tiri superiori, via molto più attrezzata di quanto dice Mihelič nella guida .... fantastica giornata sabato, nessuno in roccia tranne noi 3, discesa via Blejska koča a Medvedova konta ...
Mattina in Krma, bella giornata in arrivo ... VDV e Tosc ...1
Noi per il sentiero di caccia fino sotto la parete di Debela peč ...2
Inizio della via con un po' di arrampicata facile tra i cespugli ...3
4
A sinistra del larice poi sotto la parete verticale nei camini ...5
Sopra il primo salto serio ...6
Vista indietro ...7
E avanti verso il camino che è il punto chiave della via ...8
Dalla piattaforma sotto il camino, vista indietro ...9
Il camino era ovviamente cosa di Andraž ... un po' su attrito ...10
Un po' a cavalcioni ... il camino è ben attrezzato, 5 chiodi ogni 10 metri ....11
Ana ancora da salire ... vista dalla sosta nel camino ...12
Vista indietro dalla via ...13
Gli ultimi 3 tiri sono belle e esposte arrampicate su placche ...14
Per me personalmente le parti più belle della via ...15
Arrampicata piacevole ...16
Già in alto nella parete ...17
Ancora quell'ultimo tiro ...18
All'uscita della via ... vista sul crinale nord della Debela peč ...19
Ancora un paio di minuti di cammino alla cima ... e velocemente giù per una birra alla Blejska koča .... fine delle valanghe, ci siamo divertiti ....20
(+11)mi piace
dolenjka&primorc14. 09. 2015 08:51:18
Bravo voi tre nasmeh
mi piace
Wine14. 09. 2015 13:56:36
clap clap!nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie