Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Kredarica dalla valle Krma

Kredarica dalla valle Krma

Stampa
ppegan5. 08. 2020 10:22:29
Tre settimane fa ho percorso questa strada con la Clio senza grossi problemi, solo più piano sulle buche. L'unico dettaglio fastidioso è poco prima del parcheggio, dove c'è un largo deposito di sabbia. All'inizio pensavo di non farcela, mi sembrava che la parte della strada fosse ripida, ma guardando da vicino ho visto che ce la facevo. E così è stato.
Questa parte può essere parecchio erosa dalla pioggia. Un weekend prima alcuni sono rimasti al parcheggio perché lì la strada è stata portata via e non passavano, almeno così ha detto il pastore a Prgarca. Se non va, lascia l'auto prima o più giù al trogolo, per non avere avvisi dal TNP mežikanje
(+1)mi piace
rokii30. 07. 2021 16:47:03
Bel saluto.
Riguardo Kredarica, pura vergogna, cibo non cotto, colazione fatta male, cruda, 2 uova fritte fetta pane 7.5€, pura fregatura!!!
Guadagnate 1.300.000 all'anno e non potete rinnovare i bagni, figuriamoci letti, materassi 30 anni vecchi, in prigione meglio, se non avete per materassi scrivetemi. Porteremo 200 usati dal carcere ma 10 volte meglio e comodi!
VERGOGNA PER gestore baita che si riempie la pancia coi nostri soldi. Ma alla fine mendicate per ristrutturazione baita, sì e voi? Vi fanno la facciata gratis?
In stanza per 4 persone solo 3m2 spazio, ti svegli più rotto che a dormire.
VERGOGNA E VERGOGNA DI NUOVO!jezenjezen
(+2)mi piace
VanSims30. 07. 2021 17:35:14
Sì, il comfort come nelle baite austriache, tedesche e almeno in parte italiane e francesi, da noi ancora per lungo tempo no, nonostante prezzi simili. Niente self-service colazione 'all you can eat' che è diventato quasi standard lì come negli alloggi in valle. Ho escluso apposta la Svizzera, lì il comfort è ancora maggiore, ma prezzi come 60 CHF o più per mezza pensione su letti condivisi non sono rarità.

Qui, almeno quando dormivo io, la maggior parte non aveva sentito di colazione o cena, dovevi prendere gli ingredienti separatamente al banco, magari con risate di ubriachi venuti solo a bere. Chiedi al gestore se hanno mezza pensione? Probabilmente: che 'penzl'?

Comunque controlla prima i prezzi. Quanto costa e cosa ottieni. Alcuni su hribi.net sono contrari (so che provocano o ci cascano), ma è l'unica difesa da fregature come quella che descrivi. P.S.: prezzi per Kredarica normali per me.

Mi incuriosisce, essendo da tanto che non ci vado, anzi nessuna capanna slovena, se ci sono ancora feste fino alle 3-4 del mattino a Kredarica, Planika, Dolič, gioia per chi domani fa escursione e non è salito per festeggiare, cosa che si può fare in ogni osteria in valle.

Inoltre, il personale è più gentile? Non dico subito come all'estero, ma il 'Lei' agli ospiti è la base della base anche nelle osterie di valle sperdute. Minima gentilezza verso chi paga.

Inoltre, consigliano meglio i percorsi, non solo 'Lì!' indicando la direzione o alla domanda sulla neve 'Probabilmente no!'

...

Queste cose mi disturbano di più, comfort occidentale ancora per molto no qui. Soprattutto perché per migliorarle non servono soldi, solo buona volontà, più cura per l'attività e senso per il mestiere. Non tutti possono essere gestori, anche se amano tanto le montagne. Prima condizione.
(+4)mi piace
Climber9130. 07. 2021 17:38:51
Prezzi alti probabilmente per trasporto elicottero. Altrimenti condizioni lassù disastrose per igiene per me, ma escursionisti non sono un esempio. Quello che descrivi non è niente di nuovo, credo ti abbia scioccato se era la prima volta.

Pranzo nello zaino, molta acqua, partenza più presto ed evita Kredarica/Planika.
(+2)mi piace
VanSims30. 07. 2021 17:42:10
Esatto, solo sui prezzi non d'accordo pienamente. Parzialmente alti per il trasporto, più ancora per offerta e domanda.
(+1)mi piace
simon7913. 08. 2021 13:22:57
C'è acqua al trogolo sotto Prgarca, o è già secca?
Grazie, CIAO
mi piace
ben13. 08. 2021 14:02:02
Sotto e sopra Prgarca martedì l'acqua gorgogliava allegramente nasmeh
CIAO B
(+1)mi piace
simon7913. 08. 2021 14:37:06
Grazie, parto con 3 kg menonasmeh,
CIAO
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie