|
| mane7. 06. 2019 07:26:31 |
Raccomando da Grahovo. Il sentiero è comunque "piantato in su". Seguite il sentiero oltre le ultime case a destra sopra il torrentello del villaggio - oltre il "bunker". Sentiero seguibile - nel mezzo qualche albero caduto. Là il sentiero si perde un po'. Io ho proseguito a destra (penso che sia corretto cercare il sentiero dietro a sinistra degli alberi caduti), così sono arrivata al crinale da dove si vede il villaggio di Koritnica. Nessun problema - anche qui ci sono sentierini e a circa 1000 m arrivate al sentiero da Grahovo. Seguite il crinale fino alla cima. Penso che vi rallegrerete non solo del bel panorama ma anche delle orchidee. Poi potete scendere alla planina Temljinska, quindi a Temljine. Da lì al punto di partenza per un bel sentierino meno di un'ora.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| navdušena7. 06. 2019 08:10:51 |
Grazie, mane, per l'info. Riporterò.
|
|
|
|
| navdušena8. 06. 2019 19:56:55 |
Oggi a Kotel da Grant. Grazie crow per la buona descrizione. Segni sul sentiero fino alla cima ne ho visti almeno 7. Orchidee non in piena fioritura, ne ho viste 2 o 3. La prossima volta andiamo come raccomanda mane. Penso che ci siamo incontrate oggi a Grahovo al bife.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri17. 01. 2020 22:14:40 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri22. 01. 2020 08:40:30 |
Un cinque chiaro (non potica) per quanto scritto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka22. 01. 2020 11:10:11 |
Sono contenta che state scoprendo sempre di più questa bellissima cima sopra Baška grapa .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| črow9. 02. 2020 19:49:40 |
Dal sentiero Grant-Kotel-Grant.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jernej9681. 03. 2021 23:30:08 |
Ieri (28.2.2021) con mia moglie siamo andati da Temlji, fino alla cima più o meno sulle tracce dell'autrice. In discesa per il sentiero segnato (pare nuovo, linee rosse), che passa sul pendio meridionale. Quest'ultimo, che è tracciato sul lato sud, lo consiglierei anche per la salita. Punto chiave è a 50m dal trogolo, dove giriamo bruscamente a destra sul carrozzabile e non a sinistra sul sentiero, dove indica l'iscrizione sulla roccia e che poi è mal segnato e porta sul lato ovest del colle. A circa 800m di quota il carrozzabile diventa un sentiero stretto che si incunea nella ripidezza. L'inclinazione del pendio è molto accentuata in alcuni posti, quindi passi prudenti. Verso la cima il sentiero è poco battuto in alcuni punti, ma le marche rosse aiutano molto. Il panorama dalla cima è davvero eccezionale. Densi cespi d'erba secca offrono comodo riposo, purché il sole non sia troppo forte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka2. 03. 2021 06:10:17 |
Jernej, grazie per queste informazioni. Allora dopo un po' sono finite le indicazioni e pure il sentiero, ma peggio ancora al ritorno.
|
|
|
|
| Stane78. 04. 2024 11:25:28 |
Qualcuno c'è andato di recente? Pianifico salita da Grahovo e discesa a Grant.
|
|
|
|
| bernard1110. 11. 2025 15:33:11 |
Oggi (10.11.2025) con mia moglie siamo andati da Temlji per il sentiero meridionale a Kotel. Fino a circa 760 m il sentiero va in serpentine su carrozzabile ed è OK. Poi alla serpentina sinistra, dove il sentiero va dritto, è quasi impraticabile. Sul sentiero c'è legname caduto ed è abbastanza invaso dalla vegetazione. Ho fatto circa 30 m, ma non era migliorato niente. Così sono tornato indietro. Qualcuno sa com'è il sentiero più avanti?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.