Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

K-24

Stampa
Bojan_A4. 08. 2013 18:44:53
K-24 è il nome per un sentiero di 92 km con 5300 m di dislivello, che collega 5 montagne carinziane: Peca, Olševa, Raduha, Smrekovec e Uršlja gora.

Ieri siamo riusciti a superare il sentiero, nonostante il caldo insopportabile. nasmeh

REPORT: http://bojanambrozic.wordpress.com/2013/08/04/k-24-najtezji-koroski-planinski-izziv/
K-24 1
K-24 2
K-24 3
K-24 4
K-24 5
(+9)mi piace
MarkoS8. 08. 2013 11:40:07
Bellissimo! Congratulazioni!

Questo sentiero è molto bello e la sfida abbastanza grande per comuni mortali. Grande riconoscimento ai primi creatori di questa sfida e a quelli che la percorrono più volte per l'anima! Per me bella esperienza anche se non sono riuscito a diventare membro del club.

Bello che questa sfida ultimamente sia mostrata più riconoscibilmente al pubblico. Giusto che resti com'è, non incoraggia la competizione sul tempo e così dà riconoscimento a imprese estreme individuali. Per quelle si organizzano gare che sicuramente sarebbero interessanti. Bene che sia stato fatto un bel video, tracce GPS, sentiero su pagina www Črna di nuovo chiaramente mostrato con descrizione esatta, anche si sa come con iscrizione nel libro a Črna, evidentemente fatti volantini... Insomma giusto che Črna si vanti di più con questa sfida che con questo sentiero mostra non è un posto sperduto, e praticamente confina con belle montagne con questo sentiero, confina con Slovenjegraška, Šaleška, Savinjska, austriaca. Sig. parroco Tona di Črna piace anche dire che questo sentiero corre praticamente sui pendii parrocchiali... Insomma tanti motivi per provare K24 e presentarla al pubblico più ampio.
(+4)mi piace
Bojan_A8. 08. 2013 18:02:03
Grazie.

Davvero bel sentiero. Soprattutto per lo più corre su sentieri molto comodi cosparsi di aghi e erbe. Mai camminato così a lungo su sentieri così comodi.

Ora K-24 è così nota che è sfida per molti Koršc che si allenano per anni. Certamente il sentiero merita riconoscimento più ampio.

Chi non riesce al primo colpo, nessun problema, può sempre riprovare. Forse bene aspettare un po' perché ora davvero troppo caldo.

saluti,

bojan
(+1)mi piace
BibaS8. 08. 2013 21:02:24
Uff! Congratulazioni!

Magari una volta riesco anch'io...
(+1)mi piace
marchy8. 08. 2013 23:33:22
Ehi, siete fighi, anche le mie sincere congratulazioni per questa impresa nasmehnasmeh m.
mi piace
prevc1. 11. 2014 22:30:51
Mercoledì io e il mio collega abbiamo provato a fare la traccia della sfida carinziana in versione hike&fly (con parapendio). Abbiamo iniziato il giro presso il rifugio Andrej sul Slemen, camminato attraverso Smrekovec fino a Raduha, da dove abbiamo volato sotto Olševa. Seguito l'ascesa a Olševa e volo verso il piedimonte di Peca. Ci ha sorpreso la grande quantità di neve sopra 1500m, che ci ha rubato parecchio tempo. Purtroppo troppo vento su Peca per la discesa verso Črna, da dove saremmo andati a Uršlja e ritorno a Slemen. Stavolta dopo la discesa da Peca abbiamo mollato, riproviamo, magari in senso inverso.

Più info, traccia e foto qui:
http://niceclouds.si/sl/content/koro%C5%A1ki-izziv

(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie