Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Jezero v Lužnici

Jezero v Lužnici

Stampa
ksena11. 05. 2014 19:25:54
Dalla pl. Kuhinja sotto il Krn passa per pl. Kašina e Leskovec una delle vie per il Krn. Corre tra ripide pareti di Maslenka e Stador. Al passaggio verso la sella, a circa 1600m, appare da destra il bel punto panoramico Rdeči rob con un sentiero non segnato che vi porta. Alla sella è iniziata la copertura nevosa. La neve sabato era dura su un paio di passaggi ripidi, altrimenti proprio bene ammorbidita per una camminata comoda. Attrezzatura invernale è necessaria. La valle Lužnica verso Vrh nad Peski è coperta pesantemente di neve, bianche sono tutte le pendici da Škofiča a Vrh nad Peski. Splendida giornata, anche se un po' troppo calda. Al ritorno prima di mezzogiorno c'erano +20 pieni in pl. Kuhinja (991m).
Jezero v Lužnici verso pl. Kašina1
Jezero v Lužnici 2
Jezero v Lužnici 3
Jezero v Lužnici fiori ovunque4
Jezero v Lužnici 5
Jezero v Lužnici vista verso la valle6
Jezero v Lužnici tronco segato7
Jezero v Lužnici 8
Jezero v Lužnici verso Rdeči rob9
Jezero v Lužnici valle di Lužnica - verso Vrh nad Peski10
Jezero v Lužnici lago11
Jezero v Lužnici Krn nella nebbia12
Jezero v Lužnici Matajur dall'altra parte della valle13
Jezero v Lužnici 14
Jezero v Lužnici  sopra pl. Leskovca15
mi piace
Sorok16. 04. 2016 19:45:22
Oggi dalla malga Kuhinja passando per pl. Kašina, pl. Leskovec al lago nella Lužnica e ritorno per la stessa via. In realtà avevo intenzione di arrivare a Vrh nad Peski; ma non-so-perché non ho preso la piccozzajezen senza la quale il sentiero avanti sarebbe troppo rischioso.
Tempo stamattina ancora promettente, ma poco prima dell'«anfiteatro» e oltre giace neve morbida, che cedeva in vari posti, è diventato nebbioso e piuttosto ventoso. Da lì in poi la neve copre anche i segnavia. Per fortuna mi ha superato un alpinista che conosce bene questi sentieri e ho proseguito sulle sue tracce. Sopra il lago nella Lužnica il sentiero che traversa il pendio è ghiacciato oltre, quindi ho fatto inversione. Al ritorno per memoria, nella fitta nebbia sono salito su una cima, che presumo sia Maselnik. Sulla 7a e 8a foto è quella cima. Mi farebbe piacere se qualcuno confermasse o smentisse la mia supposizionenasmeh
L'alpinista che ho menzionato e una coppia tedesca sono tutto quello che ho incontrato.
Malga Leskovca1
2
Anfiteatro3
Vista indietro4
Lago ghiacciato in Lužnica5
...e mi giro6
Cima Maselnik ???7
???8
9
10
Maselnik a destra11
12
Vista dal parcheggio13
Bella sei, chiara figlia delle montagne...14
(+3)mi piace
darinka416. 04. 2016 19:52:48
Quanto neve era visibile sulla placca, se era visibile? Io ho Maselnik su una foto sotto Krn fotog 10 se ti interessa com'è.
mi piace
Sorok16. 04. 2016 20:02:25
Purtroppo non ho visto la placca. Guarderò la tua foto, grazienasmeh
mi piace
sovdatb1. 05. 2016 12:45:38
Ero al piccolo lago circa tre mesi fa, quando le trovo, posterò foto del lago ghiacciato.
Il lago di Lužnica è ghiacciato. Fotografato fine gennaio 2016.1
mi piace
boškokrn1. 05. 2016 13:23:38
Lago nella Lužnica
Il lago di Lužnica1
mi piace
ločanka1. 05. 2016 16:29:30
Mi stupisce che sia senza neve
mi piace
M&P1. 05. 2016 16:38:23
Penso che la foto sia vecchia, ieri sul Krn e sembrava così:
Krn 30.04.20161
(+2)mi piace
boškokrn1. 05. 2016 21:22:38
La foto del lago nella Lužnica è stata scattata in primavera.
mi piace
mirank1. 05. 2016 21:25:23
Ah, anche il 27 12. l'anno scorso non era molto diverso...
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie