Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Komarča - Komna

Komarča - Komna

Stampa
ločanka21. 10. 2009 21:08:50
Ieri ho fatto un giro meraviglioso. Attraverso Komarča al Lago Nero, poi verso Komna passando per Orlič fino alla malga Kraj. Qui una breve pausa, poi una passeggiata alla malga Govnjač e ritorno alla baita su Komna. Tutto insieme con discesa in valle ca 5-6 ore.

Faceva freddo, ma bel tempo autunnale. Il silenzio era interrotto solo dal canto degli uccelli (regoli,cince,turdidi,ciuffolotti) e dai richiami dei camosci, che pare migrino già verso zone più basse. I larici sono ancora più verdi che gialli. Consiglio vivamente il giro in questo periodo!
mi piace
aleš4322. 10. 2009 06:15:34
interessante, lo proveremo domenica
mi piace
karlin10. 01. 2010 19:00:31
Qualcuno sa per caso quali sono le condizioni sul sentiero oltre Komarče alla baita dei Laghi di Triglav?

Grazie!nasmeh
mi piace
karlin10. 01. 2010 19:01:03
Qualcuno sa per caso quali sono le condizioni sul sentiero oltre Komarče alla baita dei Laghi di Triglav?

Grazie!nasmeh
mi piace
velkavrh26. 05. 2012 16:43:11
Oggi per il previsto peggioramento pomeridiano del tempo a Komna via Komarče. Auto lasciata alla baita presso Savica e oltre il ponte presto a sinistra. Savica rumoreggia forte, la cascata ora deve essere magnifica. Sentiero sulle rupi di Komarče era secco - ok. Ma pieno di foglie, attenzione necessaria. Secondo anno non cammino quasi in cima sull'acqua - è lì ai gradini. Sorgente viva - sono salito un po' nella gola e trovato acqua - scompare presto. Più in basso si vede bene la sorgente che ribolle sotto le rocce. In un'ora e mezza al Lago Nero. Dentro nuotano un sacco di pesciolini piccoli. Per oggi direi che l'acqua verde torbida è Verde non Nera. Poi sopra il lago a sinistra su bel sentiero alla baita su Komna. Baita aperta non-stop. Poi breve passeggiata alla baita sotto Bogatin. Naturalmente ho ispezionato tutte le rovine intorno e scoperto una scoperta scioccante nell'ex, si potrebbe dire cisterna presso le rovine. Sotto ancora montato rubinetto per acqua, pensavo ci fosse acqua dentro. Che errore. Non scrivo cosa ho trovato. Questo complesso militare nella 1. Guerra Mondiale era davvero grandioso. Pannello sul sentiero alla baita ce lo insegna. Ritorno ovviamente per quelle famose serpentine in valle.
Partenza.1
Savica è molto ricca d'acqua - la cascata deve essere magnifica.2
In meno di due ore siamo al Črno jezero.3
Rocce della parte sinistra di Komarča.4
Qui sotto dovrebbe scorrere acqua.5
C'è una sorgente, solo più in alto nella grapica a destra - si può arrivare lì, poiché dopo non ci sarà acqua corrente, né su Komna né intorno al sedlo di Bogatin.6
Un po' più in alto sul lato destro nella grapa vediamo un altro izvir che esce da sotto le rocce - ma non possiamo arrivarci.7
Il sentiero è ben assicurato per tutto il tragitto.8
Questo è proprio Komarča.9
10
Sebbene la cima sia solo a 1167 m non è uno scherzo.11
Al Črno jezero.12
Bello da tutti i lati.13
Da qui in poi l'apparecchio ha fatto sciopero. Quindi Komna e le cime lì intorno un'altra volta.14
(+3)mi piace
pikica126. 05. 2012 19:33:07
Velkavrh belle foto, queste qui e quelle da rožca anche. Ma sai che, se non vuoi dire qualcosa o pensi sia meglio tacere allora non appendere così cosa hai visto. Ora sono così curiosa cosa hai scopertoeekjezik
(+1)mi piace
Flora126. 05. 2012 20:00:40
Secondo me spazzatura eek.
(+2)mi piace
ljubitelj gora30. 08. 2012 00:11:39
Sono salito al buio, al ritorno giù questo sul sentiero, magari c'era già, magari è sceso proprio quel giorno.
1
mi piace
katty30. 08. 2012 00:15:10
Uff, questo deve essere bello "fresco".
mi piace
velkavrh8. 06. 2013 16:47:20
Oggi sono andato da Komna a Komarča. Komarča è attualmente in pessime condizioni. Piena di ghiaia e legna. Sconsiglio il sentiero in discesa. Già all'inizio del sentiero ci sono faggi abbattuti. Il Lago Crno non l'ho mai visto così grande. Non si può proprio girarci intorno lungo la riva. Sopra il lago, dove il sentiero va verso Komna, c'è ancora molta neve, ma non è difficile attraversarla. Sono andato fino al rifugio Pod Bogatnom, che i Bohinjci apriranno questo mese. L'impianto di depurazione è completato e i dintorni sistemati - lodevole. Mi fermo sempre volentieri. Ritorno via mulattiera - contare le curve.

Presto vediamo a destra acqua cadente dalla roccia - bello.1
Così appare il sentiero.2
La parte più attraente del sentiero protetto. Sorpresa - non c'era acqua.3
Cima di Komarča.4
Così bello si vede dalla cima di Komarča - naturalmente ingrandito.5
Mi diverto con il nuovo apparecchio - lago sotto.6
Črno jezero come uno specchio.7
Non l'ho mai visto così grande.8
A Komna poi alla Koča Pod Bogatinom.9
Koča Pod Bogatinom.10
Splendide viste dalla capanna-Lanževica.11
Bogatinsko sedlo ha ancora molta neve.12
Queste cime mi confondono un po'. Fotografate da sinistra verso destra -verso Bogatinsko sedlo.13
14
15
16
17
18
19
Quasi certamente le mie foto si sono mescolate. Conosco le cime, ma dalle foto non so identificarle. Se qualcuno le conosce mi preghi di identificarle. Grazie!20
Di ritorno per serpentine passando il rifugio su Komna.21
(+7)mi piace
Skovik18. 07. 2014 15:07:47
Il sentiero attraverso Komarča è forse già ripulito dalle conseguenze della gelata?
mi piace
SunBurned18. 07. 2014 15:23:44
Il sentiero è in ottime condizioni. Verificato.
(+1)mi piace
ločanka19. 06. 2023 19:20:05
KOMARČA-ORLIČ 1457m - KOMNA

È passato già un bel po' di tempo da quando ho aperto questo thread ed era ora di ripetere il gironasmeh. Abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo, siamo andati fino alla sorgente della Sava Bohinjka ovverosia a vedere il luogo dove nasce la cascata Savica. Il posto ti cattura davvero, c'è qualcosa di maestoso lì. Stai lì e ammiri, ma non volevamo essere troppo coraggiosi. C'erano diverse targhe commemorative come monito, puoi capirlo così.

Orlič è un magnifico punto panoramico e non c'è da stupirsi che mi abbia attirato di nuovo su. Offre la vista lungo tutto il ciglio di Komarča, la sensazione è davvero sublime. Dall'altro lato vista al Lago di Bohinj, ai margini invitano le montagne Tolmin-Bohinj, dall'altro lato le pareti di Stadorje, Rigljca, e sguardi verso Sedmeri con Čelo e Vršac sullo sfondo, non ti lasciano indifferente.
Ci siamo fermati in un paio di punti panoramici lungo i ciglioni di Komarča e ovunque abbiamo ammirato il panorama. Quindi non c'è da meravigliarsi che il sentiero fino al rifugio sotto Bogatin ci sia sembrato terribilmente lungo. Sì, lungo, ma bellonasmeh.
vista sulla cima desiderata dal parcheggio presso Savica1
sul ponticello con questa vista2
vista sulla sorgente della cascata Savica3
discesa molto rapida nelle profondità e lo spettacolo da qui finisce4
ingrandito5
6
qualche targa commemorativa qui alla cascata7
Lungo il sentiero8
Parte del sentiero9
vista dal sentiero nella parte alta10
11
entri in un mondo muscoso12
il lago riposa nel silenzio13
sembrava molto pulito14
e lo lasciamo in direzione Komna15
le pareti di Stadorja si innalzano sopra il Črno jezero16
srobot lungo il sentiero17
vista durante la salita verso Orlič18
bordo di Komarča19
sull'Orlič20
21
22
in direzione dei Sette Laghi23
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>315894</komentarid>
<forum>Komarča - Komna</forum>
<slikaid>676043</slikaid>
<slika_opis_slo>čez ostanke pogorišča izpred dvajsetih let</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>across the remains of the fire site from twenty year24
Funghi lungo il sentiero25
Su questo ciglio ci siamo arrampicati anche noi26
Veduta del Lago Bohinj27
Lungo il sentiero28
vista indietro su Orlič29
30
31
pascolo a Kraj32
nuvolette33
34
Dom na Komni ieri, ma la volpe non è stata vista35
Da Komna lungo il sentiero abituale36
Ultima vista del mondo dove eravamo37
(+8)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie