Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Kamin Široka polica - ferrata a Bohinj

Kamin Široka polica - ferrata a Bohinj

Stampa
Tadeja_hribi3. 10. 2020 09:19:37
La ferrata è davvero bella e difficile nella parte superiore, peccato che non l'abbiano attrezzata come le altre ferrate in Slovenia.

Qui allego il mio resoconto su di essa
https://tadejatravels.com/clanek/plezanje/plezanje-ferate-kamin-siroka-polica-da-ali-ne/
(+2)mi piace
parenzo8. 10. 2020 19:15:02
Oggi fatta, come dice 2emeREI, la via ferrata davvero più bella che abbiamo. La difficoltà è descritta esattamente da janezs73 e non c'è niente da aggiungere. L'accesso è giusto per il riscaldamento, la discesa segnata è impeccabile.
La abbellisce l'uniformità della difficoltà e il buon allungamento del fantastico camino, che ti richiama i ricordi della Diretta nello Špik...
Con buon posizionamento nel camino, spaccata e fuori dall'angolo e appoggio su attrito.., usi effettivamente il cavo più per assicurazione e tenuta che per tirarti. Certo possibile con scarpette da arrampicata. Altrimenti serve tirare, che con questo cavo più sottile è rischioso, soprattutto penoso...zavijanje z očmi
In breve «togli il cappello» all'attrezzatore. Le critiche che non è attrezzata nello stile di Spodnji Plot non reggono, perché nei punti difficili il cavo è fissato a brevi distanze, e quei coni di gomma in caduta non aiutano molto...
Per dessert poi ancora a B.B da Tripič sulla parete sud.
In breve: "Puro piacere."nasmeh
(+3)mi piace
parenzo4. 03. 2021 16:18:22
La ferrata ha chiamato. Questa volta qualche foto.
Protezioni b.p. nasmeh
Plaque in basso1
Fessura2
Prospettiva opposta3
Prospettiva opposta4
Malga a Rsnik e T5
(+2)mi piace
DarkoLR3. 10. 2021 20:37:10
Recentemente salita questa meravigliosa ferrata. Tutto ok. Condizione del cavo anche. Niente paura. Ma faticosa! E dimentica ciò che hai provato sulle altre ferrate slovene. Questa è davvero speciale, come la Ozarjeni kamen, che però è più facile ma più bella. Questa ferrata offre all'esperto ferratista la possibilità di arrampicare davvero il più possibile, non di appendersi al cavo come diciamo sullo Spodnji Plot. Omaggio all'allestitore.
Camino Široka polica settembre 20211
Camino Široka polica settembre 20212
Camino Široka polica settembre 20213
(+1)mi piace
2emeREI4. 10. 2021 19:58:46
grazie
mi piace
2emeREI19. 10. 2021 09:27:26
ferrata salita 17/10/2021 stato della ferrata buono
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi piace
Parkeljc17. 07. 2022 13:22:58
Ieri finalmente ci siamo misurato con questa ferrata. La parte inferiore mi è sembrata un po' più difficile, perché bisogna principalmente tirarsi sulle funi. Nella parte tecnica superiore si sente già la stanchezza delle braccia, ma è tecnicamente più bella della inferiore. Avvicinamento all'inizio è un po' diverso, poiché nel villaggio dove c'è il ponte sulla Sava stanno ristrutturando completamente e bisogna svoltare dalla strada principale un incrocio prima e attraverso tutto il villaggio fino al ponte che stanno ricostruendo.
Anche con buoni guanti, aspettati qualche vescica nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie