|
| Janvit31. 05. 2014 23:02:16 |
Già da piccolo bambino desideravo passare il mio compleanno sulla neve, ma sono passati più di venti anni prima che si realizzassero questi sogni non proprio modesti per questa stagione. La neve inizia alla sorgente (1315m) e fino a lì si può sciare senza problemi. Siamo partiti tardi e siamo arrivati a Stanič poco prima del buio. La pioggia pomeridiana ha bagnato la neve giusto quanto bastava per scivolare fastidiosamente sul terreno più ripido. Artač è partito un po' dopo e ha portato gli sci tutto il tempo, che si è rivelata la scelta migliore. Il giorno dopo aveva impegni mattutini, così è sceso già alla prima luce. Dice che la neve era ghiacciata (cemento) fino alla sorgente! Noi siamo andati verso Rž per il canalino diretto, perfettamente innevato. Dopo la lingua stretta si può sciare praticamente dalla cima di Rž, e anche l'ingresso nel canalino è molto invitante. Purtroppo ho lasciato il casco a casa, così siamo scesi al sella 50m più in basso, dove abbiamo messo gli sci. A causa della nuvolosità occasionale la neve si è sciolta pochissimo, sotto Peklo era già piacevolmente morbida. Vero, la neve ha perso un po' la sua verginità bianca, ma ce n'è ancora tantissima in queste zone. Tutti i passaggi sono perfettamente innevati e se il tempo continua così, il giro sarà attuale per almeno altri 14 giorni. Oggi potrebbe ricapitare che congeli tutta la valle. L'orario ideale per la discesa dipende molto dal sole. Lungo il percorso, probabilmente a Studenec, ho perso gli occhiali da sole Adidas. Se qualcuno li ha trovati, mi contatti al 040 187818. Grazie! Con me hanno festeggiato anche Leon, Kebr e Artač. http://razmere.turni-klub-gora.si/GPX/GPXPrikazi.php?Fin=11134.gpx
1
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.