Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Korada - Sabotin

Korada - Sabotin

Stampa
ksena8. 09. 2012 16:48:28
Lungo il lungo "in costruzione", ma per fortuna ancora non asfaltato sentiero ciclabile N.Gorica - Plave, mi sono recata nel piacevole fresco proprio sopra la Soča e la ferrovia fino al villaggio di Plave, poi verso i Brda. Prima del villaggio di Vrhovlje c'è una deviazione per Lig e Korada. Bella strada asfaltata procede più o meno all'ombra degli alberi. Quando arrivi sul piano si aprono regali panorami sulle Julijce e fino al mare. Leggera brezza è stata più che benvenuta, poiché il sole dalle nostre parti ancora bene "cuoce" nasmeh. Mi sono seduta un po', goduto la pace, poi strada sotto le ruote nasmeh e ritorno a Vrhovlje. Mi sono calata verso Brda. A pochi km dal villaggio menzionato c'è deviazione della strada a Sabotin e poiché ero mattiniera, ho girato anche su questo sentiero, che si snoda nel bosco, un po' in piano, su, giù....fino alla garitta, dove c'è barriera. Meno di un km sotto la garitta ho visto indicatore - pista ciclabile verso Šmavr e questo è stato più che benvenuto. Temevo di dover tornare stessa via a Vrhovlje e poi lungo Soča, che già implacabile ardeva, a Nova Gorica. Discesa a Šmavr è piuttosto ripida...non so se supera 30°. In salita su questo sentiero sicuramente non mi avventurerei zadrega. Segnata come quella vršiška...con numeri delle curve, ma non tante come su Vršič. Prima di Šmavr il sentiero si avvicina alla famosa strada sabotina, che al tempo dei confini passava per SLO e territorio italiano, poi scende a Peuma e oltre Soča torna in Slovenia. Bel giro circolare intorno e su Sabotin, nel mezzo anche Korada
Korada - Sabotin sentiero sopra la Soča1
Korada - Sabotin 2
Korada - Sabotin 3
Korada - Sabotin 4
Korada - Sabotin sentiero su Korada5
Korada - Sabotin 6
Korada - Sabotin 7
Korada - Sabotin bella vista verso le Alpi Giulie8
Korada - Sabotin Krn con i vicini9
Korada - Sabotin anche nel bosco bisogna andare10
Korada - Sabotin era bello all'ombra sotto i betulli11
Korada - Sabotin verso Sabotin12
Korada - Sabotin Lungo il sentiero13
Korada - Sabotin prima di Karavla14
Korada - Sabotin bivio verso Šmavr15
Korada - Sabotin bella ma ripida strada in valle16
Korada - Sabotin 17
Korada - Sabotin attraverso la Soča, Sabotin sullo sfondo18
(+6)mi piace
ksena21. 10. 2012 18:03:27
Oggi di nuovo lungo la ancora incompiuta pista ciclabile fino a Plave, poi lungo la strada forestale su o sotto la cima di Sabotina. La strada forestale è in buono stato e ben tracciata. Per lo più nel bosco, in mezzo qualche prato, a volte larga solo quanto una bici. Circa 4 km prima della garitta si unisce la strada asfaltata da Vrhovlje nei Brda. Sono tornata lungo la stretta, ripida strada asfaltata fino a Šmavr e poi a casa. Niente bei panorami oggi, poiché la nebbia copriva la valle.
sulla Soča1
2
segnaletica nascosta nella boscaglia3
4
5
6
7
Sul prato8
Lungo il sentiero9
10
Il sentiero è in alcuni punti piuttosto stretto11
Attraverso il prato12
Verso Šmavr13
(+4)mi piace
ksena9. 06. 2013 19:20:52
Fatto lo stesso giro del primo post, ma prima del villaggio Senik invece dell'asfalto sentiero nel bosco. Su esso la bici mi portava o si trascinava jezik alla cima Korada. Proseguito a Sabotin...come descritto.
1
2
vista su Brda3
4
5
prima di Senik sul sentiero boscoso6
7
dal bosco alla radura8
9
capanna su Korada10
in cima11
discesa verso la chiesetta12
vista nella valle, dietro Sabotin - prossimo obiettivo13
14
15
Vrhovlje - nelle Brda senza soda non si va :D16
17
sul sentiero per Sabotin18
ingresso nella caverna proprio sotto il rifugio su Sabotin19
discesa verso Šmavr20
Brda21
22
sotto il ponte sul Soča a Podgora23
Soča e Sabotin sullo sfondo24
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie