Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Leggendaria T10

Leggendaria T10

Stampa
cveto14. 10. 2010 23:00:11
T 24 significa completare 10 cime di Tržič in un giorno.
Nel 1999 è stata organizzata la prima gara. Al via c'era solo una manciata di concorrenti. Bisognava conquistare tutte e 10 le cime, ma non era obbligatorio usare solo sentieri segnati. Il limite di tempo era 24 ore. Ognuno sceglieva le proprie scorciatoie, e ogni partecipante doveva curare da sé la logistica per cibo e bevande.
Partenza e arrivo a Tržič. Da Tržič a Dobrča, Begunjščica, Vrtača, Košutica, Veliki vrh, Kladivo, Košutnikov turn, Stegovnik, Storžič, Tolsti vrh, Tržič.
Si divide in 3/3. 1/3 Tržič-Ljubelj, 2/3 Ljubelj-Dolga njiva, 3/3 Dolga njiva-Tržič.
Il percorso non è stato ancora misurato ufficialmente. Si stima sui 75-80 km e circa 5500 m di dislivello totale.
Nel 2001 la gara è stata organizzata per l'ultima volta. Aleš Rozman ha vinto con 15 h 13 min. Questo record fenomenale vale ancora oggi.

In questa gara ha partecipato anche Klemen Triler, ottimo corridore di montagna e scialpinista. Il suo miglior tempo è stato 17 h 52 min.
Desiderava ripercorrere o correre questa traccia un giorno.
Ha deciso di ripeterla sabato 09.10 e mi ha invitato con sé, sapendo che volevo "fare" questo percorso poiché gli avevo chiesto più volte delle scorciatoie.

Siamo partiti alle 03:04 da Tržič e dopo 17 ore e 47 minuti abbiamo concluso il percorso selvaggio e magnifico.

Grazie a Uroš Feldin, che ci ha portato maccheroni a Ljubelj e ci ha accompagnato a Košutica.
Grazie alla moglie di Klemen e alle figlie, che hanno portato cibo e bevande alle Dolge njive.
E a Luka Mihelič, che ci ha accompagnato nell'ultimo terzo del percorso.
Soprattutto sono grato a Klemen per avermi portato con sé.

È convinto di poter migliorare il record senza grandi difficoltà, e posso confermarlo. È davvero eccellente.

Saluti Jure - Cveto

(+1)mi piace
lajcicar15. 10. 2010 19:55:57
Congratulazioni di cuore, perché questa cosa non è roba da poco. L'ho percorsa e c'è da sgobbare. Ero lì quando Klemen ha fatto quel tempo, perché mi occupavo della sua logistica sul percorso. Peccato che abbiano finito questo marathon di montagna, per me uno dei migliori in zona. Cordiali saluti dalla bellissima Stiria! Lojz-Lajči
mi piace ancora venire sulla mia montagna1
mi piace
Bojan_A15. 10. 2010 20:00:38
Sinceri complimenti Cveto e Klemen ancora una volta! Jure, ora per te tranne magari traversale in un fiato, non c'è più grande sfida! Congratulazioni!
mi piace
robter16. 10. 2010 16:48:45
tutto l'onore a coloro che decidono anche solo per questa impresa
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie