Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m

Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m

Stampa
viharnik10. 07. 2011 17:53:06
Questa mattina nonostante il caldo mi dirigo da Lj. a Konec sotto KSA. Dicono che fa ancora più caldo se non ti muovi.
Meglio che attraverso Trzin mi sposto attraverso Tacen e Skaručna fino a Vodiče. Lì giro a destra verso Kamnik e dopo 12 km della fresca valle Kamniška Bistrica a Konec, poiché lì finisce anche tutte le strade, quelle per il traffico. Dalla baita nella Kamniška Bistrica verso Žagana peč e fino al parcheggio della funivia merci tutto era parcheggiato fino all'ultimo angolo. Probabilmente il decreto sul divieto di guida non è ancora realmente entrato in vigore. Il Comune di Kamnik dovrà prima costruire un nuovo parcheggio accanto alla baita, mettere segnali di avvertimento e rampa. Anche presso la baita più in basso e accanto alla gondola per Velika planina c'era tantissima gente, tra i nostri anche molti stranieri. Anche gli escursionisti che a Konec avevano già finito la loro escursione non potevano vantarsi del caldo soffocante, sarebbero partiti ancora prima se possibile. Al contrario la Kamniška Bistrica con il fiume ci rinfresca tutto il percorso con una brezza, quindi consiglio il percorso ciclabile preferibilmente nelle prime ore del mattino.
Qualche statistica: Percorsi totali 86 km, tempo di guida 4h 11 min, velocità media 17,6 km/h. A Konec sono arrivato dopo due ore e mezza. Bella escursione e divertente quando da Ljubljana arrivi così direttamente al sentiero che porta oltre Gamsov skret o oltre Žmavčarje al bivacco sotto Skuta.nasmeh
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m A Skaručna le KSA sono ancora lontane1
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Vodice2
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Cuore di Kamnik, ma nessuno da nessuna parte3
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Monumento NOB4
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Kamniški vrh5
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Raffreddamento visivo - ma spirava dal bordo del fiume6
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Skuta appare7
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Campo presso la stazione inferiore di Velike planine8
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m La gondola opera a pieno ritmo, tantissimi visitatori!9
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Atmosfera alla capanna a Kamniška Bistrica10
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Non stanco affatto, quindi ancora a Konec!11
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m La sorgente della Kamniška Bistrica rinfresca i dintorni12
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m E siamo già in due in questo caldo!13
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Skuta14
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Žagana Peč 808m15
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Mi fermo definitivamente a Konec, dove finisce la strada16
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Kalška gora17
Ljubljana,Kamniška Bistrica,Konec 900m Trovo una piacevole ombra presso un masso e godo dell'idillio montano18
mi piace
pelican11. 07. 2011 07:43:41
Vedo che non siamo stati gli unici a "soffrire" in quel caldo ieri..nasmeh

abbiamo avuto un giro simile: la partenza era a Kranj, attraverso Trboje - Zapoge - Vodice - Moste - Podgorje - Kamnik e Kam. Bistrica.
Totale percorsi: 82km.
mi piace
pikec111. 07. 2011 08:22:34
LP
Non descrivere troppi giri in bici qui, ti faranno a pezzi come me. Altrimenti super giro nasmeh
Prova: Lago di Bohinj-Planina Blato - tosta, e permessa
Lp
mi piace
urbancek11. 07. 2011 08:57:01
Bella gita e bella giornata!
mi piace
GregorC11. 07. 2011 12:57:05
Bella gita!
pikec1 l'ho fatta l'altro anno e concordo è super. E poi fino al rifugio Kosijev dom sul Vogar. Davvero consiglio. Solo non nel weekend! Intorno a Bohinj tutte gite simpatiche.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie