Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta)

Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta)

Stampa
Dr_Ursic22. 11. 2021 11:34:54
La prima parte della traversata della cresta delle Zeleniški Špici da Kamniški Dedec a Vetta Stanič è raramente visitata. Con Gregor sono andato a controllare la situazione. Il cespuglio è tagliato qua e là per passaggi più facili in certi punti comunque c'è ancora qualcosa di quel genuino contatto con esso velik nasmeh. La roccia è per lo più buona, via - direzione è tracciabile.
Raccomando agli amanti dei senza sentiero.
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Il risveglio mattutino davanti a Kamniški Dedec1
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Kalški Greben, Kalška gora, Kokrsko sedlo, Grintovec2
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Kralj KSA3
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Da K. Dedec vista verso Planjava e la cresta verso Staničev vrh4
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Discesa da K. Dedec5
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Discesa a sinistra6
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Discesa un po' più impegnativa7
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Verso il ghiaione8
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) vista avanti9
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista indietro. Discesa a destra guardando indietro.10
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) ...11
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Torrioni lungo la cresta12
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) vista avanti13
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) alla torre14
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) E discesa a destra15
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Verso le placche e su di esse16
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Roccia eccellente17
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) avanti lungo la cresta18
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) A sinistra - ghiaia fino alla cima della torre19
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista verso Stanič20
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Un po' di terreno più facile. Vista indietro.21
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista in avanti, dove restiamo sulla parte sommitale del crinale.22
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Poi discesa a destra23
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Avanti al prossimo torre24
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Discesa nella scarpa. Io sono andato lungo il stretto crinale a destra, che è però molto friabile. La prossima volta discesa nella scarpa.25
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Škrbina26
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Crinale a destra in pessime condizioni.27
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Fine della parte più difficile, passaggio a terreno più facile e più detritico verso Stanič.28
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Sul lato sinistro, dove abbiamo persino seguito un ometto29
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Dal pietrisco arrivo su un sentiero migliore.30
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) avanti31
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Ultima ascesa verso Staničev vrh32
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista indietro.33
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Staničev vrh34
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista sulla prosecuzione del crinale delle Zeleniške Špice35
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Vista verso Lučki Dedec e Korošica36
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) ...37
Kamniški Dedec - Staničev vrh (traversata di cresta) Discesa lungo il solito approccio a Staničev vrh verso i Tolmunčki nella conca di Repov38
(+17)mi piace
zokipoki22. 11. 2021 13:31:18
Molto bello! Bravo! Davvero pittoresco crinale!
(+1)mi piace
j.22. 11. 2021 14:03:10
Uhh, bello, complimenti! Già troppo tempo in lista!
(+2)mi piace
ranyhyn3. 05. 2025 23:28:50
Ieri (2 maggio) ho scalato questa parte del crinale.

La mia opinione personale è che può essere un po' troppo difficile per un amante medio dei senza sentiero - discesa da Kamniški Dedec molto impegnativa, trovare i migliori passaggi/direzioni richiede molta esperienza, certi dettagli di arrampicata (su e giù) raggiungono (o superano) il II grado.

Le foto sono di grande aiuto, ma vero, le foto 23,24,25,26 e 27 un po' meno utili perché scattate all'indietro.

Gli ultimi due torrioni sono anche una "rovina", dove la battuta alpinistica che in certe direzioni devi spingere le prese nella roccia si realizza.

Alla fine ti aspetta (a meno che non abbia mancato qualcosa) sfondare cespugli densi. In generale ho seguito il "sentiero" ora completamente invaso, ma sembra fosse più percorribile in passato, poiché alcune branche sembrano tagliate tempo fa.

Ma il giorno è stato sfruttato eccezionalmente bene, essendo un crinale degno del suo nome.
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie