Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Komarča, Komna, Bogatin

Komarča, Komna, Bogatin

Stampa
andrejp7. 06. 2010 11:24:27
Domenica 6.6. Previsione bella, di nuovo in montagna. Con Maša abbiamo lasciato l'auto a Savica. Salita via Komarča completata in poco più di un'ora. Al Lago Nero spuntino, bagni di sole e godimento del silenzio, poi a Komna. Nessuna particolarità sul percorso. Pausa più lunga a Komna, poi verso il Sella di Bogatin e da lì al Bogatin. Nella parte alta bisogna attraversare un piccolo nevaio per qualche passo e molta ghiaia sul sentiero, quindi serve un po' più di attenzione per evitare scivolamenti. Il sentiero di ritorno è stato la ciliegina sulla torta di una bella giornata.

Saluti A e M
mi piace
velkavrh26. 06. 2011 18:44:09
Oggi ho fatto un giro simile, anche partendo via Komarče. Su è ovvio molto più facile che giù, che ho fatto circa una settimana fa. Sul sentiero oltre Komarče tanto panace. Acqua verso la cima ancora niente. Poi passato Črno jezero e al rifugio su Komna. Dietro rifugio verso malga Govnač. Non è govnač un piatto bohinese? Visitata malga Govnač per la prima volta e sorprende per estensione e mucchio di rovine della Grande Guerra. Hanno serbatoi d'acqua pronti per il bestiame, che non ho visto. Volevo tagliare per Mahavšček, ma la scorciatoia è fallita. Mi ha portato all'altro capo della malga. Seconda volta sentiero segnato. Paesaggio meraviglioso. Prima il sentiero porta a Vrh Škrli, poi a Mahavšček e avanti a Bogatin. Entrambe cime hanno libri di vetta, no timbri - si prendono al rifugio Pod Bogatinom. Davvero sotto cima Bogatin ho incontrato qualche genziana - prime quest'anno. Poi discesa a Bogatinsko sedlo e al rifugio Pod Bogatinom per struklji e oltre rifugio Na Komni su numerose serpentine a Savica. Giorno non troppo caldo, bisogna partire presto per il giro, altrimenti troppo caldo.
Vista da Komarča sul lago nascosto nella nebbia.1
Verso la cima Komarča2
Cartello alla koča Na Komni3
Dalla koča ripresa del bersaglio-retro due cime da destra a sinistra4
Planina Govnač con rovine della Prima guerra mondiale.5
La tabella spiega cosa c'era qui6
Il sentiero giusto7
Per il bestiame è previsto sulla planina.8
Il paesaggio pittoresco non ci delude sul sentiero.9
Cima Škrli10
Mahavšček ovvero Veliki Bogatin-2008 m11
In cima.12
Bogatin-1977m13
Cima Bogatina14
Scendiamo verso Bogatinsko sedlo.15
Rifugio sotto Bogatin al ritorno16
mi piace
pohodni3. 07. 2011 18:41:33
Oggi anche noi decidiamo di andare a vedere come appaiono quelle 48 serpentine verso casa su Komna. Certo l'ultima serpentina non significa che siamo a casa, poiché ci aspetta almeno un terzo del sentiero. Da casa proseguito verso Bogatinsko sedlo e avanti a Bogatin, poiché ancora tempo sufficiente abbiamo allungato fino alla cima Mahavšček.
Tempo bello, viste discrete, solo cime oltre 2200 m si nascondevano ostinatamente nelle nuvole.
Il lago di Bohinj è ancora nascosto dalla nebbia1
presso il rifugio su Komna2
sul lato sinistro dell'immagine l'obiettivo di oggi3
rifugio sotto Bogatin4
qui c'era una volta un accampamento5
Lago di Bohinj dal Bogatin6
vista verso il lato costiero7
dalla terrazza presso il rifugio su Komna verso Tolminski Kuk8
anche verso il lato settentrionale9
e verso il Lago Bohinj10
mi piace
garmont3. 10. 2011 21:02:52
Abbiamo ripetuto il giro di Velkavrh oggi. Salita via Komarča al lago, poi a Komna e da lì a Bogatin, Mahavšček e per scorciatoia di nuovo a casa a Komna. Discesa per serpentine. Naturalmente al ritorno abbiamo visto anche la cascata Savica.
I markači hanno pulito il sentiero dalla planina Govnjač verso Komna, che era abbastanza coperta di detriti.
In breve, la "classica bohinjska" è riuscita.
Saluti
Nella parete di Komarča1
Quasi in vetta2
Lago Črno3
Belvedere4
Montagne sopra Komna5
Krn dal Sella Bogatin6
Panorama dalla cima del Bogatin7
E anche dalla Mahavščka8
Piccole Cime Zeleniške9
10
mi piace
ploha31. 10. 2011 21:07:50
Ancora un bel giorno passato in montagna. Stavolta partenza da Savica, via Komarča e passando Lago Nero a Komna. Discesa per la più corta (serpentine), obbligata vista alla cascata Savica e giornata perfetta conclusa. Sentiero b.p.s. con viste meravigliose. Salutinasmeh
1
la cascata Savica non è l'unica qui2
la nebbia ama Bohinj3
4
è difficile evitare di scattare5
Lago Nero6
7
8
omini che è difficile sbagliare9
10
laghetto boh.11
(+3)mi piace
LidijaJesih12. 01. 2013 19:37:00
Ripetuto il giro sopra, in variante invernale. Komarča era asciutta oggi (probabilmente solo oggi, per un po'), neve iniziata all'uscita. Il lago era eccezionalmente interessante, ghiacciato con grandi lastre di ghiaccio lungo la curva della riva. Ha scricchiolato in modo interessante una volta. Nebbioso fino alle due, poi si è schiarito, ma piuttosto freddo. Cascata dimezzata, non c'è quella grande, sotto sentiero chiuso (inizio, fatto deviazione). E naturalmente tutto il resto dove si può spendere un euro, anche. A nessuno conviene aprire un bar per vendere tè o caffè ai visitatori....
In diverse sezioni troviamo una jeklenica.1
Era nebbioso oggi.2
Passaggio interessante.3
Poco prima dell'uscita.4
Il lago non era Nero, oggi era Bianco.5
Piattaforme di ghiaccio lungo gran parte della costa.6
In mezzo al lago.7
Sopra il lago, la nebbia si è abbassata un po'.8
Finalmente cielo blu, e Dom na Komni.9
Vedute sulla bella Komna.10
Le nuvole si accumulavano lentamente.11
Verso Debelem vehu, Zelnarcam, Kopici, Tičaricam e simili cose.12
Il Bohinjsko jezero si è aperto nel pomeriggio.13
Ponticello verso lo Slap.14
Se guardate un post precedente, si vede che allo slap manca metà.15
Inizio chiuso perché l'acqua ha quasi portato via il sentiero. La prossima lo farà.16
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie