Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lacci

Stampa
Raina12. 12. 2011 19:19:16
Ciao,

ho cercato se c'è già un thread aperto per la mia domanda, ma non l'ho trovato, quindi chiedo qui.

Finalmente ho trovato scarponi da trekking che mi calzano a pennello; ho comprato il modello Salomon Authentic. Il problema sono solo i lacci; si slacciano continuamente e si allentano. Pensavo si ammorbidissero; ma dopo sei escursioni (salita circa 3 ore), niente di meglio. I lacci restano legati fino a mezz'ora (in discesa ancora meno), e mi dà fastidio doverli legare di continuo (ma onestamente, a volte in una ripida pendenza fa comodo fermarsi un po' a riposare mežikanje).
Non ho mai avuto questi problemi con altri scarponi, quindi non lo attribuisco a legarli troppo poco stretti.

Avete esperienze con questo, cosa fare? Cambiare lacci, aspettare che si ammorbidiscano o altro?zmeden

Grazie per i consigli e l'aiuto e tanti piaceri in montagna ancora.
mi piace
miri12. 12. 2011 19:28:36
Prova piatte, di cotone di lunghezza adatta.
(+1)mi piace
Nemo1312. 12. 2011 19:41:06
Avevo problemi simili, se hai lacci abbastanza lunghi prova doppio nodo, mi aiuta.
mi piace
aonuk112. 12. 2011 19:53:32
Stesso, ho Salomon (lacci rotondi). Semplice: nodo, avvolgi scarpa nodo ancora. Tiene tutto il giorno, dopo giro slacciare facile.
Lp
mi piace
Zebdi12. 12. 2011 19:56:08
Sui miei scarponi Salomon invernali i lacci non si sono ammorbiditi neanche un po', quindi non contarci troppo. Quando li leghi, dopo il fiocco fai semplicemente un altro nodo normale, e terrà.
mi piace
ghorka12. 12. 2011 19:57:25
Consiglio di un amico alpinista esperto: leghi il fiocco classico, poi solo le asole del fiocco ancora una volta in un nodo. Ha retto Jalovec su e giùnasmeh
mi piace
tisa12. 12. 2011 20:01:01
La mia esperienza è che ho avuto sia lacci rotondi che piatti, ma sempre di cotone, quindi il materiale conta evidentemente. Ti consiglio di cambiarli, così nessuna bella escursione diventa spiacevole.nasmehmežikanjeIn bocca al lupo!
(+2)mi piace
serajko12. 12. 2011 22:19:25
@raina
Soluzione sempre a portata di mano: lega di nuovo il fiocco e terrà fino a casa

ciao
(+1)mi piace
puma13. 12. 2011 08:03:27
@ Raina
Ho gli stessi problemi con scarponi Salomon. Altrimenti super nasmeh con quell'unico meno - lacci jezen. Soprattutto in discesa mi dava fastidio, niente sensazione giusta nelle scarpe, in pendenza ripida con lacci completamente lenti (tipo come avere gli scarponi da sci slacciati eek)

Provato con un fiocco in più, ma si slacciava lo stesso continuamente, quindi ora faccio un altro nodo sul primo nodo e poi il fiocco. Funziona in qualche modo! Slacciare non è problema.

Goditi ancora i tuoi Salomon nasmeh
mi piace
Loni13. 12. 2011 10:22:23
Io uso per quei lacci che si slacciano una fantastica cosina di plastica, la trovi in ogni merceria. Quella cosa nera in foto... Prima comprata con i lacci, poi solo la plastica in negozio. Lacci dentro e fiocco, problema risolto.
1
mi piace
neph13. 12. 2011 13:49:01
Pochi giorni fa su questo forum ho commentato i miei Salomon Quest 4D GTX e ho scritto praticamente solo superlativi. Dimenticato di menzionare l'unico problema, per fortuna risolvibile coi metodi su: LACCI. Anche a me si slacciano costantemente nasmeh Sembra un difetto del marchio Salomon.
mi piace
JusAvgustin13. 12. 2011 16:00:24
Zebdi offre una soluzione... senza roba scadente
mi piace
ogo13. 12. 2011 16:55:54
Firmo sotto Zebdi e Jus. Tiene fino a casa e anche allora devi sforzarti per slacciarli.
mi piace
urbancek13. 12. 2011 19:00:45
Mamma mia, è scienza se i tuoi lacci si slacciano...uff...zavijanje z očmi

Fai solo abbastanza fiocchi/zavijanje z očminodi da tenga..

LOLvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
neph13. 12. 2011 21:33:17
JusAvgustin, concordo! Anche slacciare non è complicato velik nasmeh
mi piace
Raina18. 12. 2011 14:54:17
Testato; e tiene come incollato!nasmeh Grazie a tutti!

Altrimenti oggi una fiaba sulla Velika Planina.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie