|
| merkurhg1. 11. 2014 00:37:17 |
Ieri sono partito da Drežniške Ravne passando per planina Golobar verso Lipnik. Con bel tempo sono salito solo fino alla sella tra Lipnik e una kota non nominata, c'è neve sugli ultimi cento metri alla sella. Dalla sella alla cima di Lipnik solo un paio di decine di metri di dislivello ma l'approccio è troppo esposto in queste condizioni nevose per le mie capacità di arrampicata. Fino sotto questa sella porta una mulattiera ben mantenuta, dato che il sentiero non è segnato, proprio sotto la sella è un po' rovinata. Tutti i complimenti a chi la mantiene e ci facilita l'accesso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| merkurhg2. 11. 2014 11:20:45 |
La prossima volta prenderò con me la carta, anni fa uno dei locali mi ha detto che quello è Lipnik e per me è sempre stato Lipnik.
|
|
|
|
| lynx2. 11. 2014 22:21:10 |
(Grande) Lipnik è sullo sfondo, poco fuori dalla direzione principale della cresta. Dalla sella il sentiero scende un po' (presto in migliori condizioni degli ultimi metri di salita alla sella), lì di nuovo visibili resti militari e chiodi delle ex funivie. Ma almeno altri tre accessi.  Sulla Srednja Špica c'era un nido all'ultima visita, meglio non spingersi lì. A proposito, qui sotto epicentro dell'ultimo terremoto tolminese.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lynx3. 11. 2014 14:54:56 |
La Srednja Špica è spesso chiamata Mali Lipnik e se c'è un'abbreviazione, c'è rapida confusione. Da lì probabilmente variante dei locali.
|
|
|
|
| merkurhg3. 11. 2014 23:58:02 |
Quali animali nidificano sulla Srednja Špica?
|
|
|
|
| tine.sl4. 11. 2014 16:16:04 |
Mi interessa il sentiero da Lipnik verso Vršič e poi a Lepena. Là c'è un sentiero segnato sulle carte ma una volta quando ero lì non l'ho trovato perché la nebbia mi ha preso su Krnčica e non volevo perdermi troppo nell'ignoto. Se qualcuno conosce il sentiero, sarei grato per qualche informazione.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.