Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krnica - Veliki Rob - Kucelj

Stampa
ksena6. 05. 2012 20:53:00
Sabato abbiamo approfittato della mattina asciutta e fatto un giro circolare adatto per una passeggiata di mezza giornata.
N.Gorica (direzione Lokve)- Trnovo - Rijavci....su strada asfaltata, poi parzialmente su sterrato e asfalto fino a Krnica, parcheggiato qualche 100m sopra Krnica e proseguito a piedi su asfalto, all'ometto girato a destra nel bosco e unito al sentiero segnato per Veliki Rob. Il sentiero passa nel bosco, attraversa una radura e continua lungo un bordo molto panoramico con belle viste sulla valle Vipava, fino a Veliki Rob. Breve sosta, poi proseguito verso Kuclj. Di nuovo su bel sentiero boscoso fino alla mulattiera, lungo di essa fino al primo segnavia e cartello che ci ha diretto a sinistra verso Kuclj. La cima era avvolta nella nebbia, quindi non ci siamo fermati a lungo ma scesi al suo piede occidentale e proseguito sotto Veliki Rob tornando al punto di partenza. Bella escursione, con bel tempo offre viste lussureggianti.
Krnica - Veliki Rob - Kucelj inizio sopra Krnica1
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 2
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 3
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 4
Krnica - Veliki Rob - Kucelj verso Veliki Rob5
Krnica - Veliki Rob - Kucelj stella alpina6
Krnica - Veliki Rob - Kucelj Veliki Rob7
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 8
Krnica - Veliki Rob - Kucelj verso Kucelj9
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 10
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 11
Krnica - Veliki Rob - Kucelj Kucelj nella nebbia12
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 13
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 14
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 15
Krnica - Veliki Rob - Kucelj dalla mulattiera verso Kucelj16
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 17
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 18
Krnica - Veliki Rob - Kucelj mazzo di fiori19
Krnica - Veliki Rob - Kucelj bellezza20
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 21
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 22
Krnica - Veliki Rob - Kucelj 23
(+4)mi piace
Enka31. 05. 2012 00:35:52
Per i pigri basta fino a Veliki Rob velik nasmeh. Splendidi panorami, sentiero facile che prossima volta sicuramente prolunghiamo a Kuclj, solo il sole si nascondeva...
Siamo arrivati ansimando al bordo.1
Il sentiero è eccellentemente segnato.2
Lungo il sentiero.3
Non abbiamo trovato il timbro.4
In cima c'è una croce.5
Il mare si vede anche in qualsiasi tempo.6
(+1)mi piace
ksena17. 06. 2012 19:33:12
Visto che un mese fa eravamo nella nebbia, bisognava ripetere il giro anche con bel tempo. Sabato tardo pomeriggio partiti verso Kuclj. Bello, con bei panorami.
1
2
3
Il sentiero è quasi impraticabile in alcuni punti.... evidentemente pochi escursionisti ci vanno.4
5
Orbita oculari.6
verso Kucelj7
Kucelj.8
(+2)mi piace
ksena12. 06. 2013 18:35:14
Dopo quasi un anno di nuovo in questi posti. Stesso sentiero, tardo pomeriggio, tempo ...come quest'anno...imprevedibile...soleggiato, poi minacciosamente grigio, temporalesco..poche gocce sulla via di casa. Bel giro in giardino di fiori naturale.nasmeh
verso Veliki Rob1
2
3
4
5
6
7
8
Kucelj soleggiato9
10
vista su Ajdovščina11
sul Kucelj12
13
(+4)mi piace
ksena15. 12. 2013 15:09:12
Su Kuclj oggi c'era un piacevole clima primaverile. Sul sentiero già descritto c'è molto legname abbattuto dal vento, ma la maggior parte si può aggirare facilmente. Pare sia così anche su tutte le altre vie di accesso.
Kucelj in lontananza1
Veliki Rob2
Alberi caduti sul sentiero3
4
verso Kucelj5
Cima6
verso Čavn7
8
Ritorno verso Veliki Rob e Krnica9
(+3)mi piace
sedromeo27. 01. 2014 08:13:43
Dalla Krnica a V.Rob bella idillio nevoso, solo i panorami più deboli per la bassa nuvolosità, sentiero non calpestato, nessuna segnalazione al suolo visibile, solo qua e là più in alto sugli alberi, quasi nessuna paura di perdersi........la neve si rompe.....coppia di foto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+2)mi piace
SuzanaM26. 08. 2014 20:57:01
L'escursione pomeridiana di ieri da Veliki Rob a Kuclj e ritorno è stata proprio giusta per arieggiarsi con l'aria fresca dell'altopiano di Trnovo e per godere di viste lussureggianti. Entrambe le cime hanno la stessa altezza di 1237 m. Da Veliki Rob a Kuclj il sentiero scende e sale e incidentalmente raccogliamo qualche metro di dislivello, che ho iniziato a sentire al ritorno. Il sentiero è per lo più ben segnato, ma nonostante ciò mi è riuscito di deviare da esso sulla via per Kuclj. Lungo il crinale il sentiero si perdeva occasionalmente nell'erba, ma quando è entrato nel bosco, non c'erano problemi di segnavia. Dal bosco avrei dovuto continuare sul crinale meridionale, ma un sentiero ben visibile nel bosco mi ha portato a una nuova pista forestale, dove non sapevo più come proseguire. Inizialmente intendevo a destra verso la cima che si ergeva davanti a me, e dove nella terra ho visto anche la traccia di un predecessore. Ma ho cambiato idea, e sono andata giù per la pista. Essa presto si è unita a una strada forestale più stretta che arriva dalla casa del guardiacaccia più in alto nel bosco, e continua sulla vecchia via verso Vrtovina e Črnič. Sulla strada dalla casa del guardiacaccia ci ero già andata anni fa, così ho proseguito correttamente a destra in discesa e presto sono arrivata al bivio dove si unisce il sentiero montano da Veliki Rob. Dove mi sono persa non sono riuscita a capirlo nemmeno al ritorno, quando sono andata sul sentiero giusto che corre sui pendii meridionali del Crinale Čaven. Probabilmente ho deviato proprio sotto la cima dove passa la nuova pista. Il sentiero montano infatti passa sotto questa cima dal lato sud e proprio sotto la cima aggira anche qualche albero abbattuto che stavano rimuovendo dall'altro lato.

Dal bivio il sentiero presto si dirige verso Kuclj. La parte inferiore del sentiero era meno invasa di quanto ricordassi, così non ci sono stati problemi di segnavia e praticabilità. Ma nel folto mi si è fermato il cuore presto per un brontolio vicino. Per lo spavento ho iniziato a fischiettare e mi sono affrettata avanti. Uscita dai cespugli con viste sempre migliori ho finalmente respirato più leggera e ammirando i fiori ho raggiunto la cima di Kuclj. Nonostante la paura sono tornata dalla stessa via, poiché il sentiero lungo la strada forestale è troppo noioso.

Ho concluso la giornata a Kobilnik, collinetta sopra Trnovo, dove c'è un monumento con tomba dedicato a 256 combattenti caduti della IX Corpo. Dal monumento si aprono viste lussureggianti dalle Alpi all'Adriatico. Stavolta le cime delle Giulie erano nella foschia, ma il mare splendeva fino alla costa slovena e Venezia.

Ho parcheggiato alla fine dell'asfalto, qualche curva sopra Krnica, dove ho visto il primo cartello indicatore per V. Rob1
il sentiero sale per lo più dolcemente sotto il bordo di Čavenskega grebena2
3
4
i raggi solari splendevano ancora attraverso i rami illuminando i fiori nel bosco5
6
7
8
breve salita al bordo di Čavenskega grebena9
proprio davanti appare Veliki Rob10
11
prime vedute fino al mare12
13
14
15
16
17
18
19
Veliki Rob20
vista sulla parte alta della Vipavska dolina, Nanos e Vremščica21
bassa Vipavska dolina con captazione Vogršček, Kras e Adriatico in direzione Tržič e Gradež22
aliante sopra Trstelj23
sotto l'aliante la torre idrica a Sesljan24
innumerevoli paracadutisti come uno sciame di mosche sopra il decollo Lijak (sfondo Škabrijel, Sabotin e Sv. Gora)25
avanti verso Kuclj26
sentiero lungo il bordo verso Kuclj, bellissima vetta nuda che splende da lontano27
28
il sentiero si è perso brevemente tra erbe e fiori29
30
31
sotto pini profumati32
33
il sentiero attraverso il bosco mi ha portato a una nuova vlaka che presto termina sotto la cima del colle34
sono andata giù per la vlaka e a destra35
ho continuato con la discesa lungo la strada forestale36
dritto a Kucelj37
a destra si stacca un sentierino verso il colle, segnato da una stella38
ho visto la stella anche più in alto sul sentiero sopra la radura nel bosco, così avrei potuto accorciare il cammino (il sentiero con la stella porta alla vetta vicina nel bosco)39
la strada aggira l'area del taglio dietro la quale si nasconde la cima di Kuclja40
se non mi fossi smarrita sarei arrivata qui sulla strada41
la vecchia strada sotto Kuclja scende verso Vrtovina e Črniče42
il sentiero svolta attraverso la macchia43
i fiori di prato e i ginepri sono stati presto sostituiti da alti cespugli e alberi44
di nuovo in piano fino alla cima di Kuclja solo salita sui pascoli45
46
bivio 5 min sotto la cima47
48
49
ripidi pendii erbosi scendono verso la Vipavska dolina50
51
un'altra cima con croce52
53
54
a sinistra continua il sentiero alla koča A. Bavčerja nella valle Ajdovščina dietro Nanos55
la vista verso il mare era in realtà molto più bella di quanto appaia nelle fotografie56
vista oltre Črne hribe con il più alto Trstelj sulla baia Pancanski zaliv presso Tržič/Monfalcone e oltre verso Gradež57
indietro verso Veliki Rob58
modeste stelle alpine sul sentiero59
questa volta sul giusto sentiero (vista indietro verso Kuclja)60
vista su Branik e Braniška dolina (al centro)61
Castello di Rihemberk sopra Branik.62
foresta negli ultimi raggi solari63
bivio che non ho notato nella direzione opposta64
di nuovo sul V. Rob65
un'altra vista sul mare66
67
68
69
monumento su Kobilnik sopra Trnovo70
71
sullo sfondo Krn tra le nuvole72
73
vista su Nova e Stara Gorica e la Soča che serpeggia fino al mare, Tržič e più avanti verso Gradež74
75
76
77
78
Ponte di Solkan con Prevale79
(+4)mi piace
SuzanaM15. 11. 2014 18:24:25
1.11.2014 ho scelto di nuovo V. Rob e Kucelj da Krnica per una escursione più corta. Mi sono presa un po' di tempo per esplorare dove avevo deviato dal sentiero l'ultima volta e ho scoperto che entrambi i sentieri sono segnati. Uno va dritto attraverso il bosco e finisce su una pista forestale o strada forestale peggiore, l'altro gira a destra e inizia a scendere lungo il bordo del crinale.
Ho scelto il sentiero che va dritto e ho provato a sfondare fino alla cima della collina alla fine della pista. Dritto alla cima non era possibile per gli alberi caduti, così l'ho aggirata un po' a sinistra e come avevo già previsto l'ultima volta, sono arrivata sul sentiero che va lungo il bordo e poi entra nel bosco.
Durante l'aggiramento della cima ho visto sotto di me una strada forestale stretta, ma non era quella che avevo preso l'ultima volta. La strada forestale che porta dalla casa del guardiacaccia è infatti un po' più in basso.
Al ritorno sono andata lungo questa strada fino alla prima curva, in cui a destra attraverso alberi tagliati si apre la vista su Kucelj, a sinistra sale ripidamente un sentiero segnato con una stella. Più avanti ho notato anche alcune segnalazioni sbiadite. Dopo una ripida salita più corta sono arrivata a una strada forestale peggiore che porta alla cima della collina con alberi caduti. Da essa si dirama a sinistra una strada sterrata più stretta, che avevo visto sotto di me durante l'aggiramento della cima. Un po' più avanti si dirama a destra un altro sentiero segnato con stella. Ho seguito il sentiero con stella per qualche passo e sono persino salita su una collinetta sopra di esso, poi sono tornata sul sentiero che va dritto e poi gira a sinistra verso la cima con alberi caduti. Così ancora non so dove porta il sentiero segnato con stella (magari a Selovec), sebbene ne abbia trovata una sullo stesso V. Rob.
attraverso le kopre fino al mare1
Pianura goriziana e friulana nella nebbia2
Škabrijel. Sabotin e Sv. Gora con Dolomiti sullo sfondo3
Matajur4
Krn, Batognica e Vrh nad Peski5
avanti lungo il bordo fino a Kuclj con Nanos sullo sfondo6
bivio - sentiero meno visibile inizia a scendere lungo il bordo7
l'altra, più larga, va dritta attraverso il bosco8
sulla pista forestale il sentiero finisce - meglio continuare a sinistra sulla strada. A destra bisogna aggirare la cima senza sentiero. Dritto sulla cima non si passa per gli alberi caduti.9
se si aggiriamo la cima, arriviamo su un sentiero che va lungo il bordo e poi svolta nel bosco10
vista indietro verso la cima11
avanti lungo il bordo12
13
salita attraverso i pascoli14
da Kuclj verso Nanos15
da Kuclj verso il mare16
superficie marina scintillante davanti a Sesljan e Devin17
indietro verso V. Rob18
19
indietro lungo la strada forestale fino alla curva con alberi abbattuti20
dalla curva si apre la vista verso Kuclj21
a sinistra si dirama un sentiero ripido, segnato con una stella22
il sentiero sale ripidamente attraverso la foresta23
segnavia sbiaditi lungo il sentiero24
il sentiero con stella gira a destra, per V. Rob però bisogna continuare a sinistra prima sulla strada forestale fino al bivio, poi a destra sul sentiero segnato attraverso la foresta (foto 9)25
prima mi sono arrampicata sulla vicina altura, da cui però non ho ottenuto nuovi indizi26
di nuovo sul bordo27
28
un sole sopra il mare, l'altro sopra l'invaso di Vogršček29
ancora uno sguardo indietro verso Kucelj30
31
32
verso Kobilnik per gli ultimi panorami33
da Krn al Triglav34
35
il monumento è dedicato a 256 caduti della IX. corpo36
sopra il mare rosso, sopra la Friulì però cielo dorato splendente37
cielo rosso splendente da Nova Gorica al mare38
a ovest gli alberi ostruiscono la vista sulle Dolomiti39
nel bagliore dei riflettori40
ai piedi del Kobilnik c'è un anfiteatro commemorativo allestito, dove sono incisi più di 2300 nomi di caduti e vittime della lotta di liberazione nazionale41
(+4)mi piace
SuzanaM19. 08. 2015 22:40:03
Domenica 16.8.2015 si era abbastanza rinfrescato per visitare V. Rob e Kuclj. La temperatura era proprio piacevole per camminare, ma il tempo con ogni passo meno amichevole. Nebbia su Kuclj e presto dopo anche pioggia, che al ritorno volevo evitare passando per il sentiero nel bosco. A causa di numerose piste forestali presto ho deviato dal sentiero giusto e ho vagato più di 1,5 ore su strade forestali fangose. Alla fine ho rinunciato e sono tornata al punto di partenza e proseguita sul sentiero montano che sale lungo il bordo. Qui già sulla via da V. Rob ho avuto qualche problema, poiché il sentiero era abbastanza invaso su qualche metro. Anche presso gli alberi caduti nel bosco bisognava cercare passaggi, poiché il sentiero si perde nella sottobosco e mucchi di alberi abbattuti su qualche passo. Anche proprio prima della congiunzione con la strada forestale o vecchia via per Vrtovina bisognava aprirsi un varco attraverso il folto. L'anno scorso a quest'epoca i sentieri erano molto più battuti per l'estate fredda rispetto a quest'anno, quando il caldo non invitava sui pendii arroventati del Crinale Čaven.
Malgrado il tempo uggioso l'aria fresca su V. Rob invitava a proseguire1
2
Avanti verso Kucelj3
Sentiero sul ciglio che scende attraverso folta vegetazione estiva4
Per trasporto legname vecchia sentiero per Vrtovin smosso (solo fino biforcazione Kucelj)5
dopo una breve pioggia attraverso pascoli fioriti verso Kuclj6
nuvole che rotolano dalla valle7
la cima di Kuclj si è già avvolta nella nebbia8
9
nebbia e vento mi hanno presto scacciato dalla cima di Kuclj10
indietro attraverso i pascoli su un sentiero ben segnato11
fiori lussureggianti brillavano ancora nella nebbia12
13
invece di deviare sul sentiero lungo il bordo ho proseguito sulla strada forestale14
se al tornante avessi svoltato sul sentiero con la stella non mi sarei discostata dal giusto sentiero15
così ho completamente perso l'orientamento sulle tracce forestali zritte16
di nuovo sul sentiero lungo il bordo - dopo la pioggia la vista fino al mare mi ha rallegrato17
18
19
Sv. Gora, Škabrijel e Sabotin20
da Vogršček a Gradež21
(+2)mi piace
ločanka11. 03. 2019 16:26:00
Sabato è stato proprio il giorno giusto per visitare Kuclj e Veliki Rob, solo che abbiamo scelto un altro punto di partenza, ancora più bellonasmeh.

Che non ci fossero viste lontane al mare e alle Julije non l'ho nemmeno notato, poiché ho letto di queste viste solo a casa. Il sentiero stesso era bello, poiché abbiamo iniziato lungo la Srednječavenska, che si potrebbe chiamare regale. L'abbiamo lasciata al diramazione per Mala gora, proseguito verso Kuclj, dove ci siamo voltati indietro sul sentiero percorso e ammirato il mondo che si apriva avanti verso Veliki rob. Ovunque mondo carsico, mondo di pini e ginepri. Perché cercare le Julije quando era già così bello lì.
Una volta saliti a Kucelj non si può non continuare, poiché solo meno di un'ora di piacevole camminata vi separa da V.Rob, un po' di discesa e salita si equilibrano, poiché le cime hanno la stessa altezzanasmeh.

Si diceva che su questi picchi non ci sia visita, ma li ho visti che salivano su entrambi, e non è possibile che la fama della bellezza di questo mondo non si diffonda.
Sono sicura che non passerà molto prima che desidereremo di nuovo le viste da questi due meravigliosi picchinasmeh.

prima vista su Kucelj1
punto panoramico2
Srednječavenska entusiasma lungo tutto il sentiero3
sopra il sentiero4
Prospettiva indietro5
mondo alpino a portata di mano6
istantanea7
8
verso Kuclj9
Prospettiva dalla vetta10
ultime firme11
vista avanti verso Veliki Rob12
dettaglio dal sentiero13
lungo il sentiero verso V. Rob14
15
vista indietro su Kucelj16
è cresciuto proprio sul sentiero17
Čaven 1185 m e V. Rob 1237 m18
sentiero piacevole cosparso di aghi19
così ti sei avvicinato20
21
questo ha preferito farsi portare22
già verso la cima23
anche un samojed sul sentiero24
Rifugio sul Čavnu, l'abbiamo visitato25
verso il Sinji vrh26
qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo lungo il sentiero27
28
e di nuovo al punto panoramico, al ritorno certo29
(+7)mi piace
Roman291. 04. 2019 12:05:05
Già l'autunno scorso ci siamo diretti in questa zona per percorrere questo sentiero, ma abbiamo avuto sfortuna perché proprio quel giorno c'era un rally da Ajdovščina via Predmeja e Cola così poi da Cola siamo andati a Sinji vrh. Ma avevo Veliki rob sempre in mente, poi @ločanka(grazienasmeh) ha descritto il sentiero così bene che era solo questione di tempo quando salgo. Ho iniziato alla cava e poi lungo Srednječavenska fino al diramazione per Mala gora, lì ho girato a destra anch'io e dritto su alla capanna sul Čavn, lì dopo il caffè avanti a Kuclj, da Kuclj a Veliki rob. Indietro di nuovo a Kuclj dalla cima poi invece che a Čaven a Mala gora e da lì sotto di nuovo lungo Srednječavenska al punto di partenza. Un giorno come se ne può desiderare solo sopra Vipava, soleggiato e senza vento. Di conseguenza c'era una affluenza incredibile di escursionisti. Bisognerà ripetere questo giro a giugno quando sarà pieno di fiori.
1
2
3
4
5
6
7
8
Rifugio Anton Bavčer sul Čavn9
10
11
12
Ginepri13
Kucelj14
sulla cima di Kuclje15
16
17
18
19
20
21
22
Veliki Rob23
24
25
26
27
meravigliosa vista sulla valle del Vipava28
29
Mala gora30
31
32
33
34
35
fine di una giornata meravigliosa36
(+5)mi piace
ločanka1. 04. 2019 21:25:19
Roman29, se entusiasmi solo uno con il tuo post, è stato sicuramente tempo ben spesonasmeh
Grazie per condividere la mia opinionenasmeh
(+2)mi piace
darinka43. 04. 2019 08:39:10
Ieri 2.4. 2019 giorno prima del cambio del tempo in peggio mi è stata offerta un'escursione che non avevo mai fatto. Da Vitovelj a Čaven sopra Krnica lungo il sentiero napoleonico, costruito da prigionieri russi. Sentiero interessante. Molto panoramico. La cima di Čavn no, perché alberi sulla cima. Il sentiero avanti lungo il bordo a Veliki Rob proprio bello. Pieno di fiori sul sentiero. Da Veliki Rob siamo andati anche a Kuclj e poi indietro dalla stessa via, solo che siamo scesi a Krnica e passando Kopitnik al punto di partenza. Ben 1250 metri di dislivello accumulati e 17 km di cammino. Solo un escursionista incontrato su Veliki Rob.
Fino alla 10ª stazione la via crucis ci ha accompagnato sul sentiero. Fino alla diramazione per la chiesetta di Vitovlje.1
Sentiero ben segnato.2
E la storia.3
Per me tutto nuovo.4
Questa escursione è lunga.5
Scritto parecchio6
curiosità.7
Epatite lungo il sentiero.8
Nel bosco.9
Vetta di Čavna sopra Krnica.10
A Veliki Rob.11
È una vetta panoramica.12
Non ho mai visto da i pini crescono così in questo bosco. A causa della forte bora.13
Iscrizione greco antica lungo il sentiero.14
E il terzo vertice oggi: Kucelj.15
Il crinale fino a Veliki Rob è piuttosto lungo, dove torniamo oggi.16
Incontro con l'unico escursionista.17
Un tempo qui c'era una casa forestale.18
A Kopitnik.19
E arriviamo sul sentiero dove abbiamo iniziato l'escursione stamattina.20
mi piace
darinka418. 12. 2021 21:14:03
17.12. 2021. Vitovlje - Kucelj - Veliki Rob e discesa al punto di partenza. Di solito ventoso su Kucelj. Ieri quasi calmo. E piacevolmente caldo al sole. Un po' di neve ancora qua e là sul sentiero.
proprio qui accanto1
fino alla chiesetta2
poi lungo il sentiero3
bei panorami4
il sentiero si restringe5
scende6
è una bella giornata.7
bivio8
noi continuiamo9
si vede il mare10
verso Kuclj11
dove c'è ancora neve.12
quasi senza vento in vetta13
È bello.14
ci decidiamo15
per Veliki Rob16
Julijske Alpe u bijelom odijelu17
siamo in vetta18
tutti e quattro.19
nessun altro è lì.20
per strada ci fermiamo a Čavn.21
vetta senza panorami.22
e al punto panoramico23
e nella valle.24
(+1)mi piace
matej7129. 01. 2022 19:39:03
Ieri da Kamenj passando Školj Sv. Pavla al Veliki rob (deviazione a Čaven 1186 m nel mezzo). Avanti a Kucelj e passando Doma na Mali gori ritorno. Abbastanza neve, specie nelle zone riparate. Altrimenti caldo e per nulla ventoso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+4)mi piace
Roman296. 03. 2022 18:36:09
Predmeja (tunnelI) - Veliki Rob (sentiero Srednječavenska) - ritorno via Kuclj e passando la baita su Čavnu. Si sono accumulati 17 bellissimi chilometri, sebbene al mattino sembrava brutto perché nevicava ancora su Col. Per fortuna il cielo sopra Čavnu si è aperto e si è fatto un bel giorno. Soffiava un po' ma niente di esagerato, solo su Kuclj vera bora vipavska. Il sentiero Srednječavenska è davvero stupendo e chi si trova da queste parti non se ne pentirà a visitarlo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
(+4)mi piace
*Sanda*2. 07. 2023 23:47:04
Oggi su Veliki Rob ho cercato invano il timbro, qualcuno sa dove si trova il timbro? Grazie per la risposta nasmeh
mi piace
rokeg3. 07. 2023 17:35:40
In tutte le mie visite non ha mai avuto un timbro. E anche in qualche baita non l'hanno mai avuto.
(+1)mi piace
mikkeni15. 11. 2024 19:48:59
Da Lokavec per la srednječavenska fino a Veliki Rob e ritorno via Kuclj...

https://ma-uc.blogspot.com/2024/11/caven-veliki-rob-kucelj.html

p.s. il timbro lassù davvero non c'è nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie