Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Limbarska gora

Stampa
velkavrh29. 11. 2024 14:48:16
Dopo quattro anni da quando io e Tadej eravamo qui, anche i Četrkovci - gruppo escursionistico di pensionati del PD Škofja Loka abbiamo conquistato la Limbarska gora. Partenza al Lago Gradiško. Da lì in circa tre ore naturalmente con tre pause siamo arrivati in cima alla Limbarska gora. Peccato che il rifugio fosse chiuso e non ci siamo accordati neanche per aprire la chiesa. Presto siamo scesi perché soffiava forte - faceva molto freddo. Senza guanti quasi impossibile. Nel frattempo siamo passati anche per il villaggio Vinje. Scesa su un altro sentiero e terminato il giro nel villaggio Krašnja. Discesa al ruscello piuttosto ripida. Poi sotto la strada nel villaggio. Vicino alla chiesa di S. Tommaso avevamo l'autobus parcheggiato. Abbiamo ordinato uno spuntino caldo proprio dai più grandi krafi in Slovenia. Ci hanno preparato un ottimo spuntino caldo e un altro kraf per dessert - eccellente. Torneremo ancora. Naturalmente abbiamo comprato anche krafi da portare a casa.
Lago Gradiško.1
Ci siamo sistemati proprio al lago per i pompieri.2
Lago.3
Qualche tipo di diga rocciosa.4
Curiosità sul lago. L'ho già visto da qualche parte che lo usano per una centrale idroelettrica.5
Il sentiero ci conduce alla Limbarska gora.6
Il sentiero è ben segnalato.7
Attraverso il villaggio di Vinje.8
Attraverso il bosco passando accanto a questi animaletti.9
Qui c'era la scuola di Pollicina con i nani.10
Già alla cappelletta proprio davanti alla Limbarska gora.11
12
13
Il locale di ristoro era purtroppo chiuso.14
Discesa poi su un altro sentiero.15
Sul ponte.16
Sotto la strada.17
Fine del percorso nel villaggio Krašnja.18
(+3)mi piace
lino1. 12. 2024 19:28:49

Branko, bellissima fotoreportaža dell'escursione sulla Limbarska gora.
Solo una piccola osservazione sulla foto n. 14. Alcuni sostengono che non sia un rifugio alpino, ma un locale gastronomico? nasmeh
(+1)mi piace
velkavrh2. 12. 2024 07:05:38
lino, grazie! Ho corretto. Già felicemente pianifico dove andrò l'anno prossimo. Con i pensionati di Medvode anche a settembre in Francia-Provenza. Mi piace fare qualche gita con PD Rašica Ljubljana. Hanno un super programma di escursioni. Ad aprile andrò sicuramente con loro alle Karnijce-Moggessa di Qua -Moggessa di Là, a giugno sul Konjski Špik/Monte Cavallo/Rosskofel-2204m-serviranno casco e imbraco. Scalo A e B e C iniziale -non di più. Ora a dicembre ho solo tutti e quattro i finali. Oggi tocca ai Pondeljkovci. Sarà divertente! Saluti.
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie