Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Livški Kuk -1243m

Stampa
velkavrh17. 07. 2019 03:32:24
Noi pensionati di Škofja Loka siamo diligenti. Ci piace andare lungo la linea di confine tra Italia e Slovenia, dove c'erano le posizione italiane nella Prima Guerra Mondiale. L'obiettivo principale era attraversare l'intero crinale del Kolovrat. Prima ci siamo più passeggiati che scalato sul vicino Livški Kuk. Qui c'è un grande ripetitore televisivo sulla cima stessa, sotto la cima ce n'è un altro più piccolo. La cima ha timbro e libro di vetta e una piccola torre Aljaž.
Livški Kuk -1243m Sei chiara, Soča, figlia delle montagne.1
Livški Kuk -1243m Prima del Livški Kuk ci siamo fermati in Paradiso.2
Livški Kuk -1243m Qui c'è un meraviglioso insediamento di graziose casette con appartamenti.3
Livški Kuk -1243m Altrimenti, i Nebesa sono considerati un meraviglioso punto panoramico verso la Krna.4
Livški Kuk -1243m 5
Livški Kuk -1243m Punto di partenza per Livški Kuk.6
Livški Kuk -1243m Su porta una strada sterrata.7
Livški Kuk -1243m Perfino accanto al pascolo, dove c'era un asinello carino e pecore all'ombra.8
Livški Kuk -1243m 9
Livški Kuk -1243m In cima al Livški Kuk.10
Livški Kuk -1243m Replica della Torre Aljaž - naturalmente ridotta.11
Livški Kuk -1243m Trasmittente inferiore.12
Livški Kuk -1243m È piacevole qui sopra.13
Livški Kuk -1243m 14
Livški Kuk -1243m Qui c'è anche l'area di decollo per i parapendisti.15
mi piace
djimuzl7. 12. 2019 17:54:14
Oggi mi sono diretto su questa cima panoramica da Livka. Avevo intenzione di salire attraverso la pista da sci, ma il cartello per i 17,5 km, dove è descritta la diramazione del sentiero altrimenti non segnato, era stato rimosso per lavori stradali e ho mancato la svolta. Così ho proseguito lungo la strada fino alle Livške Ravne, mi sono arrampicato verso il Kuk su un sentiero non segnato che alla fine ha avuto punti rossi. Poco sotto la cima ho quasi avuto un incontro ravvicinato con un parapendista che si era appena lanciato giù per il pendio nasmeh I panorami a causa della nebbiolina nuvolosa non erano ideali, ma almeno la parte alpina era buona. Sono sceso lungo il sentiero dell'ex area sciistica Livek, dove avevo intenzione di salire. Discesa ripida sull'erba umida senza bastoncini, che erano belli asciutti in macchina, è stata fastidiosa, ma il sentiero è ben visibile, e si può iniziare già dalle case turistiche Nebesa, non serve cercare la diramazione al diciassettesimo chilometro e mezzo nasmeh
Vista verso Kuk da Livk1
Livek dalla strada verso Livske Ravne2
Gruppi montuosi di Stol, Kanin e Polovnik3
Vista verso il gruppo Krnova, non ho visto Darinka al rifugio Gomišček... :-)4
Lato friulano più nebbioso5
Sentiero da Ravne a volte più, a volte meno visibile..6
Cuoricino nell'angolo :-)7
Poco dopo l'incontro con il deltaplano..8
vista verso Matajur9
Da Krn ai Bohinjski Tolminci :-)10
Ex pista da sci Livek qui sembra quasi pianeggiante, in realtà più Kitzbühel :-)11
Simpatico cagnetto presso Nebesih12
Kuk con ossario sopra Kobarid13
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie