|
| taja33. 02. 2019 20:17:44 |
Da Višnja gora lungo il Sentiero delle due cascate via Kucelj e Gradišče Dopo il sabato piovoso di ieri l'escursione di oggi è stata meravigliosa. La nebbiosa e ancora piovosa Lubiana mi ha salutato con una mattina soleggiata a Višnja gora. Ho parcheggiato vicino alla chiesa e più o meno ho seguito la descrizione del sentiero trovato su questi siti web, come una delle possibili vie per Kucelj. Per un po' ho seguito indicazioni molto evidenti - frecce gialle, che pensavo indicassero il Sentiero delle due cascate e solo nel villaggio Blečji vrh ho capito l'errore. Queste frecce indicano la parte slovena del Cammino di Santiago. Certo non mi sono rassegnata a perdere la 1. cascata, così sono tornata, ho trovato la 1. cascata, anzi una moltitudine di cascate, poiché molta acqua scorreva per tutto il bosco. Ancora più acquoso il seconda cascata (Kosca), la pioggia dei giorni passati e il caldo che ha sciolto tutta la neve ha creato uno spettacolo grandioso. Il sentiero per Kucelj e Gradišče senza particolarità, neve non più, un po' c'era solo nella valle lungo il ruscello.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.