|
| ljubitelj gora17. 04. 2016 22:23:34 |
Partenza Iverje via Hude konce, Kamniški vrh e avanti cresta a Kržišče. Tornato via strada superiore al punto di partenza. Quel sentiero escursionistico inferiore proprio sopra Kam.Bistrica è crollato.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont18. 04. 2016 20:41:38 |
La tua cosiddetta via inferiore è la via Koželjeva ed è chiusa da un bel po'.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček26. 10. 2020 21:19:26 |
4 anni sono passati dall'ultimo descrizione/visita di questa collinetta. Tempo di risvegliarla di nuovo dall'oblio. Il mio percorso è iniziato dietro la cava a Stahovica, dove sono salita oltre Dolgi rob a Hudi konec. La cresta dove stavo salendo era umida, nel bosco odorava d'autunno, i colori erano caldi, la pendenza proprio sufficiente perché non avessi tempo di 'pensare' stupidaggini. Poco prima di Hudi konec iniziano ad aprirsi i panorami verso sud, che mi accompagnano per la maggior parte del traverso. Al bivacco sul Kamniški vrh ho incontrato parecchi desiderosi di catturare i raggi solari. Il loro numero è aumentato fino a Planjava. Subito dopo la sua cima, mi sono immersa di nuovo nella solitudine. In questa sezione le marcature mi hanno accompagnato fino alla seconda deviazione per Kriška planina. Dopo la freccia che indica destra le ho lasciate e proseguito senza sentiero verso Kržišče - la parte più interessante del percorso. Alcune branche di arbusti sono state segate, probabilmente la crestina è interessante anche per i cacciatori. Dalla cima di Kržišče sono scesa sui prati verso planina Jezerca, nella sua parte orientale ho preso una traccia, l'ho seguita per un po', poi di traverso giù a un'altra traccia e poi a un'altra ancora. Quando sono salita sulla traccia successiva, mi sono imbattuta in una marcatura e ho zigzagato lungo di essa fino a planina Osredek. Anche questa aveva parecchie visite. Ho proseguito fino alla croce. Una decina di metri sotto di essa inizia a sinistra una traccia poco visibile che attraversa l'intero pendio del Kamniški vrh. Sotto di essa rimonto sul sentiero marcato, lo seguo in salita ma presto lo lascio e continuo il traverso. Finalmente tramite un costolone laterale ho raggiunto la traccia trasversale/strada. A destra no, a sinistra non dovrebbe, ma avanti non era battuta. Comunque decido e 'sondo' un paio di 10 metri a sinistra, dove ho avvistato sopra la testa una (cacciatorile) capanna. Qualcosa mi diceva che non era giusto, poiché dalla configurazione avrebbe dovuto andare nella valletta. Sono tornata e ho proseguito giù nel bosco. Ops, ometto. Nella valletta c'era più acqua di quanta ne servisse, ma sono riuscita ad arrivare alla traccia con piedi asciutti. Dopo un po' la vegetazione si è diradata, la traccia è diventata strada, lungo la quale ho passeggiato comodamente fino al punto di partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči27. 10. 2020 08:39:20 |
Super!... Anch'io domenica, in mezzo a tutto il "caos" (non ho mai visto tanto pattume in KB), mi sono nascosto in sicurezza sui sentieri dei cacciatori .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| j.27. 10. 2020 10:13:40 |
Bello! Palčica con la sua scelta e presentazione non delude mai
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček27. 10. 2020 16:55:29 |
Grazie. Interessanti collinette queste, ma ora vorrei qualcosa di un po' più avventuroso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan27. 01. 2021 10:13:34 |
Buona mezza ora di fatica per 5 min di piacere, farinosa certo Ieri questa cima era scelta ideale, poiché per la maggior parte degli escursionisti non è interessante, preferiscono verso Krvavec, quindi pace e solitudine garantite Neve farinosa da sciare ancora più che sufficiente. Oggi non c'è più pace, perché hanno avviato anche le funivie Kržišče.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan28. 01. 2021 15:10:55 |
Oggi di nuovo sopra Jezerca e verso Kržišče. Non siamo andate in cima perché Nessy non aveva fatto il test covid Condizioni per lo sci completamente diverse da due giorni fa, della farinosa solo P rimasta Neve battuta, qualche crosta, qualche ghiaccio, farinosa solo ancora sotto qualche albero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| BananaBronson19. 04. 2021 12:50:52 |
Ieri a Kržišče passando per planina Osredek, lungo il crinale orientale e oltre Ambrož dol. Il sentiero non segnato è davvero meraviglioso, per gli ultimi cento metri di dislivello però necessaria attrezzatura invernale seria - la neve è molto dura. Alcune foto sono sul blog.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo9. 08. 2021 19:34:43 |
Oggi da Klemenčevo passando per Kranjske senožeti e Leš allo svincolo verso Kriška planina, poi su terreno senza sentiero facile lungo il crinale alla cima di Kržišče. Intero percorso molto ripido, come d'abitudine in queste zone. Proprio prima di Leše deve esserci un orso che abita/è permesso in una grande nicchia/grotta, poiché erano visibili i suoi escrementi, quindi il passo si è accelerato un po'  Ritorno via planina Osredek e nella valle Korošica indietro all'auto per chiudere un super bel giro con ben 1100 metri di dislivello. Kržišče e i sentieri su di esso mi sorprendono e riempiono sempre di nuovo.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.