Lanež, canalini nella parete nord
|
| Bojan_A21. 05. 2014 11:10:54 |
Mi interessa se qualcuno è stato recentemente o conosce le canalini del Lanež? Mi interessano soprattutto le più facili - Canale Mišina, Canale Naša e Canale Butalska. Mi chiedo se queste canalini sono ancora perlopiù piene di neve o ci sono salti scoperti nelle canalini? Link alle canalini menzionate: http://www.plezanje.net/climbing/db/showCrag.asp?crag=809 Grazie mille per le risposte, Bojan
|
|
|
|
| Keko21. 05. 2014 13:01:26 |
Si tratta di belle, brevi e non troppo difficili canalini, che quest'anno sono state ben innevate. Penso però che per quest'anno sei probabilmente troppo tardi. Probabilmente sono già apparse zone scoperte e la neve non può essere più molta, a causa dell'altitudine piuttosto bassa e dei giorni abbastanza caldi in arrivo. Come appaiono puoi vederlo a questo link: http://www.saleskiao.com/node/736
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A21. 05. 2014 18:47:55 |
Grazie, vedo che sono belle canalini. È per questo che mi interessa. Quindi pensi che contengano già salti asciutti e che quindi non siano più del tutto facili? C'è in questa zona (su Peč, Olševa o Raduha) qualche facile gola ancora ghiacciata?
|
|
|
|
| Keko21. 05. 2014 19:33:06 |
Magari la Mišina grapa è ancora abbastanza ghiacciata, se c'è qualcosa di asciutto in mezzo, non è un gran problema. Anche nelle altre si può passare sui salti asciutti. Altrimenti non è così difficile tornare indietro se giudichi troppo difficile.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica29. 02. 2016 19:49:06 |
Un po' in ritardo, ma prima non ce l'ho fatta.  Sabato siamo andati per le canalini a Lanež. Prima siamo saliti per Butalski gor, dove ci ha accolto per un breve momento anche il sole e siamo scesi per Mišina. Dopo una breve pausa siamo risaliti per Naša grapa fino alla cima di Lanež e scesi per Detektivska. Le condizioni erano buone, in Naša grapa c'è già un salto corto quasi asciutto, in Detektivska ci siamo aiutati con assicurazione sul ghiaccio...Abbiamo piacevolmente passato la mattina e lasciato l'idillio invernale con i fiocchi di neve che iniziavano a cadere 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.