Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Laghi di Fusine - Rifugio Zacchi

Laghi di Fusine - Rifugio Zacchi

Stampa
2061alessio18. 03. 2024 08:28:18
asini, 3 pezzi, nella penultima foto sono di Roman e Nives (coppia perché lui ha scalato tutti gli ottomilamežikanje , sei passato davanti alla loro casa.
(+5)mi piace
2061alessio23. 06. 2025 19:53:23
per non aprire nuovo topic, sentiero 512 chiuso ufficialmente da agosto 2023, l'anno scorso hanno fatto (iniziato) nuova variante alla fine della parte chiusa....ma devono ancora finirla (foto fresche di giovedì)
1
2
per questo il sentiero è chiuso3
4
5
6
7
nuova variante8
parte della nuova variante9
(+6)mi piace
Enka23. 06. 2025 20:58:27
Grazie per l'info, alessio. Bel sentiero, non vedo l'ora che lo riparino.
(+2)mi piace
mihaoblak25. 06. 2025 17:55:34
Si passa normalmente, nuove catene tengono e lungo la parete c'è una cengia larga 20cm. Un bel pezzo di roccia è caduto sul ponticello nasmeh
(+2)mi piace
Enka25. 06. 2025 18:54:55
Super. Ma io vado con la cagnolina, quindi aspettiamo il completamento dei lavorijezik
mi piace
ločanka22. 01. 2026 15:12:13
Abbiamo iniziato a camminare in una mattina fredda, segnava -14 gradi. Già col primo passo siamo finiti sulla neve e così è stato praticamente per tutto il percorso. Questa volta abbiamo deciso di salire per la strada innevata, l'ultima volta avevamo preso il sentiero pedonale, ma lì c'è quasi nessuna vista. Anche il ritorno l'abbiamo fatto così, con scorciatoie stavolta e così siamo scesi velocemente al parcheggio. Perché non fosse solo il Rifugio Zacchi, siamo saliti un po' più avanti, al punto panoramico. Ma lì ci vanno in pochi, ieri mi sembrava che non ci fosse nessun altro. I visitatori erano perlopiù sciatori, beh, qualcuno anche a piedi, ma la maggioranza sciatori. Anche al ritorno stavano salendo.
Ma in questo periodo il sentiero fino al rifugio e lo stesso rifugio sono perlopiù in ombra. Il sole ha illuminato il rifugio intorno alle 13:30, l'ha lasciato dopo poco più di un'ora. Quindi è bene pensarci quando vogliamo essere lassù.

E già sono nati nuovi piani per la prossima visita in queste zone. Come no, l'ambiente è proprio bello e ci sono parecchi sentieri!
tra le auto parcheggiate anche alcune slovene1
verso Plazju e Bukovnik2
3
questa scalfittura attira sempre gli sguardi su di sé, tra Srednja e Zadnja Ponca4
5
6
vista su Hochalmspitze già dalla strada7
Vevnica8
9
bivacco Nogara da vicino10
bivacco circondato a Travnik11
Vista davanti alla capanna12
Rifugio Zacchi illuminato dal sole, circa dalle 13:30 alle 14:3013
sentiero verso il punto panoramico14
vedute fino alle Visoke Ture15
16
vista sul Zgornje jezero17
da Mangart a Kopa18
19
20
vista sul sentiero per M. Ponca, possibile che qui ci sia un cambiamento21
al punto panoramico22
tra Strug e Vevnica anche pista da sci23
24
i coniglietti si sono appoggiati25
la maggior parte del sentiero a quest'ora in ombra26
Lungo il sentiero27
28
sinistra più corta, destra più lunga29
30
vista sul nostro sentiero, 500 m disl., 13 km31
(+8)mi piace
PUHIPUHI26. 02. 2026 06:32:39
Poiché non ci sono ancora stato, mi interessa quanto segue:
Il sentiero è sicuro dalle valanghe nelle condizioni attuali? Si può fare una variante circolare?
Grazie.p
mi piace
lynx26. 02. 2026 09:30:56
Meglio andare su per la strada, così eviti le parti ripide e contemporaneamente vedi quali sono le condizioni. Poi a seconda del giudizio per la stessa via o per il sentiero pedonale diretto di ritorno.
mi piace
2061alessio27. 02. 2026 18:15:13
un amico ha detto che i proprietari della koča Zacchi hanno pubblicato "a causa della mancanza d'acqua la koča è chiusa e ci rivediamo a giugno"zmedenmrk pogled
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie