Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kačji jezik

Stampa
Franc6027. 08. 2012 09:36:19
Mi interessa come si passa per la Lingua di serpente (tra VP e VO) in condizioni asciutte. È mai completamente senza ghiaccio?
(+1)mi piace
Franc6017. 08. 2013 18:28:47
Nessuna risposta alla mia domanda dell'anno scorso. Probabilmente nessuno degli esperti ha voluto rischiare di essere incolpato per qualche incidente.
Così quest'anno sono andato a vedere comunque. Già dalla valle si vede che c'è neve nel canalone. Probabilmente mai completamente senza. Con ramponi e piccozza si passa. Anche quando bisogna passare sul secco, nessun problema. Per la discesa ci penserei bene... Non descriverò di più, così alla fine non sarò io responsabile di niente.
Poiché il Paradajz mi tentava da tempo, ho prolungato dall'intaglio lungo la cresta fino alla Velika Ponca. La cosa è nei limiti delle condizioni Martuljek. Anche qui questa via è certamente più facile che dalla Ponca, perché sale. In discesa si va all'inverso, che può essere fastidioso.
p.s. Caso o qualcosa di più...?
Sopra Macesna ci siamo incrociati in due escursionisti. Fino al minuto esatto si incontrano in due con lo stesso intento, da parti diverse della Slovenia, alla fine pure con lo stesso nome. Intanto su tutto il crinale da Ponca a Škrlatica non si vedeva nessuno. E così ci siamo presi cura l'uno dell'altro perché nel canalone non fosse troppo ansiogeno. Grazie per questo...
neve nella gola1
verso la forcella2
Dettaglio da Paradajz.3
(+12)mi piace
JusAvgustin18. 08. 2013 12:44:17
Sinceri complimenti per il Paradiso. Da VMP a VO lungo la cresta è anche nelle Rute un grande risultato!
(+2)mi piace
Navihan18. 08. 2013 15:50:01
Congratulazioni, ero la scorsa settimana a VMP e più volte anche al Kačji jezik, ma il paradiso non mi ha mai attirato, ci vorrebbe un po' di peperoncino in piùnasmeh.
(+1)mi piace
Jovan Cukut20. 08. 2013 12:01:06
Franc60, carica qualche foto in più dall'ascesa, con commenti, o l'intero album, come ho fatto io quando sono passato sul Kačji jezik in condizioni invernali. Non sarai responsabile di quello, ognuno in un giro solitario è responsabile per sé. Un buon reportage fotografico è una buona fonte di informazioni e utile per tutti quegli alpinisti che vogliono ripetere un'ascesa ben descritta. Come fanno Marijana e Marko. 'Non descriverò di più...', scrivi, allora è meglio non scrivere niente. Tutto o niente. Senza rancore.
Saluti
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie