Ločnica, Topol-Katarina, Toško čelo
|
| GregorC24. 02. 2012 15:51:46 |
Bravo! Evidentemente diversi hanno approfittato del bel tempo oggi e portato le bici in montagna! Anche io posso dire che pedalare oggi è stato un piacere. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik19. 04. 2015 18:03:56 |
Tardo pomeriggio sono partito da casa in bici verso Medno per un giro pianeggiante circolare, poi Ločnica e la sella Topol - Katarina mi hanno tentato. Solo con cappello e borraccia verso l'obiettivo. Ločnica piena di visitatori con parcheggio Osovnik pieno, sulla sella Katarina i pranzatori domenicali già scesi in valle. Prima a Trnovec vicino al ruscello ho raccolto Čemaž selvatico medicinale e l'ho ficcato in tasca. Su al monumento seduto un po' al sole che ha scaldato leggermente l'aria fredda, poi discesa finale su Toško čelo nella conca Lj. Giro molto bello e soprattutto buono per i polmoni affumicati da fumo e flessioni, condizione sufficiente . Nessuna foto dal terreno oggi!.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik3. 06. 2015 20:06:37 |
Nel pomeriggio il sole aveva già perso forza, intorno alle 17h partito da casa, pedalato fino a Sora, lì girato nella valle fresca lunga 8 km di Ločnica. A Legastja bimbi fuori mangiavano un gelato visivamente ottimo, hanno lì anche altri dolci buoni e pranzi a prezzi moderati. Be', a me allora è andata bene solo la bevanda isotonica. Tanti ciclisti con MTB, tutti si lamentavano durante la pedalata che era afoso. Io al mio ritmo, nessuna sofferenza dal caldo, addirittura brezza fresca nella valle, vero miracolo della natura! Poco prima della sella Topol ho allungato il giro a sinistra verso Brezovica sotto Jakoba, poi discesa a Toško čelo casa. Giro circa 35 km, lo raccomando come giro fresco a tutti. Nessuna foto, Lp!
|
|
|
|
| viharnik6. 02. 2016 16:57:33 |
Giro pomeridiano MTB con sole ancora caldo, a Sora vento frontale nord, su Katarina più ovest, con nuvole crescenti da lì, montagne ancora poco neve per sci, tranne Krvavec.
|
|
|
|
| turbo11. 04. 2021 15:47:32 |
Sabato, 10.4.2021 (gita in bici) Fino a Sora riscaldamento, poi tranquillamente per la valle fino a Legastje, lì accelero, scusa, pedalo forte, e più o meno in un'ora supero la salita sfacciatamente ripida fino a Topol. Alla scuola riprendo fiato un po', all'incrocio prendo slancio e come per gioco supero anche l'ultima, la più ripida salita fino alla chiesa e al rettorato. Là era la fine della prima tappa. Poco riposo, fisico e mentale, quest'ultimo per ricordi e desideri come al solito, nel frattempo uno spuntino e qualcosa da bere. Fino alla fine della seconda tappa, Toško Čelo, volava come un razzo, se osassi e se non ci fosse tanto traffico pedonale e auto sulla strada, si potrebbe fare sicuramente più veloce. Non sono salito alla capanna per la folla, meglio mi sono affrettato alla locanda, da cui è iniziato un magnifico discesa che è durata fino a Podutik, probabilmente fino all'autostrada senza pedalare se non ci fosse traffico e rosso al semaforo. Un po' qua e là per le strade cittadine e ero a casa. Corto e dolce, piatto e estivo  https://tubojan.blogspot.com/2021/04/topol-sveta-katarina-in-tosko-celo.html
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.