Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Kamniško sedlo, Turska gora, Skuta, Kokrško sedlo, Grintavec

Kamniško sedlo, Turska gora, Skuta, Kokrško sedlo, Grintavec

Stampa
mkonci13. 07. 2015 08:57:55
Ciao, non trovo una descrizione dettagliata per questo "circolare" sentiero.
Presumo che sia stato fatto molte volte, qualcuno può scrivere esperienze, com'è con l'esposizione e la protezione?
Il mio piano è la sera fino al Sella di Kamnik, dormire e poi continuare.
C'è forse una via di ritorno più facile?

tnx,
Matej
mi piace
ejti13. 07. 2015 09:24:43
Perfetto piano e secondo me questa via è migliore perché le parti difficili sono in salita non in discesa (T. gora, Skuta, anche Grintovec se sali da Mlinarsko sedlo)
mi piace
darinka413. 07. 2015 09:33:07
Per quel che ricordo anni fa, da Ledinska capanna a Rinke serve casco e kit autosicura per l'esposizione, Skuta Dolgi hrbet Struca, qui si va intorno, non via diretta, bel tempo condizione a Kokrsko sedlo. Per un giorno basta. Poi secondo giorno Grintovec Kocni poi a Ceska capanna a partenza Zgornje Jezersko. È solo una variante circolare e molto pittoresca, noi due primo giorno a Babe dormito Ledinska. Tu hai piano diverso, in bocca al lupo sui sentieri.
mi piace
mkonci13. 07. 2015 09:38:46
Per partenza sceglierei Kam. Bistrica perché poi vera via circolare e ritorno all'auto.

Spero bel tempo venerdì e sabato...
mi piace
panda13. 07. 2015 10:23:39
Puoi fare anche: venerdì pomeriggio a Kokrsko sedlo (notte Cojzova capanna) sabato a Grintavec traversata sopra/sotto Dolgi hrbet a Skuta giù rampa a Turska gora e via Kotlici a Kamnisko sedlo riposo giù auto. Questa parte fattibile in un giorno ma previsione senza temporale perché nessun riparo fino capanna.nasmeh
mi piace
mkonci13. 07. 2015 10:25:59
e la difficoltà? ci sono tratti non assicurati con alto rischio scivolata?
mi piace
panda13. 07. 2015 11:44:00
Se non sei troppo abituato a pareti esposte, allora sicuramente traversa Dolgi hrbet dal basso (bivio a Mlinarsko sedlo a destra). Attenta discesa da Skuta su rampa (può essere carica di ghiaia), Kotliči assicurati con ferro, poi con cautela su sentiero stretto, va bene, nessun problema. Kotliči - Boštjanca - Kamniško sedlo: casco consigliato perché sopra sentiero a Brano (cadono sassi dai piedi degli escursionisti). nasmeh
mi piace
Trobec13. 07. 2015 12:10:49
Con la ragazza siamo andati due anni fa la variante, completa da Kam. Bistrica, pernottare al bivacco sotto Grintavec... poi il giorno dopo nebbia fitta inaspettata e (pensare indietro o avanti) oltre Pode, Sleme e poi Rinke e Turska (Skuta esclusa per nebbia, Grintavec non in programma).

Comunque ti ci metti, il 2° giorno è una lunga escursione e (se intendi tutti i vertici) serve tempo stabile. Dolgi hrbet è parecchio esposto, pare anche la parte da Skuta verso Rinke (quella non l'ho ancora fatta). Skuta non troppo impegnativa, Turska ha parecchio ferro e non è un gran problema. In alcuni tratti è parecchio friabile, quindi quando afferri una roccia controlla prima se regge. Casco direi obbligatorio, kit di autoassicurazione raccomandato (ma dipende da quanto sei abituato. Io di solito non lo uso, ma è nello zaino per ogni evenienza).
mi piace
mkonci13. 07. 2015 12:24:08
Casco e SVK li uso quando c'è possibilità.. ho solo 1 vita zadrega

Super idee, ma chi sa dove chiamare per ordinare tempo ideale zmeden
mi piace
panda13. 07. 2015 12:51:22
Se la previsione meteo non è perfetta, puoi sempre accorciare l'escursione a un solo giorno - dipende da dove parti e qual è l'obiettivo.
mi piace
Trobec13. 07. 2015 13:50:17
Uh... difficile dire dove si può sistemare il tempo... alcuni pregano, Indiani ballano, alcuni dicono chiama HAARP e te lo sistemano lì... io personalmente mi affido più ai meteorologi. Vero, danno solo info e non accettano ordini mežikanje
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie