|
| garmont19. 04. 2011 19:52:53 |
Oggi sono salito sul Kotečnik alto 772 m, che gli alpinisti conoscono perché è uno dei più grandi siti naturali di arrampicata in questa parte d'Europa. Lungo il sentiero "segnato alpinisticamente" sono salito sotto le pareti e poi via senza sentiero attraverso un salto piuttosto impegnativo verso la cima. Il sentiero mi ha portato sopra le pareti dell'area di arrampicata ed è parzialmente esposto, ma in secco non presenta grandi difficoltà. È interessante che sul Kotečnik ci siano due libri di vetta, uno per quello orientale e uno per quello occidentale (più basso). Poi ho proseguito sul sentiero segnato a Šmohor e disceso all'auto parcheggiata. Ci ho messo circa 4 ore. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont20. 05. 2011 16:54:04 |
Ieri ho contrassegnato il sentiero per Kotečnik, che il nostro PD mantiene. Il nostro sentiero segnato continua dal picco inferiore di Kotečnik al picco superiore. Sul inferiore ancora non c'è il libro di vetta. Lungo il sentiero ho notato un gran numero di gigli carnioli. Vista molto bella, così il lavoro di segnatura è passato velocemente. Saluti
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 07. 2014 18:41:44 |
Proprio come hai scritto.. occhiali da sole, bottiglia di plastica, lattina, arrampicata in ambiente sicuro... se avessero 200m sotto il culo da qualche parte nelle Alpi, pareti friabili, avrebbero poco tempo per lasciare spazzatura dietro..e non tutti sono così, ce ne sono parecchi che si spostano da falesia a falesia, pareti vere più in alto no... lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi223. 04. 2017 19:10:52 |
Oggi su Kotečnik (Brezniške peči in miniatura, due cime! ) e discesa prima micro sentiero a Osojnik sotto pareti e ad anello indietro a Zabukovica. Bei panorami sopra pareti, buona ora e mezza corta Consiglio se sei mai vicino.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi25. 05. 2019 21:27:21 |
Poco prima delle sette da Liboj a Kotečnik. Da parcheggio dietro falesia su binari verso sella. Prima che la traccia scende passando croci incise sui tronchi e segni bianchi su cresta (n. 21). Poi cresta, localmente impegnativa, alla cima. Per avvicinamento buio troppo fretta (40min), non arrivo bene alla conca poiché freddo e buio mi spingono oltre. Discesa cresta a fattoria poi cammino su strada (ca 4km) in valle. All'auto buio e pioggia. Bagnato bisogna stare attenti, altrimenti bel monte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont10. 04. 2020 15:36:55 |
Oggi diretto da casa alla cima. Bordo cava poi cresta bel sentiero non segnato porta a est più alto. Da lì cresta a ovest poi sella verso Zabukovica casa. Buone tre ore vero caldo estivo. Lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| garmont31. 10. 2020 13:59:30 |
Nel mio comune...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki26. 05. 2021 08:01:51 |
Congratulazioni!
|
|
|
|
| bagi20. 11. 2023 13:06:42 |
Abbiamo ripetuto il percorso del 2021, ma questa volta in ordine inverso. Abbiamo concordato che è un'ottima variante soprattutto per il lungo riscaldamento in piano e il superamento delle parti più ripide in salita. Siamo partiti dal parcheggio presso la stazione ferroviaria di Celje. Lì il parcheggio è gratuito sabato e domenica, e non si potrebbe desiderare un punto di partenza migliore . Abbiamo proseguito nel parco lungo l'argine della Savinja fino al ponte Levske. Quella parte fa 4 km e nonostante nebbia e freddo ci siamo riscaldati bene prima di proseguire. Abbiamo attraversato il fiume e dopo numerose biforcazioni salito verso Dom na Brnci. Abbiamo seguito le segnalazioni per tutto il tempo e poco prima del rifugio preso il primo sole. Poi discesa verso la cava in Liboje, subito dopo ripida salita a Kotečnik. Questa deviazione non è ufficialmente segnata, ma c'è un sentiero modesto con linee rosse. Va fino in cima alla cresta dove appaiono le segnalazioni normali. Da qui sotto l'occhio attento dei cacciatori che facevano una battuta ai cinghiali selvatici. Fortunatamente i loro occhi non si sono inumiditi troppo e dopo lunga cresta abbiamo attraversato con successo anche Mali Kotečnik . Presto dopo scesi in sella e dall'altro lato ripidamente su fino alla strada sotto Gozdnik. Poi camminata su ghiaia a Dom na Šmohorju e riposo meritato. Dopo buon pranzo proseguito dritto passando l'edificio abbandonato verso Tremarije. Presto dopo l'insediamento Debro prese le segnalazioni per Veliki Slomnik, dove ci sorpresero le prime gocce di pioggia non annunciata. Per fortuna non grave, quindi discesa veloce, strada attraversata e verso Hom. Da lì linea verso Celje e circa un'ora dopo alla chiesa di Miklavž sopra la città. Poi discesa a Savinja e ritorno all'inizio. Riassunto ... tutto il sentiero percorribile senza problemi nonostante i capricci meteo, nessun tratto eroso, pochi alberi caduti non intralciano. Coordinate del punto di partenza alla stazione: 46.2264889N, 15.2671975E
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki20. 11. 2023 16:26:45 |
Uh, un giro onesto! Congratulazioni!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi21. 11. 2023 08:01:16 |
Grazie Zoran, ci siamo quasi rimasti senza luce del giorno .
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.