|
| kofetarca16. 03. 2012 22:01:37 |
Bella escursione che hai fatto, noi in estate siamo andati al contrario, da Bovec oltre Učejo al passo, giù a Trnovo e ritorno a Bovec. Anche lunga e faticosa 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| rinča18. 03. 2012 19:51:43 |
Bravissimo Viharnik, che sei salito dal lato sud. Io sono andata al contrario e mi è sembrato che la discesa su quella strada a zig-zag fosse interminabilmente lunga e nel mezzo mi sono fermata un paio di volte perché le mani mi facevano male per la frenata e le vibrazioni Mi sono detta che lassù mai
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik18. 03. 2012 21:25:21 |
Sì, in salita dal sud è davvero una variante abbastanza faticosa non tanto per il dislivello (Kobarid 258m-Na Verlih 1400m), ma per la ghiaia e le pietre più grandi che ti fermano a ogni pedalata, ora una pietra, ora ghiaia, a volte saltellano. Tutto questo è compensato dall'aria speciale leggera costiera-montana con atmosfera e viste lussureggianti. Vale ogni ripetizione del giro e la visita al piacevole Kobarid o Bovec. Vicino c'è anche il sentiero napoleonico nella gola della Soča smeraldo. Per il sentiero di cresta ho visto quel cartello a Kobarid per Stol in 4 ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar29. 05. 2016 13:55:27 |
C'è ancora neve sui tratti più ripidi sul sentiero diretto da Breginj?
|
|
|
|
| stella29. 05. 2016 17:08:51 |
No, il sentiero è asciutto. Sono tornata a Breginj per il sentiero diretto sabato scorso. In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Crazy climber27. 06. 2017 10:05:33 |
Ieri siamo andati in famiglia da Breginj a Stol, bel panorama, poi si è aperto anche Rombon, Alpi Giulie centrali coperte. Poi traversata a Mali Muzec al bivacco e ritorno a Breginj, giornata pazzescamente bella. Buona fortuna! 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maregol22. 07. 2017 18:34:28 |
Ciao. Mi interessa in che condizioni è la strada da Učeja o Žaga alla planina Božca? Grazie
|
|
|
|
| alyas1. 09. 2017 15:56:03 |
Žaga - Učeja - Kobariški Stol (Božca) - Trnovo - Žaga (giro ciclistico circolare, condizioni 27.8.2017) Riguardo ai pareri precedenti, probabilmente quasi tutti concordiamo che è davvero uno dei giri in MTB più belli e panoramici da noi, ha però purtroppo quell'unico piccolo difetto che non si può fare interamente in sella, ma bisogna spingere la bici per un buon km di sentiero dalla planina sotto Starinjski vrh attraverso il bosco sul sentiero escursionistico, purtroppo scendere brevemente. Ma subito dopo segue la parte adrenalinica generosa della discesa su strada forestale più o meno pianeggiante fino a Trnovo, dove senza buona sospensione o ammortizzatore vi può scuotere bene, ma ci siamo abituati comunque. Alcuni salgono anche in quella direzione, ne abbiamo incontrati alcuni, ma penso che la direzione originale descritta del giro sia comunque migliore. Altre condizioni: strada da Učeja a Božca solida, localmente il pietrisco un po' più roccioso e grezzo, in posti più ghiaia, ma con gomme larghe e buon profilo copertoni nessun problema. Del resto dove passa un furgone a trazione anteriore (che portano parapendisti su), sicuramente ce la fa anche MTB. Escursione possibile anche in giorno caldo, poiché il versante nord del Kobariški Stol è quasi interamente coperto da bosco che offre ombra piacevole in salita. Sebbene quest'estate eccezionalmente calda con poca pioggia, si poteva ancora rifornire d'acqua in tutti i posti usuali lungo il percorso e al bivacco Hlek.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| oselica17. 10. 2018 17:01:45 |
Mi incuriosisce quanto tempo a piedi dalla foto 7 di alyas (sopra) alla cima dello Stol
|
|
|
|
| oselica17. 10. 2018 19:58:21 |
Janez, grazie per l'informazione
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima