Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Krvava peč sotto la Pirčeva planina

Krvava peč sotto la Pirčeva planina

Stampa
zokipoki24. 10. 2021 20:34:06
Ho notato più volte la Krvava peč sotto la Planina Pirčeva durante il viaggio attraverso Črnivec ed era ora di andare a esplorare un po'.

Ho parcheggiato a Krivčevo e mi sono incamminato lungo la strada fino all'insediamento Žaga, dove ho svoltato a destra dalla strada sul sentiero segnato verso pl. Kisovec passando per Strmina. Un sentiero davvero bello, leggermente ricoperto di vegetazione, mi ha portato sui ripidi pendii della Krvava peč e presto mi ha risucchiato in questo mondo attraente. In un punto adatto, vicino a un ometto di pietre, ho lasciato i segnavia e mi sono lanciato in salita ripida in cerca di un passaggio sulla cresta. Ho capito subito che non sarebbe stato del tutto facile. La pendenza nell'erba ripida diventava brutale, fino all'80°. Per fortuna c'erano abbastanza alberelli che hanno servito bene per la salita. Un po' di arrampicata adrenalinica sui ripidi strapiombi ha fatto sparire la sensazione del tempo e sembrava un'eternità prima di salire sulla cresta. La vista avanti era promettente e selvaggia e il pensiero che forse il terreno non mi lasciasse passare non mi piaceva. Scalo e procedo con cautela, osservo e sto attento. Quando metto piede sulla testa ricoperta di vegetazione della cresta, sono fuori dai guai. Evviva! Termino la cresta esattamente alla pietra con scritto Žaga, da dove è un attimo alla planina. Fantastico! Sulla planina giro a destra verso il punto panoramico con panchina, dove mangucchio un po' e lascio che i pensieri sulla vita scivolino via. Per cosa tutto dobbiamo essere grati!? A cosa tutto dobbiamo rinunciare?!...
Da qui continuo lungo la strada fino alla planina successiva e già penso alla discesa verso Krivčevo. Dopo un girovagare senza sentiero attraverso il bosco individuo il segnato e comincio a scendere. Presso la fattoria abbandonata giro a destra attraverso il prato, di nuovo verso la peč, fino al bordo dove prima dalla cresta avevo avvistato una traversata incisa nel pendio. Mi ci infilo subito e traverso per un po', fino al punto dove aiuta la catena. Là c'è un posto speciale, quindi mi siedo e godo della solitudine, lasciando la continuazione del sentiero di caccia per la prossima volta. Torno indietro e scendo al punto di partenza lungo il sentiero pittoresco seguendo i segnavia.

Breve e davvero dolce, per gli alpinisti forestali! velik nasmeh
Tornerò ancora, grazie!
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Krvava peč dalla strada oltre Črnivec1
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Già a Strmina2
Krvava peč sotto la Pirčeva planina bel sentiero3
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Grotta Gamsja4
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Presso questo omino lascio il sentiero segnato5
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Ripido 65°, 70°6
Krvava peč sotto la Pirčeva planina 80°7
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Traversa8
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Crinale sotto di me9
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Stražar dall'altra parte10
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Vista ravvicinata attraverso il pendio sul bordo erboso dove sono stato più tardi11
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Crinale davanti a me12
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Oltre questo salto I13
Krvava peč sotto la Pirčeva planina lungo la cresta14
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Quando lo sguardo devia a sinistra15
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Testa cascante del crinale16
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Qui torno sul sentiero segnato17
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Il bosco mi invita18
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Sulla cima19
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Modesta ma eccellente merenda20
Krvava peč sotto la Pirčeva planina S. Achacio21
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Quasi senza tempo22
Krvava peč sotto la Pirčeva planina attraverso il bosco23
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Fattoria abbandonata Podkrajnik24
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Sul bordo, vista sul crinale lungo il quale ho vagabondato25
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Sulla pista di caccia26
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Solnica, ingrandita, se seguissi la pista di caccia...27
Krvava peč sotto la Pirčeva planina La prossima volta magari...28
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Composizione29
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Bellezza a non finire30
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Sono stato notato, ma la caccia è proseguita senza intoppi31
Krvava peč sotto la Pirčeva planina Da qui lungo il sentiero segnato verso Krivčevo32
Krvava peč sotto la Pirčeva planina per concludere33
(+7)mi piace
palček plezalček24. 10. 2021 22:02:24
Hai scoperto di nuovo qualcosa di interessante. nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie