Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Krniške skale (Gartnerkofel) 2.195 m

Krniške skale (Gartnerkofel) 2.195 m

Stampa
Edina13. 08. 2015 19:03:27
Dalla malga Watschiger al pilastro Gartnerkogel e prati Kammleiten. Qualcosa che abbellisce la giornata, riposa i polpacci e scioglie le articolazioni ...

http://stezeinsledi.blogspot.com/2015/08/krniske-skale.html

Buon camminonasmeh
(+1)mi piace
Majdag26. 08. 2015 12:37:14
...Avvicinamento sotto le rocce del crinale occidentale. Simpatico arrampicarsi sulle rocce già dall'inizio. Ma comunque non proprio per i vertiginosi. Discesa sul sentiero normalenasmehe il vagabondare continua..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2015/08/krniske-skale-gartnerkofel.html
- Quando il mattino si sveglia1
- Krniške skale2
- Piacevole cima Kammleiten3
- Scorcio4
- Vetta5
(+2)mi piace
sao26. 08. 2015 13:19:57
Majdag, per tale scalata sarebbe gradito un casco?zmeden
mi piace
Majdag26. 08. 2015 14:42:43
Sao concordo, è stata cambiata all'ultimo momento la gita...velik nasmeh
(+1)mi piace
palček plezalček5. 08. 2018 19:40:07
Ieri parecchi visitatori alle Krniške Skale ossia Gartnerkofel da Mokrin. Alto punto di partenza e facile accesso convincono tutti. Mi sono decisa a partire da Möderndorf, precisamente dal parcheggio prima della gola Garnitzenklamm. Attraverso di essa un interessante sentiero che continua verso malga Küweger e poi verso la sella omonima, dove ho girato a sinistra e arrampicato sul crinale occidentale. Sul sentiero, eccetto la gola (biglietto 5,30 eur), non ho incontrato nessuno, la cima era assediata dalla folla. Sono andata anche alla vetta sud 41 m più bassa, dove da lontano si sentivano fischi di marmotte, campanelle delle vacche e parole portate dal vento.
Il sentiero è in buono stato. Sulla cresta W si può attrezzare protezione, poiché nella parte media ci sono alcuni chiodi, ho visto anche tre prusik.
Garnitzenklamm 11
Garnitzenklamm 22
Garnitzenklamm 33
I ponticelli nella gola sono ben 94
Kühweger Alm5
Verso la sella dove inizia la cresta Z6
Morte verso l'alto7
A sinistra davanti alla lastra incastrata8
Panorama verso la cima9
Ancora un po' di arrampicata facile10
Prospettiva indietro11
In cima alle Krniške skale12
Vista verso la cima J13
Vetta principale dal sud14
Watschlger Alm15
(+3)mi piace
palček plezalček29. 11. 2018 22:09:03
È iniziato il zigzag nasmeh
Sotto la cima poteva esserci un po' più di neve, ma per la prima volta è stato più che super.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+3)mi piace
velkavrh11. 08. 2023 05:39:50
Ieri noi pensionati PD Škofja Loka sezione Četrkovci abbiamo conquistato la bella cima nelle Carniche-Gartnerkofel-2195m. In sloveno si chiama Rocce Krniške (grazie al visitatore del portale Hribi.net), che mi ha gentilmente ricordato il nome sloveno della montagna.

Partenza a Nassfeld a 1601m. Si è accumulata quota. Prima la nebbia ha un po' disturbato, poi brezze leggere l'hanno spazzata e il sole ha fatto il suo. Salita non impegnativa, bel sentiero. Al ritorno folla di escursionisti. Al ritorno abbiamo osservato con interesse i ferratisti. Sembrava molto difficile. Fiori di montagna tanti che l'autunno non bussa ancora. Quest'anno prima volta visto fiore del Triglav e tanti altri fiori alpini. Solo le stelle alpine mi sono mancate. Essendo vicecapogita -in fondo alla fila- mi sono permesso ampie foto, e nessun escursionista ha avuto problemi. Succede che il vicecapogita debba riportare indietro un escursionista con problemi a metà strada.
Al punto di partenza.1
Nebbia - non mi è piaciuto molto.2
Andiamo sul sentiero.3
Era ancora chiuso.4
Le indicazioni per escursioni non mancano.5
6
Lungo il sentiero.7
Ora finalmente decidi dove svoltare.8
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>317995</komentarid>
<forum>Krniške skale (Gartnerkofel) 2.195 m</forum>
<slikaid>682482</slikaid>
<slika_opis_slo>Skoraj izgubljeni v megli.</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>Almost lost in the fog.</slika_opis_eng>
<slika9
È segnato.10
11
Passaggio nell'area pascolo.12
Non ci perderemo.13
Ai crocevia ci sono cartelli indicatori.14
Siamo arrivati al pascolo.15
La nebbia si alza.16
17
Sappiamo dove svoltare.18
19
Osserviamo quelle masse rocciose.20
21
Avvistiamo gli impianti di risalita della stazione sciistica. I randonisti arrivano qui con la seggiovia biposto.22
Sulla montagna.23
Questo è il nostro obiettivo finale.24
Il sentiero non è troppo faticoso.25
26
27
28
29
I ferrataristi si stanno già equipaggiando. Al ritorno li abbiamo visti nella parete.30
31
La vetta si avvicina.32
Vetta con croce.33
Sulla vetta c'era un bel dren.34
Ci siamo nadrenjali per i pompieri.35
Questa è la vetta vicina con la croce.36
Scendiamo.37
38
Ecco i ferrataristi.39
40
Per me sarebbe già troppo difficile. Anche i Četrkovci faremo una ferrata -ovviamente più facile -l'anno prossimo. Stiamo guardando quella sopra Jesenice, ma al momento c'è ancora troppa acqua.41
Siamo tornati al punto di partenza.42
(+3)mi piace
ljubitelj gora4. 08. 2024 23:43:06
Qualche foto dalle Rocce Krniške e dalle cime vicine. Sentiero senza particolarità.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+1)mi piace
ljubitelj gora8. 03. 2026 22:32:11
Inizio sotto la chiesa, sul sentiero al prossimo bivio mi tengo sulla destra che non attraversa la pista da sci, così arrivi alla stazione superiore. Essendo partito tardi con la camminata, avevano già fermato la seggiovia, la funivia. Un breve tratto ripido lungo il bordo della pista da sci e poi alle Rocce Krniške, non ci sono pericoli di valanghe perché la neve sotto la cima è già abbastanza sciolta. Ritorno per la stessa via.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie