Kot,Visoka Vrbanova špica,Cmir,Staničeva
|
| velkavrh30. 07. 2009 06:27:48 |
Sabato, 01.08.2009 vado da Kota via Visoka Vrbanova špica e Cmir al Rifugio Stanic. Alle 5:30 sarò con Peugeot 206 blu con targa Kranj all'ultimo parcheggio per Kot. Felice di ogni compagnia. Saluto alpinistico - instancabile montanaro!
|
|
|
|
| velkavrh2. 08. 2009 12:35:20 |
Mi scuso perché ho fuorviato un po', perché da Kot si va solo fino a Vrbanova špica e poi al cosiddetto Vrbanov vrh - almeno così è scritto sul timbro che si prende nella Staničeva koča. A Cmir porta un sentiero indipendente da Staničev dom. Nella baita si può comprare il cosiddetto Staničevo transferzalo - cartoncino nel quale raccogliamo timbri Rjavina, Begunski vrh, Cmir, Vrbanova špica, Vrbanov vrh e Staničev dom. Come premio si ottengono scaldagambe. Lodevole - bella promozione di Staničev dom!
|
|
|
|
| velkavrh16. 08. 2009 21:20:53 |
Nota! Mi scuso. Le immagini non sono di questo giro, bensì del giro precedente sui pinnacoli dal lato destro della valle del Triglav, se guardiamo verso Prehodavci. Partenza da Planina Blato, sui pinnacoli da Mala Tičarica a Velika Zelnarica e poi al sella sotto Zelnarica verso Planina Dedno polje.
|
|
|
|
| velkavrh23. 08. 2009 18:16:02 |
Davvero sono andato quel giorno su questo giro all'ora annunciata. Purtroppo nessuna compagnia. Con un alpinista da Revirje abbiamo camminato insieme circa tre quarti del cammino fino al bivio per Spodnja Vrbanova špica, poi mi ha preceduto. È andato poi a Rjavina. Noto che ci sono parecchi escursionisti solitari. Sulla cima un alpinista da Kamnik mi ha ripreso e nemmeno noi abbiamo camminato a lungo insieme fino al Rifugio Stanic. Perché c'è tanto interesse per questo giro posto alcune foto dal giro.
|
|
|
|
| velkavrh23. 08. 2009 18:44:45 |
La settima immagine è vista dal Rifugio Stanic e non da Kot.
|
|
|
|
| krasovc23. 08. 2009 20:40:25 |
Velkavrh, pare che siamo in parecchi a camminare da soli perché forse cerchiamo pace in montagna, e anche, almeno lì, non mi piace litigare con qualcuno sul ritmo, dove andare dopo e simili. A volte, almeno per me, è davvero bello essere solo, in silenzio totale e pace, appoggiato a qualche roccia, magari in cima a qualche canalone. Vero che questo non è forum per tali cose, meglio scambiarci pensieri su quello che abbiamo avuto e condividerlo con altri, almeno in foto e descrizioni.
|
|
|
|
| van23. 08. 2009 22:13:30 |
Sembra che il giro sia stato solo dal Cot alla casa Stanic, poiché le foto sono prese solo da quel sentiero
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| van23. 08. 2009 22:53:07 |
Allego alcune foto di Cmir dal sentiero Cot, Rifugio Stanic, Cmir, Rifugio Stanic, Cima Alta Vrbana, Cima Bassa Vrbana, Cot (purtroppo a metà circa si è scaricata la batteria della macchina foto così non ho foto dalle Vrbanove Spiche)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh24. 08. 2009 22:30:35 |
Van, hai indovinato giusto. Le foto superiori scattate al ritorno via Cot. Allego anche foto dalla cima delle Vrbanove Spiche un po' intorno.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.