Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Križ

Stampa
ZoranV24. 06. 2013 08:28:58
La nostra Slovenia è proprio un piccolo gioiello, un giorno ti immergi nel lago di Cerknica, il giorno dopo scia nelle Alpi. L'abbigliamento è anche adatto alla data, pantaloncini per alcuni, per altri .... guardate nel video nasmeh

Križ - http://youtu.be/m9yXdhsEFJg

Lago Cerknica - http://youtu.be/pSf-y7rYHnM
Križ 1
Križ 2
Križ 3
Križ 4
Križ 5
(+14)mi piace
slavi090224. 06. 2013 15:02:36
grazie per condividere le tue meravigliose avventure con noinasmeh
(+5)mi piace
skalaš7024. 06. 2013 20:53:28
ZoranV, per me siete veri renasmeh! Mi interessa con quale camera filmi quelle spedizioni, perché intendo comprarne una simile.
Cordiali saluti e passi sicurivelik nasmeh
(+2)mi piace
Irina24. 06. 2013 21:02:55
Sì, complimenti per così belle foto e film. La panoramica e il grasso krap sono i miei preferiti.
(+3)mi piace
ZoranV25. 06. 2013 18:17:54
Grazie per i complimenti. Quel grasso krap mi ha spaventato di più di quanto io abbia spaventato lui. Per un'ora buona ho filmato pesciolini di 10-15cm max, poi dalla nebbia arriva questo tanker nasmeh
La camera è GoPro Hero. Ho comprato un adattatore aggiuntivo per montare la camera su qualsiasi tubo - nel mio caso sul bastone da trekking, spesso la metto anche in bici.
(+3)mi piace
peter28. 05. 2015 19:52:52
Oggi al Križ da Vrata via Sovatna.
La neve inizia intorno ai 1800m.
Ai Stenarska vratca ho esitato tra Stenar e Križ. Il passaggio sotto Stenar era troppo duro al mattino, quindi ho girato e sono andato al Križ. Anche lì c'era parecchia neve e ho raggiunto la cima un po' per mio conto.
Bel tempo, giochi di nebbie, nuvole e sole ... nasmeh
Ritorno via Bovška vrata al bivacco IV. Da questo lato ancora perlopiù innevato fino al bivacco, ma il sentiero è più dolce.
Foto:

http://www.petersfoto.si

http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-05-08
Dal sentiero per Križ1
(+3)mi piace
kgregor5. 10. 2015 20:32:41
Venerdì 2.10. sono salito al Križ. Partito dalla Croce Russa e passando per la Capanna in Krnica attraverso la parete Kriška alla cima. Dopo l'ingresso nella parete Kriška nebbia continua, poi nuvoloso, solo a momenti un po' di azzurro. Si passa sulla parete Kriška, ma bisogna essere prudenti per il ghiaione e la friabilità. Da circa 1900 metri un po' di neve farinosa, che non ha disturbato. Su tutto il percorso non ho incontrato nemmeno un escursionista, quindi giorno per amanti della solitudine.
Stambecco sul sentiero prima del ghiaione sotto la Kriška stena1
Prima dell'ingresso nella Kriška stena2
Dettaglio3
All'uscita dalla parete, vista verso Stenar e Križ4
Direzione giusta5
Križ, 2410 m6
Timbro sulla cima7
Pogačnikov dom con Srednje Kriško jezero8
Lago Kriško superiore9
Stenar10
Mare di nebbia11
(+4)mi piace
vstarc1610. 01. 2017 22:02:35
Con freddo intenso e forte vento (che per fortuna è calato nel pomeriggio) sabato io e Nataša siamo saliti al Križ passando per Bivacco IV. Il sentiero era innevato già dalla Capanna Aleš, neve dura inizia allo svincolo per il bivacco sotto le Porte di Stenar, ma fino al bivacco senza ramponi. Più avanti sempre con ramponi, fino alla cresta dura quasi continua. Sulla discesa verso Rifugio Pogačnik molti tratti scoperti (soprattutto sulla cresta), ultimi 100 m meglio togliere ramponi. Dormito nella stanza invernale del Rifugio Pogačnik, che va bene.
1
presso B IV2
3
4
(+15)mi piace
Julijec14. 01. 2019 09:35:09
Sabato al Križ. Su per Sovatna, giù passando IV. Sentiero impraticabile senza attrezzatura invernale, già ghiacciato nel bosco. Avverto anche sulle buche innevate da Križ al bivacco, soprattutto quelle piccole ma abbastanza pericolose.
Lo sguardo indietro entusiasma sempre.1
verso Križ2
3
4
5
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie