Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk

Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk

Stampa
bogi24. 03. 2014 11:19:27
Pessima previsione meteo ha fatto pensare molti, ma i coraggiosi traggono vantaggio. Già al mattino ci ha salutato un cielo sereno, in Primorska era nuvoloso, ma secco e piacevole per camminare.
I membri di PD Dramlje e PD Šentjur hanno passato una bella giornata nell'Istria slovena. L'autobus ci ha portato a Sočerge, e poi ci ha aspettato a Gračišče. Il sentiero pedonale ci ha guidato passando la chiesa di S. Quirico, lungo il bordo carsico fino al ponte naturale e agli ancora più noti spodmoli. Nonostante il tempo nuvoloso siamo incappati anche in un modraszmeden, che però non era troppo vivace. Il sentiero poi ci ha portato sulla cresta vicina, dove sono le famose Tre Orecchienasmeh, e alla cima del Kuk, da cui c'è una bella vista su Hrastovlje e la valle verso Trieste. Durante il cammino abbiamo goduto raccogliendo ginepri e asparagi selvaticivelik nasmeh, di cui ci siamo deliziati già durante la camminata. A Gradišče ci siamo concessi una vera minestra primorskajezik e un buon refoškmežikanje. Per un bel finale dell'escursione abbiamo visto anche i famosi affreschi nella chiesa della Ss. Trinità a Hrastovlje.
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk cielo sereno, motivo di ottimismo1
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk fine della corsa e sentiero sotto i piedi2
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk ma prima qualcosa da mettere sotto i denti3
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk chiesa di S. Quirico4
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk lungo il ciglio carsico...5
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk al di sopra del valico di frontiera con la Croazia6
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk modras - ancora più assonnato..7
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk diventa sempre più roccioso8
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk sul ciglio, sopra i ripari...9
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk vista sui ripari dall'alto10
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk una pompieri presso il ponte naturale11
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk un'altra foto di gruppo davanti ai ripari - Veli Badin12
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk sotto il tetto del riparo13
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk uno dei ripari Veli Badin14
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk tabella informativa15
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk ... è davvero affamata....16
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk asparagi selvatici17
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk ginepro18
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk al incrocio dei sentieri19
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk Tri učke - grotta carsica con tre aperture, vista dalla cima20
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk e vista dalla grotta21
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk contorni della grotta22
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk vista verso Sv. Kviriko, dove abbiamo iniziato l'escursione23
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk Vista su Slavnik24
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk Cima del Kuk, 498 m25
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk Vista verso Hrastovlje, Trieste...26
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk  Davanti a Gračišče27
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk a Gračišče, dove ci aspetta .....28
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk ... refosco e eccellente minestra29
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk Chiesa della Santissima Trinità a Hrastovlje30
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk affreschi - la famosa Danza Macabra31
Kraški rob, ripari rocciosi, Tri učke, Kuk viadotto črnokalski dall'autobus verso casa32
(+7)mi piace
laik26. 03. 2014 18:15:50
hai un messaggio su ZS .....lp
(+1)mi piace
Kigeot26. 02. 2015 21:37:55
Oggi ho camminato in questi colli - Kuk, Lačna, Veliki Gradež. Già profuma di primavera, un intero pendio pieno pieno di bucaneve... Più foto e descrizione sentiero sul blog: Hrastovlje - V. Gradež - Kuk - Lačna
Vista da V. Gradež verso la valle direzione Trieste1
Campanelle sul pendio2
sentiero Kuk - Lačna3
sentiero Kuk - Tri Učke4
(+4)mi piace
dj1227. 02. 2015 11:33:03
Sentiero molto bello, mi chiedo se è adatto per un bambino di 4 anni con genitori adesso in questo periodo che si avvicina la primavera. Grazie e ciao
mi piace
Kigeot27. 02. 2015 23:35:22
Sentiero per lo più adatto anche per bimbo piccolo, solo adattate la distanza. Salita e discesa a Lačna non adatta per così piccolo o dovete stare molto attenti al bambino perché ripido. Magari col bimbo più facile a Lačna da Kubed o Gračišče, ma allora giro un po' diverso.
(+1)mi piace
donat4. 03. 2015 21:04:37
Domenica lungo ciglio carsico, Hrastovlje-Laćna-Kuk-Veliki Gradež e via paesino Dol indietro. Grazie per descrizione sentiero, Kigeot e idea gita. 1 anno dopo infortunio ginocchio scelgo sentieri un po' più facili.nasmeh
parcheggio a Hrastovlje, osteria Švab1
sentiero verso Lačna attraverso i pini2
Hrastovlje3
Slavnik4
parte superiore del sentiero, per la discesa svolta nettamente a sinistra in mezzo al sentiero roccioso, scarsa segnaletica sul terreno5
torre panoramica su Lačna6
panchina su Lačna, qui si scende a Hrastovlje7
la capanna si affaccia sul margine del Carso8
la bora modella le chiome9
sentiero lungo il bordo verso Kuk10
Funghi sul sentiero!!!???11
a sinistra verso Kuk12
Cima del giro13
sguardo indietro, torre Lačna all'orizzonte14
sulla luna, no, pendio superiore di Kuk15
16
vetta di Kuk17
strani ripari sui pini18
la casetta aspetta, dove ora?19
verso Hrastovlje in direzione Slavnik20
vetta Veliki Gradež21
ponte nella nebbia22
Kojnik23
dopo questa curva il sentiero segnato svolta in salita verso Zazid o Slavnik, dobbiamo proseguire dritti in discesa, non contrassegnato24
sentiero in cemento verso Dol pri Hrastovljah25
ferrovia nella collina26
dentro e fuori dalla collina o viceversa27
Dol, sullo sfondo Hrastovlje e l'auto a sinistra della chiesa28
ponte sulla ferrovia29
30
31
(+3)mi piace
Kigeot6. 03. 2015 09:31:54
Bravo, dopo l'infortunio al ginocchio questo è un bel sentiero solido. Quando c'ero io, la mia macchinina era proprio sola al parcheggio sorriso
(+1)mi piace
dolenjka&primorc6. 03. 2015 10:32:40
Nella foto 23 non è Kojnik, ma in primo piano Kavčič, dietro Žbevnica che è già sul lato croato.
Quel "strano recinto" nella foto 18 è il nido invernale del prelec sprevodni di Pinijev occhiolino
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie