Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kofce

Stampa
georgia23. 09. 2022 20:35:00
Consiglio anche il sentiero da Podljubelj passando per Kal, P davanti alla scuola, è anche poco frequentato, perché ci si deve sforzare di più per arrivare al rifugio/cima rispetto a Matizovec ...
(+3)mi piace
silvo195224. 10. 2022 20:38:30
Kofce sono un popolare punto escursionistico. Dal parcheggio a pagamento sono passato oltre Matizovec e la segheria sul ripido pendio boscoso e mi sono arrampicato sulla malga Kofce con bella vista sulla cresta Košuta. Sentiero senza particolarità come anche la salita al monte Kofce e al Veliki vrh. Rari larici butteranno la loro decorazione nei prossimi giorni. Al ritorno c'erano parecchi visitatori al rifugio alpino. Più su; https://www.gore-ljudje.si/Kategorije/Novosti/kofce-5
2022.10.19.06 Kofce mattutine1
2022.10.19.18 sentiero verso il monte Kofce tra ghiaione e rocce2
2022.10.19.34 a est del monte Kofce3
2022.10.19.44 cartelli stradali4
2022.10.19.51 Begunjščica, Stol, Vrtača, Palec, Na Možeh, Ljubeljščica dal Veliki vrh5
2022.10.19.53 lato austriaco6
2022.10.19.62 vista di nebbie e nuvole dal Veliki vrh7
2022.10.19.76 sentiero sotto la cresta di Košuta8
2022.10.19.84 fiore di stella alpina9
2022.10.19.87 rari larici a Kofce10
2022.10.19.91 larice e pilastro tra le abeti11
2022.10.19.97 accumulo di nubi12
2022.10.19.105 sentiero ripido attraverso il bosco13
2022.10.19.107 macchina da lavoro14
2022.10.19.112 pecore presso Matizovec15
2022.10.19.118 parcheggio16
(+1)mi piace
jprim24. 10. 2022 21:12:41
Una quindicina di giorni fa avevamo in programma di conquistare Veliki vrh ... però, siccome abbiamo guardato per caso un po' funghi lungo il sentiero, la cosa è cambiata.
Raccoglievamo funghi, è stato davvero un piacere raccoglierne parecchi belli e splendidi porcini.
Così siamo arrivati solo al rifugio, purtroppo già chiuso.
Ma è veramente splendidamente ristrutturato da quando ci siamo stati l'ultima volta. Non ho mai provato gli struccoli, ovviamente nemmeno allora, visto che il rifugio era chiuso.
Sulla porta c'era l'offerta sui struccoli, dove si possono prendere, ... e così a Tržič abbiamo trovato quella pasticceria, preso struccoli per casa.
Davvero, devo ammettere che sono eccellenti.
Davanti al rifugio abbiamo ospitato le gracchie, che sono molto domestiche, arrivano a mezzo metro da te.

LP!
(+2)mi piace
ppegan14. 02. 2023 10:40:14
Domenica a Kofce per gli ancora migliori struccoli al cioccolato. Con Blue (Nessy è in malattia) abbiamo lasciato l'auto al parcheggio dietro la fattoria in Dolina, poi oltre Kal e passando la cappella a Kofce. Questo sentiero è piuttosto poco frequentato, quindi anche stavolta non abbiamo incontrato nessuno, né su né giù.
Da Kal alla cappella il sentiero era cattivo, nonostante le impronte dei predecessori si sprofondava fino alle ginocchia in posti. Sono arrivata a Kofce piacevolmente stanca e molto assetata velik nasmeh Ho provveduto subito all'idratazione, e per il dolce ristoro pure. Il solettino scaldava piacevolmente, così era difficile partire per la valle. Non c'era tanta gente.
Tutte le vie principali sono battute, io non ho usato i ramponi, sebbene il sentiero da Kofce a Kal nel bosco fosse un po' ghiacciato. Ho camminato piano e più vicino al bordo ed è andata. Un altro super giorno lì, dove è più bello nasmeh
Vista verso Kriška gora, Tolsti vrh e Storžič1
Il mio cane volante :)2
Nonostante abbia il pelo corto, gode della neve e non ha affatto freddo, spesso si sdraia così allungata nella neve.3
Blue, sullo sfondo la montagna Kofce4
Al Mrzli studenec5
presso la cappella6
Kofce già in vista7
Prospettiva sul crinale Košuta8
Vista verso KSA9
Mmmmm, i migliori struklji al cioccolato10
Vista verso Veliki vrh nella Košuta11
Pianura piacevole tra Kofce e Kala12
Blue13
su Kal14
(+4)mi piace
georgia22. 04. 2023 20:34:07
Oggi, in un soleggiato sabato di aprile, ci siamo diretti a Kofce dopo tanto tempo, di nuovo abbiamo scelto il sentiero solitario lungo il torrente da Podljubelj oltre Kal, la prima volta lì col cane.

Parcheggio alla scuola a Podljubelj vuoto, l'intero sentiero fino a Kofce già fangoso (qualche toppa di neve si può aggirare), sotto Kal tesoro verde di aglio orsino, sotto Kofce bellezze di anemone dei boschi in fiore in tutte le tonalità.

Abbiamo fatto un giro passando la cappella di nuovo oltre Kal, sorprendentemente oggi abbiamo incontrato solo due escursionisti su tutto il percorso su e giù. Su Kal c'era un qualche gruppo chiuso, ma anche a Kofce oggi nessuna calca e servizio veloce.

In breve, per noi una giornata perfetta in una destinazione altrimenti assediata. nasmeh
tra Kal e Kofce1
presso la capanna c'è un po' più di neve per rinfrescarsi2
:)3
presso la cappella sotto Kofce4
(+4)mi piace
ppegan4. 06. 2023 15:03:38
Oggi presto da Podljubelj passando Kal e cappella a Kofce per la colazione, in forma di struccoli, ovvio nasmeh In salita non abbiamo incontrato nessuno, tranne mucche che pascolano su Kal. Anche alla baita nessuna folla, eravamo praticamente sole lassù, qualcun altro è arrivato dopo. Struccoli eccellenti, come sempre.
Košuta era nella nuvola, allo stesso modo Storžič e compagnia, quindi nessuna vista. Durante la discesa ho chiacchierato con lo zio della casetta lungo il sentiero, in valle prima della pioggia (ci ha bagnato solo in autostrada).
Durante la salita era ancora abbastanza chiaro.1
Hanno avuto un po' di difficoltà a passare...2
cuculo di prato3
solitario4
Mmmmm, ce ne rimarrà qualcosa anche per noi?5
Chi potrebbe resistere a questi učkam ;)6
I miei7
Vista verso il monte Kofce8
Vista verso Storžič9
Durante la discesa10
La parte più piacevole del sentiero11
Bello ginepro presso la capanna sul Kal12
(+6)mi piace
ppegan21. 04. 2024 15:30:25
Per tali buoni struccoli vale la pena sudare velik nasmeh Ho detto a Miha che potrebbe essere facilmente il loro slogan nasmeh Da Dolina passando Kal e cappella a Kofce. Come al solito, su nessuno incontrato, giù una coppia. Temperatura adatta per camminare - piacevolmente caldo al sole, quando ha soffiato si è raffreddato. Al vento giusto per non stare mežikanje Abbiamo goduto della pace e quiete e eccellenti struccoli nasmeh
Vista verso Storžič e Tolsti vrh1
Nuovo cartello così non puoi sbagliare.2
Verso la cappella, sullo sfondo mnde Kofce gora3
Alla Mrzla studenca4
Blue si assicura che non si annoi.5
Vista verso Kvadv6
Se non c'è altro, va bene anche il pollice :)7
Asciutta8
È proprio una tosta, la mia Blue ❤️9
Vista verso KSA10
Da Storžič a KSA11
Mmmm, i migliori štruklji12
Vista verso Begunjščica e le Alpi Giulie13
Vista su Kofce14
Area gioco con la migliore vista15
Sotto il Kal16
(+7)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie