Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.)

Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.)

Stampa
Bandzo30. 05. 2022 22:04:36
Con la famiglia stiamo passando una breve vacanza nelle Alpi Carniche. Mi hanno conquistato già alla prima visita qui, ora mi incantano sempre di nuovo ancora di più, ogni volta che mi aggiro qui intorno.

Con un bimbo di tre anni serve un po' di pazienza e pianificazione attenta della gita (sia per quelle comuni che per quelle dove “papà” e “mamma” si alternano nasmeh )

Andiamo al meraviglioso paesino di Collina, dove ammiriamo la vista sul campione dei Karnici, da lì un po' più avanti a Rifugio Tolazzi.

Là salutiamo mamma con la mano perché possa velocemente andare al passo Volaia, intanto noi esploriamo il sentiero verso le malghe sopra il rifugio.

Il tempo ha tenuto, così ho potuto anch'io saltare velocemente a sbirciare in Austria, prima di dirigerci indietro verso Tolmezzo.

Il sentiero da Rif. Tolazzi è molto pittoresco, piacevole e panoramico. E anche piuttosto corto (poco più di 3 km in una direzione e 600 metri di dislivello), così permette un accesso rapido con i polmoni pieni di bellezze!
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Collina1
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) …2
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) …3
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Panorama su Monte Cimone dal sentiero verso il passo4
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Sentiero meraviglioso e pittoresco. Parte del sentiero 144 si percorre anche su comoda mulattiera5
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Prospettiva indietro6
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Gorčez :)7
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Avrikelj, dietro Seekopf8
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Prospettiva sul sentiero 145. Tutto asciutto9
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Qualcuno sa che fiore è questo?10
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Proprio sotto il passo e al confine statale11
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Monumento12
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Lago Volaia / Wolayersee13
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Al confine, direbbe Tomazin ;)14
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Prospettiva indietro15
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Bellissimo ambiente16
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Rifugio Tolazzi17
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Vista dal parcheggio18
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Tra le cime il sentiero porta al passo19
Lago Volaia / Wolayersee (1970 m s.l.m.) Lago di Volaia / Wolayersee - dall'altro lato il rifugio austriaco20
(+8)mi piace
Brstilo31. 05. 2022 06:58:39
Bandzo, nella foto 10 c'è il campanellino alpino comune (Soldanella alpina). ciao
(+1)mi piace
Bandzo31. 05. 2022 19:26:39
Grazie!

Questo campanellino alpino è molto bello.

Saluti,
Ben
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie