Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Adriatico isole / Krk - Baška (Gaber)

Krk - Baška (Gaber)

Stampa
Dr.ejči3. 05. 2018 20:07:23
Poiché sono uno šodrovec nell'anima, mi attira esplorare senza sentieri... ghiaia, spine, macchia, arrampicata su "roccia sospetta",... insomma un mondo meno godibile per molti velik nasmeh... dopo i canyon a sinistra di Baška, tocca ai crinali a destra... prima ho cercato per tre anni il Tri leta e Sestopni greben eek... perché verso la fine della discesa l'ho aggirato un po' (secondo lo schizzo), poiché l'ho giudicato molto più verticale di III, sono andato per "penitenza" velik nasmeh anche su Greben Gor mežikanje... Tri leta mi pare il più lungo, vario e difficile dei tre?... la difficoltà la puoi adattare sul momento mežikanje... Sestopni è il più ghiaioso e ostile, salvo la fantastica placca velik nasmeh... e mentre arrampicavo su Greben, mi è caduto nell'occhio un torrione a sinistra appoggiato al crinale... poiché l'"attacco" diretto su di esso è assolutamente fuori dalle mie capacità, l'ho esaminato di lato... da Greben sono sceso nel canalone e di là al gradino roccioso (III)... sopra, via diedro, all'intaglio... dall'intaglio su cengietta intorno alla curva e diedro alla cima (II-III)... poiché durante l'arrampicata mi sono sbattuto il ginocchio parecchio, per sicurezza in cima ho fatto una stazione e mi sono calato all'intaglio con la corda... dall'intaglio poi sono salito dritto e mi sono ricongiunto a Greben... questa nuova "aggiunta" posso chiamarla Variante Grebena?... dalla cima discesa verso l'"oasi" eek... durante la discesa ho salutato da lontano un compaesano che arrampicava sul bordo sinistro di Nova?... hmmmm... allo spuntino del tardo mattino e breve "siesta" velik nasmeh ho fissato la cengia scura zavijanje z očmi... (forse anche il compaesano è partito su di essa??)... quando l'ho vista da vicino si è rivelata una rampa piuttosto interessante... inizio promettente nasmeh ma più su... difficoltà eek... sulla placca liscia i gojzar hanno iniziato a slittare molto nonostante la roccia ruvida e tagliente ovunque... poi quel momento... solo un gesto e scivolo... più aspetto più è duro... pompa nei polpacci ma arrivo all'albero eek... quel pezzo mi ha dato carica velik nasmeh... poi bella arrampicata e innesto su Nova... questa via non è citata da nessuna parte, Rampa?? zavijanje z očmi (dalla spiaggia specie nel pomeriggio ben visibile)... e così di nuovo in cima non sapevo scendere Dol o Gor velik nasmeh sono sceso metà Dol girato sinistra verso Gor finito a metà sul sentiero segnato nasmeh... soddisfatto l'intero settore è amichevole allo šodrovec velik nasmeh...

goduto per voi, Andrej (e Čuvi era con me)
Krk - Baška (Gaber) Gaber...1
Krk - Baška (Gaber) ...lungo le ghiaie, verso la parte destra della parete...2
Krk - Baška (Gaber) ...Greben, Sestopni greben e Tri leta a sinistra, Stolp al centro, Piramida a destra...3
Krk - Baška (Gaber) ...ingresso in Tri leta...4
Krk - Baška (Gaber) ...per tutto il tempo ho cercato di tenermi sulla cengia...5
Krk - Baška (Gaber) ...mmm...6
Krk - Baška (Gaber) ...a prima vista semplice, è ok III...7
Krk - Baška (Gaber) ...i due probabilmente non hanno problemi...8
Krk - Baška (Gaber) ...un'altra parte interessante...9
Krk - Baška (Gaber) ...lungo il sentiero...10
Krk - Baška (Gaber) ...la vista indietro non dà affatto la sensazione di aver scalato qualcosa...11
Krk - Baška (Gaber) ...passato la pietra stanca...12
Krk - Baška (Gaber) ...quale ho ho piazzato...13
Krk - Baška (Gaber) ...cima...14
Krk - Baška (Gaber) ...discesa inizia lungo la larga cengia...15
Krk - Baška (Gaber) ...tutto insieme sembra una cengia, sebbene secondo la pianta sia Greben?...16
Krk - Baška (Gaber) ...su Sestopnem incontro un vecchietto...17
Krk - Baška (Gaber) ...forse a causa di questo rottame?...18
Krk - Baška (Gaber) ...deserto in mezzo a tutto il rottame su Sestopnem...19
Krk - Baška (Gaber) ...questo, secondo lo schizzo la parte finale di Sestopnega, evito...20
Krk - Baška (Gaber) ...questo scollinamento mi sembra più logico??...21
Krk - Baška (Gaber) ...inizio del Grebena, anche se non sembra...22
Krk - Baška (Gaber) ...ma anche qualche dettaglio, anche se meno di Tri leta...23
Krk - Baška (Gaber) ...anche in questa direzione incontro un pezzo di ferro...24
Krk - Baška (Gaber) ...vista indietro, lungo il Grebenu...25
Krk - Baška (Gaber) ...e poi questo...questo mi ha tentato...26
Krk - Baška (Gaber) ...vista di lato, dove trovo una soluzione nel „mio range“...27
Krk - Baška (Gaber) ...oltre questo gradino roccioso, fino al verde e oltre, lungo il canalone nella fessura...28
Krk - Baška (Gaber) ...forse si potrebbe passare anche qui?...29
Krk - Baška (Gaber) ...nella fessura...30
Krk - Baška (Gaber) ...mattoncini Lego...31
Krk - Baška (Gaber) ...sguardo indietro...32
Krk - Baška (Gaber) ...lungo il ripiano intorno alla curva...33
Krk - Baška (Gaber) ...e su per il canalone...34
Krk - Baška (Gaber) ...la torre ha un buco...35
Krk - Baška (Gaber) ...canalone indietro...36
Krk - Baška (Gaber) ...accanto alla pietra muschiosa che mi ricorda II. Moža, mi „firma“...37
Krk - Baška (Gaber) ...per il nylon lasciato, mi scuso con tutti gli eco...38
Krk - Baška (Gaber) ...discesa...39
Krk - Baška (Gaber) ...direttamente su dalla fessura (II-III)...40
Krk - Baška (Gaber) ...torre...41
Krk - Baška (Gaber) ...di nuovo sulla cengia di Grebena...42
Krk - Baška (Gaber) ...discesa dalla sella...43
Krk - Baška (Gaber) ...verso l'oasi...44
Krk - Baška (Gaber) ...non ci si può credere che alberi antichi crescano qui...45
Krk - Baška (Gaber) ...spazio per uno spuntino e siesta...46
Krk - Baška (Gaber) ...Rampa grigia...47
Krk - Baška (Gaber) ...tracce di camoscio...48
Krk - Baška (Gaber) ...l'inizio della Rampa prometteva...49
Krk - Baška (Gaber) ...sezione chiave, scivolosa...50
Krk - Baška (Gaber) ...qui era piiiiiiiiiiiip...51
Krk - Baška (Gaber) ...piante salvifiche...52
Krk - Baška (Gaber) ...Rampa indietro (a destra sopra di essa passa Nova)...53
Krk - Baška (Gaber) ...dal dall'albero in poi è molto più facile...54
Krk - Baška (Gaber) ...bel arrampicarsi...55
Krk - Baška (Gaber) ...collegamento con Nova...56
Krk - Baška (Gaber) ...Dol?...57
Krk - Baška (Gaber) ...o Gor?...58
Krk - Baška (Gaber) ...il cespuglio laggiù suggerisce Gor o Mimo votline?...59
Krk - Baška (Gaber) ...da qualche parte nel mezzo...60
Krk - Baška (Gaber) ...qui nel mezzo...61
Krk - Baška (Gaber) ...fine...per ora.62
(+13)mi piace
Hammond3. 05. 2018 22:08:24
Se ti attieni allo schizzo, la parte iniziale del Sestopni greben è solo inganno. Guardi e ti meravigli da bambino. Nel range di grado dato, ingresso possibile solo per testa sinistra o destra e sei in un uno, forse due se ti sforzi. Dritto sulla placca per diedro valuterei IV+. Non la passeggiata promessa. Contorno poco a sinistra del diedro su massi instabili diciamo III+, ma estremamente sbriciolabile e oggettivamente pericoloso, poi si unisce alla prima variante nella parte alta placca, che è pure carina ma placcosa tre con uscita esposta crinale. Corona tutto che è il GREBEN di DISCESA. Con dettaglio che supera difficoltà tutte altre vie non chiodate qui. Eh. nasmeh
mi piace
Dr.ejči4. 05. 2018 06:55:03
Esattamente quello che pensavo anch'io mežikanje... soprattutto perché l'ho effettivamente disceso velik nasmeh...
...qui attraverso, in mezzo, secondo la skizza, dovrebbe essere l'ingresso del Sestopnega grebena...1
mi piace
Hammond4. 05. 2018 09:51:11
Quella è la testa. A destra si snoda quella fessura, a sinistra verso il camino la variante menzionata estremamente instabile e sconsigliata.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie