Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Kokoš - sotto il segno della tigre

Kokoš - sotto il segno della tigre

Stampa
solist14. 02. 2010 20:22:47
Bella giornata soleggiata era su misura per festeggiare il Capodanno cinese su Kokoš. Passeggiatori tanti, passeggiata nel segno del colle. Kokošji!
Poco qui poco là fino alla cima.
Nel rifugio tè caldo e birra fredda. Al cinese auguri grigi (per il rosso non c'è rima).
Kokoš - sotto il segno della tigre passeggiata1
Kokoš - sotto il segno della tigre un po' qua, un po' là2
Kokoš - sotto il segno della tigre Il cinese augura a tutti fortuna nell'anno della tigre3
mi piace
katjuša230. 01. 2011 08:42:31
Qualcuno è stato di recente sulla Kokoš?
Mi interessa se c'è neve?

mi piace
velesa30. 01. 2011 09:40:02
No, sulla Kokoš non c'è neve.
mi piace
katjuša230. 01. 2011 09:53:04
Grazienasmeh
mi piace
klm30. 01. 2011 11:43:49
secondo l'oroscopo cinese il 3.2 arriva il coniglio...
mi piace
zvončnica12. 02. 2012 19:57:44
Oggi un po' sul Carso. Con un collega e una collega a Kokoš, 674 m, qualcosa di leggero, rilassante, ora e mezza.
Se mi chiedete se spirava il vento, probabilmente già sapete la risposta zadrega
Attraverso Sežana verso Divača, poi a destra a Lokev, dove siamo andati a piedi sui prati, passando la cappella a destra verso il boschetto, poi su. Il sentiero non è ripido, ma bello per passeggiare. Presto eravamo in cima, nel rifugio alcuni visitatori, abbiamo bevuto il tè e siamo tornati in valle. Sulla via del ritorno fiocchi di neve ci hanno accompagnato e indovinate cos'altro - sì, il vento naturalmente velik nasmeh
a destra1
istantanea2
per non salire troppo in fretta3
istantanea4
davanti al rifugio5
istantanea6
e un po' di bon ton alpinistico per rinfrescare la memoria7
è lei la colpevole che la collina ha quel nome8
(+1)mi piace
Kokta21. 07. 2012 19:52:51
Dal Jezersko la pioggia ci scaccia, andiamo verso il litorale. Colpo al centro per il tempo. Davvero bella escursione, che prolunghi fino alla sorgente di Vroča e V. Gradišče. Là dopo la seconda ora il sole è sparito e ha iniziato a piovere, ma allora eravamo già in cammino di ritorno.
cartello indicatore1
2
presso la koča3
lungo il sentiero4
Caldo5
6
verso V. Gradišče7
previsto per il riposo :)8
al ritorno anche la grotta Vilenica, che è chiusa il sabato9
Pietre fatate10
Sentiero verso la grotta11
Libro firme e timbro, oh nella scatola c'era anche una bottiglia di plastica accartocciata con un mozzicone di sigaretta!?12
(+1)mi piace
navdušena20. 01. 2017 08:06:19
È stato qualcuno su Kokoš questi giorni? C'è neve lì affatto?
mi piace
turbo20. 01. 2017 08:34:28
Sotto quasi niente, sopra probabilmente solo per esempio, da quello che mostra la camera:

http://www.hiking-trail.net/webcam/lipica/1701

mi piace
B220. 01. 2017 12:59:48
Neve su Kokoš quasi niente, forse poco ghiaccio dove calpestato...
mi piace
Mrki15. 02. 2017 21:04:01
Oggi sono partito per la collina carsica Kokoš. Stavolta dall'ex passaggio di frontiera Lipica per strada, ritorno per sentiero più ripido nel bosco. Più volte già in cima, anche in bici. Oggi tempo pienamente primaverile, caldo, senza vento e bei panorami. Prevalenti ciclisti italofoni.
Kokoš dal punto di partenza1
Sentiero roccioso più ripido2
Prospettiva verso Lipica e Sežana3
Poco sotto la cima4
Strada in cima5
Rifugio su Kokoš6
7
(+2)mi piace
velkavrh22. 03. 2018 17:53:53
Oggi noi pensionati del PD Škofja Loka siamo stati sul Veliko Gradišče – 741 m e sulla Kokoš – 670 m. Siamo partiti da Lokev, siamo andati oltre Preloža, presso la sorgente Vroček al Veliko Gradišče – 742 m e ci siamo lasciati andare anche alla Kokoš – 670 m. Siamo discesi a Lipica. Nel frattempo sul sentiero c'era pure neve e ghiaccio. Abbiamo avuto anche la vera bora carsica.
Lokev.1
Neve.2
Villaggio Prelože3
Prima andiamo alla sorgente di Vroče.4
Si cammina su sentieri segnati - i sentieri sono curati dal PD Sežana - esemplare.5
Alla sorgente.6
7
D'estate è piacevole qui.8
Perfino il libro per le firme è qui.9
Sul Veliko Gradišče.10
Cima del Veliki Gradišće - 742 m.11
Accanto a una garitta abbandonata - sull'ex confine italiano-sloveno ce n'erano diverse. Purtroppo la maggior parte è stata abbandonata dopo il 1991.12
Sulla Kokoš.13
Kokoš.14
Rifugio sulla Kokoš.15
16
17
Stazione dei pompieri dei nostri diligenti pensionati.18
In discesa verso Lipica.19
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie