Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Krim 1107m (giro circolare)

Krim 1107m (giro circolare)

Stampa
viharnik18. 09. 2011 16:52:56
Krim come la più alta montagna della conca di Lubiana si offre proprio ai biker di montagna con il suo dorsale arrotondato, visibile già da lontano.
Fino ai suoi piedi o Iška vas bisogna prima attraverso il traffico di Lubiana e aspettare semafori rossi. Su Ižanka mi lascio all'ammirazione del Barje, uccelli, arbusti palustri autoctoni, erbe. A Iška vas il Krim sembra già una montagna degna. Mi sorprende la nuova strada asfaltata fino a Gornji Ig 650m s.l.m., poi la sostituisce il ghiaioso fino alla cima del Krim. Il sentiero è ben serpentinato e sale dolcemente in lunghe curve. Alla cima del Krim da Iška vas 12km di salita. Da Pržan (via Lubiana) era esattamente 40km e 2h 50min di guida. Per il ritorno scelgo discesa verso Rakitna e via Podpeč attraverso Notranje Gorice e Brezovica e Viča casa. Discesa molto lunga e bella, più di 67km/h su questa strada non si va piùvelik nasmeh.jezik
Il giro è stato molto bello, vario nel paesaggio e nel mezzo anche medio-alpinonasmeh
Sul giro si sono accumulati 83km, tempo guida 4h 42min, vel.med. 17,6km/h. Lp!
Krim 1107m (giro circolare) Uno degli abitanti di Lj. Barje1
Krim 1107m (giro circolare) Barje con Krim2
Krim 1107m (giro circolare) Presso Iška vas3
Krim 1107m (giro circolare) Nuovo (di 2 anni) asfalto fino a G. Iga4
Krim 1107m (giro circolare) G.Ig con Krim, di cui manca già metà5
Krim 1107m (giro circolare) Lungo il sentiero Zg.Ig6
Krim 1107m (giro circolare) Più avanti da G.Iga su ghiaia fino alla cima7
Krim 1107m (giro circolare) Ultime salite a Krim8
Krim 1107m (giro circolare) Ancora 50 m.v.9
Krim 1107m (giro circolare) Ed eccoci in vetta!10
Krim 1107m (giro circolare) Panorama11
Krim 1107m (giro circolare) 12
Krim 1107m (giro circolare) Parcheggio sud, dietro il vicino Malinovec 1105m13
Krim 1107m (giro circolare) Riposo e chiacchierata con ciclisti14
Krim 1107m (giro circolare) Di ritorno oltre il passo più alto 950m in direzione Rakitna15
Krim 1107m (giro circolare) Ancora un salto a Rakitna, dove già soffiava da sud e nord (fronta fredda)16
Krim 1107m (giro circolare) Colline interne, dietro Tošč17
Krim 1107m (giro circolare) S. Anna 484m sopra Podpeč18
Krim 1107m (giro circolare) Koseški bajer, Lj. e altri 3km a casa19
(+2)mi piace
alyas20. 07. 2015 20:38:09
Podpeč/Jezero - Tomišelj - Krim - Brezovica - Preserje - Podpeč (giro circolare)

Salita a Krim da questa direzione segue strade forestali e ombreggiate. La pendenza del pendio non è esagerata, ma l'orientamento nel bosco è molto più impegnativo, ci sono parecchi incroci e diramazioni qua e là, quindi avete molte occasioni per scegliere la strada sbagliata o "sbagliare". Ma niente paura - almeno non ci sono orsi.
Discesa dalla baita sul Krim fino alla biforcazione sulla strada principale è un po' scossona, poi circa un altro km su lieve pendio fino al passo, da lì giù fino alla strada asfaltata Rakitna - Preserje il pietrisco è già piuttosto piacevole (a meno che non vi impolveri un'auto), e poi discesa fino a Preserje è puro godimento.
Certo, la discesa si può fare solo su strade forestali e via Planinca a Jezero, ma per la prima volta non ve la consiglio per la difficile orientazione.
possibilità di parcheggio davanti al negozio a Podpeči, oppure un po' più avanti nel villaggio Jezero vicino al lago1
lungo la strada Podpeč - Jezero - Tomišelj ... Strahomer - Iška vas2
alle prime case a Tomišelj giriamo bruscamente a destra sulla strada forestale3
confortevole strada forestale in salita con pendenza sotto il 10%4
mappa - inizio del sentiero per Krim5
mappa - sezione centrale del sentiero6
mappa del sentiero - ultima parte7
dalla valle in su ci sono anche sentieri escursionistici di montagna che possono aiutare nell'orientamento8
segnali del genere non sono per ciclisti !!! (se siete su un sentiero del genere, avete sbagliato deviazione)9
ultimo pendio sotto la vetta10
foto tipica presso il rifugio sul Krim alto 1107 m11
in questo caldo di quest'anno ... al termine di tale sentiero, piuttosto coraggiosamente - un salto in acqua al lago di Podpečko12
(+2)mi piace
viharnik14. 05. 2017 15:17:17
Di mattina c'era ancora una vera nebbia su Krim, perfetta per fare il giro.
Sono partito da Iska vas, dove tutto era già parcheggiato. Fino a Zg Iga 650m la strada è ora asfaltata, più in alto il makadam originale. La strada non è ripida, ma piuttosto lunga fino alla cima di Krim con 16,5km. A volte andavo direttamente da casa e arrivava a circa 85km di percorso ciclisticovelik nasmeh. La salita è stata calda e non molto meglio in cima, poiché i bevitori bevevano birra come per una scommessa. Nuvole a cumulo sono apparse rapidamente da chissà dove, così mi sono affrettato verso Rakitna al lago con ristorante. Motociclette tutte con targhe italianeeek. Se loro non sentono i buoni punti delle osterie, nessuno lo fa. L'aria qui è presumibilmente marittimo-continentale e curativa. Fino a Cerknica da qui non è lontano, 17km. Per il finale, un'altra abbastanza lunga salita al valico 950m e lunga discesa veloce a Iska. Totale 46km, in 1h35min alla cima di Krim.nasmeh
Un incidente insolito è successo sul percorso vicino Zg Iga. Mentre pedalavo sulla strada attraverso bosco incolto, una poiana è volata dal cielo attraverso le chiome degli alberi e solo a qualche metro sopra la mia testa ha realizzato che ero troppo grande un pasto per leieekvelik nasmeh. Così ha girato in cerchio e reindirizzato il volo verso l'alto. Forse dall'alto ha visto solo la mia testa, poiché ero senza casco.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Di ritorno alla sella a 950 m19
Iska20
mi piace
modrook1223. 05. 2020 20:47:29
Mi incuriosisce, quale sentiero raccomandate per il Krim?
mi piace
bongo23. 05. 2020 21:24:16
Dipende dalla condizione, quanto tempo camminereste, quali sentieri vi piacciono, quanti metri di dislivello... Forse la più bella opzione da Jezero a Sv. Ana, poi discesa leggera al parcheggio e di nuovo salita a Planinca e su al Krim. Indietro di nuovo a Planinca e visita alla Grotta di Ghiaccio.
Giro circolare si può fare anche da Strahomer.
mi piace
modrook1223. 05. 2020 21:34:02
E la via Iška, o il Vintgar Iški?
(+1)mi piace
tinky24. 05. 2020 08:47:35
Modrook12. Nel Vintgar Iški tutto crolla.
Lì puoi prendere solo acqua dall'Iščica.
Triste. Foto di ieri.
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
modrook1224. 05. 2020 19:39:53
Oggi partiti per Krim, prima volta. Da Iška partiamo. Sentiero segnato ok. Al rifugio personale gentile. In cima tanta gente. Panorama abbastanza buono.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+2)mi piace
Premik28. 12. 2023 15:32:39
Pubbllico nuovo video commentato (in qualità 4K) sul mio canale YT EMTB Nature, in cui mostro interessante e varia discesa su sentiero indurito dal Krim verso Iška vas. Sentiero fatto a dicembre in settimana con tempo ideale, quindi video ornato da splendidi panorami. Su tutto il sentiero tranne cima non ho incontrato nessuno.
Non consiglio visione video a nemici mountain biker, specialmente nemici mountain biker con e-MTB e nemici di tutto non loro modo.
A tutti gli altri piacevoli ultimi giorni quest'anno, che pedaliamo felici nel 2024 e tanto natura meravigliosa.
Video:
Discesa attraente dal Krim1
(+1)mi piace
Hammond28. 12. 2023 16:55:53
Da quando PD Krim o PZS segnano "sentieri singletrack induriti"?
(+4)mi piace
Premik28. 12. 2023 17:49:28
.
(+1)mi piace
lino28. 12. 2023 18:06:29

Vero e proprio discesa adrenalinica dal Krim. E in risoluzione 4K. Questa discesa solo per ciclisti con buoni riflessi e grande coraggio. Bravo! nasmeh
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie