Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov

Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov

Stampa
dprapr6. 06. 2015 22:40:58
Se per caso dimentichi qualche cima nel crinale, è di solito intenzionale. Per avere un motivo per tornarci.
E il motivo di oggi era Veliki stolp Kanceljnov. E l'avvicinamento da Mlinarice, che Stane ha descritto così bene qualche anno fa, come solo lui sa fare.
Con il fratello Vinko e Jože abbiamo iniziato alla baita stradale sotto Vršič e proseguito sul sentiero boscoso morbido fino al greto, lo abbiamo attraversato sotto Planja e proseguito con il traverso sotto le pareti fino alla conca che porta alle finestre nascoste sotto Kot Planje.
Alle finestre è possibile aggirare a sinistra lungo il crinale con i pini, ma ci tentava di più il passaggio attraverso le finestre. Poi siamo scesi lungo il crinale, dove è più facile. Sul bordo destro del Kot siamo saliti un breve salto e una ghiaia friabile fino alla selletta sotto la cima Kanceljnov. Da lì era solo poesia di arrampicata fino alla cima Kanceljnov.
Dalla cima siamo scesi per erbe ripide fino al piede del Veliki stolp, che da questo lato è comunque più amichevole. Ma il crinale è molto esposto e friabile.
Come direbbe Tone, in cima nessuna folla!
Dal Veliki stolp siamo tornati indietro a Kanceljnov e via Kot di nuovo scesi in valle.
Sì, anche qui, non solo nel Matkov kot, si trova un giorno per l'anima.
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Vetta di oggi, intenzionalmente dimenticata nella cresta.1
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Chi non lo conosce?2
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Sotto Planja e la Torre Utrjena.3
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Non so se sono loro i curiosi o io...4
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov La prima finestra, fatta di neve.5
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov L'acqua dal Kotla scorre giù qui, attraverso le finestre e oltre la cascata Lešarjev.6
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Sulla cengia.7
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Verso la finestra. Fino alla cima di Kanceljnov sono installati ancoraggi per le calate.8
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Finestra.9
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Due aperture sopra.10
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Arrampicata attraverso la finestra.11
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov ...12
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Abbastanza impegnativo.13
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Sopra la finestra prima per il canalino liscio.14
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov E poi su per il ghiaione fino a...15
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov ...al Kotla.16
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Da Kotla oltre lo skokec e lungo la grap krušljiva.17
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Non ho mai camminato su un terreno del genere qui da noi.18
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Dalla sella verso la cima di Kanceljnov.19
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Terreno ripido e erboso sopra Kotla.20
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Sulla cima di Kanceljnov.21
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Discesa e traversata su erbe ripide fino al Veliki stolp.22
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Vista selvaggia dal crinale nelle profondità, dove corre la cengia dalla finestra sotto Germlajtom.23
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Prospettiva dalla cima del Veliki stolp sulla parte superiore del crinale.24
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov L'esposizione è elevata.25
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Sì, a volte è bene chinarsi e afferrare la roccia.26
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Crinale vario.27
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Lo scalino sotto la cima è il più sgradevole - friabile ed esposto.28
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Squadra sulla cima.29
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Discesa.30
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov ...31
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Alla fine della discesa ancora erbe ripide.32
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov E di nuovo su alle Kanceljne.33
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov ...34
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov Ritorniamo di nuovo oltre Kotla, attraverso i pascoli...35
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov E lungo la cresta, a destra della finestra verso il basso.36
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov ...37
Kanceljni e Veliki stolp Kanceljnov A causa della strada chiusa sul Vršič!!!!???? ritorno sul Predel, accanto a qualcuno che raccoglieva sentieri simili.38
(+14)mi piace
lijaneja7. 06. 2015 06:36:50
Fantastico, Drago.
(+1)mi piace
Daaam7. 06. 2015 08:40:12
Pazzo!nasmeh
(+1)mi piace
garmont7. 06. 2015 13:37:56
Congratulazioni per il giro eccezionale!
(+1)mi piace
jedriličar7. 06. 2015 18:46:23
Cappello giù ... fottuto fino alle palle .... mežikanje
(+1)mi piace
Volk7. 06. 2015 21:42:28
Drago, lo sapevo che questa sarebbe stata, ma che sarebbe stata così abbondantemente speziata ... nasmeh

Solo un modesto 'bravi' è sicuramente troppo poco.

Congratulazioni!

Saluti e buona fortuna.
(+1)mi piace
dprapr8. 06. 2015 10:23:19
Grazie a tutti!
Questo approccio a Kanceljne attraverso la finestra e oltre Kotel è davvero bello. Sul Veliki stolp non è facile nemmeno da questo lato!
Marijan, ci sarà un'altra occasione per tutto il crinale!
mi piace
Shkaro16. 10. 2019 22:09:51
Sabato (12 ottobre 2019) la decisione è caduta su Kanceljne e quando arriviamo vedremo cosa succede nasmeh La salita è andata bene, sebbene all'inizio abbiamo preso una svolta sbagliata e siamo scesi basso a Mlinarica, così siamo tornati in traccia ... bella questa Mlinarica nasmeh Facilmente individuato il terrazzo e attraversato facilmente fino all'inizio del Kozji žleb. Attraverso il Kozji žleb si sale facilmente sotto la finestra. Siamo saliti attraverso la finestra, ma ci ha sorpreso una pietra che ci ha colpito sul naso nasmeh Dopo la finestra ci siamo arrampicati attraverso gole scivolose a destra e traversato destra e sinistra verso Kotel sotto Planja. Da Kotel abbiamo puntato la gola rossa a destra e salito al colle ... la gola non era così friabile, nella parte bassa piena di muschio. Dopo il colle segue poesia ... parete superiore Kanceljni ... lì saliamo II, opzionalmente un po' III nasmeh Dalla cima siamo andati per erba ripida al colle sotto Veliki stolp Kanceljnov e saliti sul camino che porta direttamente alla cresta. La cresta è molto aerea. L'ultimo salto prima della cima stessa della Torre è I-II, 3m, più difficile per la discesa che per la salita nasmeh Dopo la cima torniamo alla cima Kanceljni e salutiamo e complimentiamo il terzetto di sloveni saliti su Prevčev stolp. L'abbiamo lasciato per la prossima volta. Dalla cima calata ... trovato 4 ancoraggi ... ancoraggi idealmente posizionati per corda 60m. Alla finestra siamo andati a destra e giù per ghiaia. Meravigliosa giornata nelle parti meno conosciute delle Alpi Giulie nasmeh
P.S. Mi dispiace, ma lo sloveno non è il mio forte nasmeh
Vista verso la parete n. di Planja e la torre esausta.1
Il sole arriva .) Jalovec sorride..2
Prisojnik3
Attraversamento del canalone.4
Inizio del Kozji žleb.5
Vista giù per Kozji žleb.6
Arriviamo alla finestra.7
La pietra caduta attraverso la finestra è atterrata sul naso duro :)8
Vista attraverso la finestra sull'altro lato.9
Piccolo žleb dopo la finestra.10
Grapa scivolosa sopra la finestra.11
Vista su Kotel sotto la parete n. di Planja.12
Inizio della grapa rossa a destra di Kotel.13
Uscita dalla grapa rossa e vista in alto verso il colle... a sinistra la parete sommitale di Kanceljni.14
Vista dalla sella sull'altro lato (Jalovec, Pelci, interessanti Bricelj...).15
Vista dalla parete su Planja e Razor.16
Vista dalla cima di Kanceljni sul Veliki stolp e oltre su Goličica e Germlajt.17
Stolp di Prevč aka Zvjerko :)18
Dettaglio davanti al colle sotto Veliki stolp.19
Cresta aerea :)20
Cresta del Veliki stolp21
Salto proprio prima della cima del Veliki stolp22
erba ripida23
Calata dalla cima di Kanceljni24
Rovine a destra della finestra :)))25
Abbiamo congratulato la cordata di tre sloveni che ha scalato la torre Prevčeva lasciando 3 birre Laško accanto all'auto perché non avessero sete al ritorno :)26
Abbiamo concluso il giro a Vršič dove abbiamo pianificato il prossimo con Laško :)) Evviva! :)27
(+22)mi piace
taubi417. 10. 2019 09:34:48
Tonči, lo sloveno non è proprio ideale, ma lo sforzo è molto lodevole. E naturalmente tutti i complimenti per il bel giro e bel reportage foto.
(+3)mi piace
jarsan17. 10. 2019 16:17:17
Taubi4, rispetto a molti contributi di autori sloveni, lo sloveno di Antonija è sorprendentemente buono.
(+5)mi piace
Shkaro17. 10. 2019 20:52:27
Grazie a tutti! Ma...da tanti autori ho imparato tanto su hribi.net nasmeh
(+6)mi piace
dprapr19. 10. 2019 13:55:40
Anche questa è un'escursione non solo per una visita. Avvicinamento estremamente bello e vario ai Kanceljni, che con i tappeti erbosi in cima non ti deludono di sicuro. Con il Veliki stolp è solo un bonus extra.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie