Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Konjc (presso Dom Petra Skalarja)

Konjc (presso Dom Petra Skalarja)

Stampa
CarpeDiem24725. 09. 2011 18:42:59
Ciao!

Quindici giorni fa sono riuscito a conquistare la cima chiamata Konjc (2289m) seguendo le indicazioni del gestore della baita locale, cioè Dom Petra Skalarja sui Kaninskih podih (2260m).

La faccenda è in linea di principio semplice (più o meno max. II grado di arrampicata), a meno che qualcuno non sia completamente insicuro di sé; si può anche perdere la via, dove le ginocchia possono cedere e seguire problemi!

Per questo motivo, allego qui una foto e disegno la linea di ingresso e discesa (discesa molto facile, attraverso la finestra disegnata sul retro della cima), che ci ha consigliato il gestore della baita menzionata, magari utile a qualcuno per passi e prese più facili e sicure! velik nasmeh
Konjc (presso Dom Petra Skalarja) Linea segnata per l'ascesa (rossa) e anche per la discesa (raccomando discesa attraverso la finestra)1
(+1)mi piace
IgorZlodej25. 09. 2011 18:53:04
Ma dove è disegnato, non si va proprio su.
mi piace
CarpeDiem24725. 09. 2011 19:06:31
Igor, così ci ha portato su l'addetto; partenza al chiodo piantato, poi su cengia traversiamo a destra, poi su stretto canalino su e resta solo cammino a questa cima. Discesa via finestra, poi un po' di ghiaia e sei già su questo lato del Konjc! nasmeh
mi piace
IgorZlodej25. 09. 2011 19:49:19
Beh, lo conosco bene, più di 100 volte alla baita e più volte su Konjc, per quei 5 minuti di salita davvero non serve fare chissà che dissertazione.
mi piace
CarpeDiem24725. 09. 2011 19:57:28
Beh, per un conoscitore certo no, per uno che va nell'"sconosciuto" e tentenna se salire o no, l'info è benvenuta (non gli può fare male comunque, no). Insomma benintenzionato!

P.S. - Volevo aggiungere che chi ritiene questo thread un asilo infantile lo salti pure! mrk pogled
mi piace
skalaš7025. 09. 2011 20:31:51
Così si parla, che ognuno scelga e tracci da sé la via di salita, così sarà di maggior aiuto anche agli altri. È tale un problema per questa collinetta!
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie