|
| Žajtam22. 05. 2023 17:52:13 |
Strada da Ljubinja a planina Stador e Podkuk durante la settimana occasionalmente chiusa per ristrutturazione. Orario vedi sulla foto. Attualmente molto bello su Kobilja glava. Ancora no caldo, né ricresciuto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| anze r12. 12. 2025 18:26:03 |
Mi interessa a che quota approssimativa è il limite della neve.
|
|
|
|
| miri12. 12. 2025 19:24:16 |
Kobilja glava e Jalovnik sul lato sinistro immagine 9.dic.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Vlajko5. 04. 2026 09:29:28 |
Ciao, mi interessa sapere come si può arrivare a piedi a Kobilja glava da Tolmin passando per Poljubinje (lì ricordo una bella cascata, credo si chiami Slap Beri) e quanto tempo serve per una camminata media? Sarei molto felice di una descrizione di questo approccio e della sua difficoltà o percorribilità attuale da parte di un locale esperto, grazie. Il sentiero, se esiste, è probabilmente non segnato ufficialmente, quindi mi chiedo se sia rintracciabile in qualche modo con eventuali segnalazioni. Mi interessa anche se qualcuno ha una traccia GPX di questo approccio, grazie. Saluti, Vlado da Kranj.
|
|
|
|
| Bandzo5. 04. 2026 10:42:56 |
@Vlajko, Il percorso della nostra discesa è quello della tua ascesa. Quando arrivi alla gola della cascata Beri, entra in essa, poi circa 5 minuti più avanti dal punto in cui attraversate il canalone con la frana, osserva la diramazione non segnata e poco visibile a destra verso l'alto. Segui il sentiero ripido fino all'inizio della strada asfaltata per Stador, poi dopo 3 minuti di cammino sulla strada noti le indicazioni per Kobilja e prosegui lungo il segnato. In bocca al lupo, Ben
|
|
|
|
| Vlajko5. 04. 2026 19:18:04 |
@Bandzo, grazie per la risposta, ma ti chiederei (o chiunque altro che conosca questo approccio) qualche dato in più su questo approccio, se possibile, magari una parola sul tempo di avvicinamento su questo sentiero, specialmente su quella ripida parte del sentiero fino all'inizio della strada asfaltata a Stador. Dalle foto sembra che menzioni anche l'esposizione del sentiero, e mi interessa anche la difficoltà, specialmente quando il sentiero non è asciutto. C'è forse sul sentiero anche qualche albero caduto che lo rende più difficile? Grazie e saluti, Vlado.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.