Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Ljubelj - Zelenica - Palec

Ljubelj - Zelenica - Palec

Stampa
starakapa21. 11. 2007 20:44:32
Dal Ljubelj alla Zelenica il sentiero è innevato e ghiacciato in posti. I ramponi non sono necessari. Dalla Zelenica fino alla metà del sentiero del Suhego ruševja il sentiero è ghiacciato in posti e raccomando i ramponi. Oggi le condizioni meteo per il sentiero alla cima erano quasi impossibili, poiché soffiava un forte vento così che mi sono girato a metà del sentiero verso la sella tra Zelenjak e Palec e sono ritornato in valle
Ljubelj - Zelenica - Palec 1
Ljubelj - Zelenica - Palec 2
Ljubelj - Zelenica - Palec 3
Ljubelj - Zelenica - Palec 4
Ljubelj - Zelenica - Palec 5
Ljubelj - Zelenica - Palec 6
Ljubelj - Zelenica - Palec 7
Ljubelj - Zelenica - Palec 8
Ljubelj - Zelenica - Palec 9
Ljubelj - Zelenica - Palec 10
Ljubelj - Zelenica - Palec 11
Ljubelj - Zelenica - Palec 12
mi piace
Ospite22. 11. 2007 17:00:46
Sei magari già stato prima sul Palec in inverno? Si può arrivare lì anche se non sei proprio alpinista?
mi piace
starakapa22. 11. 2007 17:25:02
Se sei esperto nell'uso di piccozza e ramponi non sarà un problema, però fai attenzione e segui i bollettini valanghe. Altrimenti ti consiglio la stagione estiva. Sì, sul Palec ci sono stato in tutte le stagioni
mi piace
michael662. 06. 2008 16:57:09
Dove esattamente si stacca il sentiero per Palec? È alla fine di un piccolo ghiaione o un po' più avanti nel "bosco"? Circa quindici minuti da Zelenica verso Stol a destra? LP.
1
mi piace
legenda2. 06. 2008 21:30:45
Fino al bivio del sentiero verso la conca Suho ruševje e poi su Palec e Zelenjak, arriviamo da Zelenica in venti minuti di andatura moderata. Il sentiero meno visibile si stacca ancora nel bosco dove una grossa radice di pino cresce sopra il sentiero per Vrtača.
1
mi piace
michael663. 06. 2008 20:13:22
Penso di sapere dov'è. Grazie per l'info. LPnasmeh
1
mi piace
kolesar2. 05. 2009 18:56:33
Oggi ho percorso il sentiero Ljubelj-Zelenica-Palec. Fino a Zelenica il sentiero è quasi tutto asciutto, la neve inizia allo svincolo dove si gira verso Šentanski plaz. La neve era abbastanza ghiacciata stamattina per reggere, si affondava forse 10 cm. La parte sommitale del Palec è rocciosa. Nell'attraversare la grap essere molto prudenti. Dal Žleb in poi consiglio ramponi, casco quasi indispensabile.
vicino Zelenjak1
vista verso Vrtača2
croce sulla cima3
istantanea, Begunjščica sullo sfondo4
ghiaione secco5
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie