|
| Dr.ejči3. 05. 2018 20:07:23 |
Poiché sono uno šodrovec nell'anima, mi attira esplorare senza sentieri... ghiaia, spine, macchia, arrampicata su "roccia sospetta",... insomma un mondo meno godibile per molti ... dopo i canyon a sinistra di Baška, tocca ai crinali a destra... prima ho cercato per tre anni il Tri leta e Sestopni greben ... perché verso la fine della discesa l'ho aggirato un po' (secondo lo schizzo), poiché l'ho giudicato molto più verticale di III, sono andato per "penitenza" anche su Greben Gor ... Tri leta mi pare il più lungo, vario e difficile dei tre?... la difficoltà la puoi adattare sul momento ... Sestopni è il più ghiaioso e ostile, salvo la fantastica placca ... e mentre arrampicavo su Greben, mi è caduto nell'occhio un torrione a sinistra appoggiato al crinale... poiché l'"attacco" diretto su di esso è assolutamente fuori dalle mie capacità, l'ho esaminato di lato... da Greben sono sceso nel canalone e di là al gradino roccioso (III)... sopra, via diedro, all'intaglio... dall'intaglio su cengietta intorno alla curva e diedro alla cima (II-III)... poiché durante l'arrampicata mi sono sbattuto il ginocchio parecchio, per sicurezza in cima ho fatto una stazione e mi sono calato all'intaglio con la corda... dall'intaglio poi sono salito dritto e mi sono ricongiunto a Greben... questa nuova "aggiunta" posso chiamarla Variante Grebena?... dalla cima discesa verso l'"oasi" ... durante la discesa ho salutato da lontano un compaesano che arrampicava sul bordo sinistro di Nova?... hmmmm... allo spuntino del tardo mattino e breve "siesta" ho fissato la cengia scura ... (forse anche il compaesano è partito su di essa??)... quando l'ho vista da vicino si è rivelata una rampa piuttosto interessante... inizio promettente ma più su... difficoltà ... sulla placca liscia i gojzar hanno iniziato a slittare molto nonostante la roccia ruvida e tagliente ovunque... poi quel momento... solo un gesto e scivolo... più aspetto più è duro... pompa nei polpacci ma arrivo all'albero ... quel pezzo mi ha dato carica ... poi bella arrampicata e innesto su Nova... questa via non è citata da nessuna parte, Rampa?? (dalla spiaggia specie nel pomeriggio ben visibile)... e così di nuovo in cima non sapevo scendere Dol o Gor sono sceso metà Dol girato sinistra verso Gor finito a metà sul sentiero segnato ... soddisfatto l'intero settore è amichevole allo šodrovec ... goduto per voi, Andrej (e Čuvi era con me)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| Hammond3. 05. 2018 22:08:24 |
Se ti attieni allo schizzo, la parte iniziale del Sestopni greben è solo inganno. Guardi e ti meravigli da bambino. Nel range di grado dato, ingresso possibile solo per testa sinistra o destra e sei in un uno, forse due se ti sforzi. Dritto sulla placca per diedro valuterei IV+. Non la passeggiata promessa. Contorno poco a sinistra del diedro su massi instabili diciamo III+, ma estremamente sbriciolabile e oggettivamente pericoloso, poi si unisce alla prima variante nella parte alta placca, che è pure carina ma placcosa tre con uscita esposta crinale. Corona tutto che è il GREBEN di DISCESA. Con dettaglio che supera difficoltà tutte altre vie non chiodate qui. Eh. 
|
|
|
|
| Dr.ejči4. 05. 2018 06:55:03 |
Esattamente quello che pensavo anch'io ... soprattutto perché l'ho effettivamente disceso ...
1
|
|
|
|
| Hammond4. 05. 2018 09:51:11 |
Quella è la testa. A destra si snoda quella fessura, a sinistra verso il camino la variante menzionata estremamente instabile e sconsigliata.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.