Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Konjsko sedlo (2020 m)

Konjsko sedlo (2020 m)

Stampa
Tadej20. 11. 2021 20:37:25
Continuazione del thread...
mi piace
j.19. 11. 2021 17:23:08
Ieri (giovedì, 18 novembre) da Krma passando per Prgarce e sotto Kurica al Sella del Cavallo, lungo il sentiero trasversale sotto Vrh Snežne konte e oltre Ulice ritorno in valle.

Mattina, ancora al buio, nebbiosa, triste e umida. Prima neve a Malo polje, sui pendii esposti a sud fino all'altitudine di Ulice è sciolta. Sotto Kurica sul tratto più ripido asciutto, molta ghiaia grossolana come al solito lì. Sopra il pendio circa 10 cm di neve abbastanza ghiacciata, ma fattibile senza ramponi. A temperature più basse di ieri, probabilmente li avrei messi. Fino al Sella del Cavallo condizioni simili. Al passo mi è apparso cielo blu, piacevoli raggi solari e bei panorami.

Dal passo ho traversato a destra sul sentiero medio, pendii esposti a sud sotto Snežna konta abbastanza asciutti, solo i sentieri innevati. Dal bordo di Ulice velocemente a Prgarce. In discesa mi ha superato un escursionista arrivato dalla cima del Triglav. Bello in vetta, attrezzatura invernale obbligatoria.

Circa a Malo polje di nuovo immerso nella nebbia umida. Strada tra Kurja vas e Lesa transitabile, alcune buche profonde per il drenaggio rallentano un po' l'auto.
Umido e nebbioso nel bosco sotto Vrtača.1
Sul Mali polje c'è un po' di neve.2
Prgarca, simpatica come sempre. È la distinta punta sopra di essa forse Oklo (2092 m)?3
Primi segni di schiarita poco sotto Konjsko sedlo.4
I sentieri sono prevalentemente innevati. Con un gelo maggiore potrebbe essere scomodo.5
Mali Draški vrh, dietro Viševnik e a destra Veliki Draški vrh.6
Pendii sotto Vrh Snežne konte.7
Le nebbie hanno iniziato a sollevarsi.8
Veliki Draški vrh, Tosc e Vernar.9
Vrh Snežne konte e pendii sotto di esso.10
Roccia lungo il sentiero sotto Vrtača. Come è arrivata lì senza danneggiare il mugo? Scivolata sulla neve?11
(+5)mi piace
Predjamski19. 11. 2021 18:04:57
La roccia nella foto 11 era a maggio "su" neve nella frana....quindi l'ha portata una valanga di neve.
(+2)mi piace
j.19. 11. 2021 18:27:21
Mi sembrava. La superficie della roccia sembra fresca staccata, ma non ero sicuro se di quest'anno.
Grazie!
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie