|
| aina1. 07. 2010 06:46:23 |
Con figli di 5 e 8 anni vorrei andare dalla Koča pri Savici al Dom na Komni. Da lì potremmo andare ancora alla Koča pod Bagatinom. Non ho visto da nessuna parte com'è il sentiero e certo quanto è lungo, se volessimo continuare il secondo giorno alla funivia del Vogel, con cui poi scendere in valle. Questo proseguimento sarebbe adatto ai bambini? Grazie per le informazioni.
|
|
|
|
| heinz1. 07. 2010 07:24:44 |
Da Komna al Vogel è presumibilmente piuttosto lontano, così non farai certo un favore a un 5-enne con quello, e il caldo a quell'altitudine è ancora grande. Fino al rifugio su Komna, se partite abbastanza presto è ancora sopportabile, e c'è ombra sufficiente. Anche se penso che si faranno vivi di nuovo quei coraggiosi genitori che amano vantarsi di dove hanno trascinato i loro figli e quanto fossero entusiasti, al tuo posto non li prenderei in considerazione.
|
|
|
|
| Jure S1. 07. 2010 09:41:39 |
Ciao aina, io da 5-enne ho percorso il sentiero da Savica a Komna senza problemi accompagnato dai genitori. Quello fino a Vogel è già una vera sofferenza anche per adulti abituati a camminare in montagna, poiché si trascina per ben 5 ore. E controllate bene la previsione meteo per quel giorno e il successivo, se pernottate casualmente su Komna. Buon'escursione 
|
|
|
|
| Bojan_A25. 09. 2011 21:40:12 |
Oggi non sono riuscito a stare a casa. Guidato fino a Savica. Zaino minimo e via. Non avevo pianificato il giro in anticipo. Ho corso dove mi garbava sul momento e così ho sbrigato anche alcune faccende di lavoro. Savica- Komarča - Črno jezero- Komna- Lanževica oltre Lepa Komna - Bogatin- Mahavšček- Tolminski Kuk- Škrbina - Planina za Migovcem - Komna- Savica. Tranne la prima ora oltre Komarča non ho sentito fatica. Dopo essermi scaldato dopo un paio d'ore di corsa, è ripartito veloce. Meravigliosa corsa in montagna. Qua e là ho riposato un po' in comode erbe morbide e calde di montagna.  L'unico peccato è che non sono partito un po' prima e mi è mancata la luce del giorno per andare oltre. Un'altra volta! E notizia del giorno: a Savica non prendono più parcheggio! Mentre il pedaggio a Stara Fužina lo incassano almeno fino a fine mese. Report più dettagliato magari lo scrivo dopo.
|
|
|
|
| nata2426. 09. 2011 14:27:24 |
I nostri hanno pagato il parcheggio a Savica ieri mattina.
|
|
|
|
| Andrej526. 09. 2011 14:40:12 |
La pedaggio a Stara Fužina mi incuriosisce. Fino a che ora la riscuotono? Poi si può guidare fino a Planina Blato?
|
|
|
|
| Bojan_A26. 09. 2011 17:25:43 |
@ Nata 24: Allora forse io non ho dovuto pagarla perché ero così in ritardo. @ Andrej5: Non so fino a che ora la riscuotono. Quando sono tornato la sera (verso le sei) non la riscuotevano più. Se non riscuotono parcheggio si passa normalmente, non c'è sbarra solo una catena. Dicono che iniziano alle sei del mattino.
|
|
|
|
| peter212. 03. 2014 12:33:13 |
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lukapet12. 03. 2014 12:53:11 |
Com'è la situazione da Komna verso Lanževica, passando per Lepa Komna e ritorno via Bogatinsko sedlo? Chiedo per escursionista con racchette da neve?
|
|
|
|
| peter212. 03. 2014 13:30:42 |
Dalla Komna al Bogatinsko sedlo si vedono anche impronte di pedoni. Dal passo verso Lanževica racchette da neve consigliate (anche io le avevo). Prima della Lanževica stessa i più pericolosi sacche d'aria dove sotto neve buche invisibili e pericolose da cadere dentro. Altrimenti neve ben compattata, nessuna valanga notata. Condizioni neve lodate anche dagli scialpinisti. Consiglio visita infrasettimanale! Altrimenti per weekend prevedono peggioramento meteo. Saluti Peter http://www.petersfoto.si
|
|
|
|
| AlesTo12. 03. 2014 19:07:24 |
La foto dell'Est su Komna è divina. "Non commenterò i vagabondaggi su meravigliosa Komna. Due giorni che rimarranno a lungo nel bel ricordo" Fiaba... Saluti Aleš http://salomonoglasnik.com/
|
|
|
|
| peter216. 03. 2017 19:03:53 |
1
2
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7016. 03. 2017 21:36:43 |
Foto fantastiche e zone molto familiari per me . Pubblica bene e goditi ancora e passi sicuri peter2!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter217. 03. 2017 06:34:45 |
Ehi, grazie uguale Cordiali saluti
|
|
|
|
| zlatica17. 03. 2017 10:50:15 |
peter2, grazie per la fiaba invernale... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka17. 03. 2017 17:19:32 |
peter2, mi sono già mancate le vostre escursioni, questo è stato top
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Edko17. 03. 2017 21:25:18 |
peter2, questo è stato proprio bello, mi hai fatto venire voglia, continua a godertelo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| peter218. 03. 2017 13:55:24 |
Grazie a tutti. Altrimenti la coltre nevosa compatta verso Komna inizia intorno ai 1100m. Fino alla baita a Komna e oltre alla planina Na Kraju è ben calpestata (al mattino a volte ghiacciata). Per giri più lunghi obbligatorie sci o ciaspole. Buon fine settimana a tutti! Peter S.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.