|
| Edina22. 08. 2014 12:52:55 |
Ieri ho camminato questo sentiero, cioè dal valico di frontiera al Kamnatega vrh sul lato austriaco, dove il sentiero è segnato, facile trovare il punto di partenza, ma probabilmente più lungo di quello sloveno, che pare più senza sentiero, lo voglio cercare anch'io . Dal Kamnatega vrh in poi il sentiero non è segnato, ma facile da seguire, sempre seguendo i sassi di confine, poiché è un sentiero di confine che porta alla cima di Vošca, da dove si può proseguire verso est. Io sono scesa da Vošca alla fattoria Jurež sul Srednji Vrh e sono proseguita per strada fino a Gozd Martuljek. Piacevole escursione di media montagna, soprattutto per un giorno così quando può capitare un acquazzone o nebbia invece dei panorami. Qualche impressione dal sentiero sul link http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/08/ob-mejnih-kamnih-v-rute.html Buone escursioni
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka22. 08. 2014 18:08:57 |
Edina, com'è andata con l'auto?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Edina23. 08. 2014 07:11:06 |
Le amiche mi hanno preso e portato al Korensko sedlo, altrimenti è possibile scendere da Vošca fino alla strada forestale a Jureževa planina e tornare per essa, che è meno attraente, ma possibile.
|
|
|
|
| katty16. 10. 2014 22:10:21 |
@Edina, anche noi l'anno scorso abbiamo percorso questo sentiero, ma abbiamo finito a Trupejevo poldno. In alcuni punti il percorso è molto panoramico, soprattutto al sedlo Bavhica, dove si apre la vista su Kristal-Jalovec. Sì, bei posti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| keti124. 10. 2024 12:07:50 |
Pianifico di percorrere questo giro per lo più sul crinale da Korensko sedlo a Vošca e ritorno sulla strada forestale. Prevedo (da descrizioni, distanze...) circa 4 ore di salita e poco meno di 3 ore per il ritorno. Qualcuno ha esperienze diverse sui tempi?
|
|
|
|
| Stane724. 10. 2024 13:12:15 |
Quest'anno in primavera ho impiegato 6 ore fino a Trupejevo poldno, cioè a Vošca poco meno di 4 ore. Penso che le tue stime di tempo reggeranno.
|
|
|
|
| keti124. 10. 2024 14:44:36 |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.