Logarska-Okrešelj-Savinjsko sedlo-Mrzli vrh 2094m
|
| lijaneja9. 10. 2020 12:06:42 |
Ieri sono andato anch'io nella valle del Logar. Già all'ingresso mi rallegra il posto doganale vuoto , poi addirittura un buon tratto di nuovo asfalto. Al parcheggio solo tre auto, e quelle probabilmente dei lavoratori del cantiere sopra. A causa delle recenti forti piogge, la cascata Rinka è davvero possente, le goccioline sottostanti raggiungono il sentiero. La curiosità mi porta al cantiere, dicono che i lavori procedono bene. Il primo neve appare sul sentiero proprio sotto Prag, naturalmente tutto marcio dal forte sole. Al Savinjsko sedlo non più di 5cm, ha iniziato a ostacolarmi solo sull'approccio vero e proprio a Mrzli vrh, sul ghiaione era leggermente ghiacciato, sulle parti di salita in ombra anche le rocce erano ghiacciate. Poiché la parte di arrampicata è relativamente breve, è stato un vero piacere annusare un po' l'inverno. Grazie ai panorami eccezionali e al vento minimo, sono rimasto in cima un bel po' e ho goduto. Avevo in programma la discesa per la cresta est, ma l'ho subito cancellato, poiché il sole ha iniziato a sciogliere intensamente la neve, che scorreva sulle rocce. I picchi vicini sembravano solitari, solo Storžek aveva visite.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| redbull9. 10. 2020 14:26:19 |
Bene, 26 foto. Se si va, almeno secondo me meglio direzione opposta da sotto Mrzla Gora su. Già stato e molto friabile, resta tanto in mano.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja9. 10. 2020 20:48:22 |
Grazie, Dejan! La includerò prossima volta in combinazione con Mrzla gora.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.