Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska

Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska

Stampa
kolesar6. 09. 2009 19:12:36
6:45 A Logarska già parecchie auto sul parcheggio. Freddo. Fino a Okrešelj in colonna, poi ci siamo dispersi ognuno per i fatti suoi. Fino all'ingresso nel Turski žleb abbastanza ripido, scalda. All'ingresso nel žleb spirava forte così giacca antivento e guanti in azione (estate se ne va). Anche in cima alla Turska spirava forte così la giacca antivento è rimasta addosso. Poco spuntino poi discesa via Kotliče, segue salita alla Brana dove tira vento. Hanno detto che giù in sella tira ancora di più. Faccio qualche foto e velocemente verso la sella, lì non mi fermo ma giro a sinistra verso Okrešelj. Discesa alla cascata con tanta gente. Estate se ne va in alta montagna.
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska cascata Rinka1
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska Sella Savinjsko2
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska verso il canalone3
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska ingresso nella sezione di arrampicata4
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska Monte Mrzla5
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska Monte Kalška6
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska sulla cima della Turska gora, dietro Skuta e Kranjska Rinka7
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska Circo Kotliči8
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska cima della Brana9
Logarska-Okrešelj-Turska-Brana-Sella di Kamnik-Okrešelj-Logarska Kamniško sedlo e Planjava10
mi piace
aljoša16. 09. 2009 19:28:02
Congratulazioni per la gita completata, mi incuriosisce come sia il sentiero nel canalone (cavi lassi, ghiaione superiore)?
mi piace
kolesar6. 09. 2009 19:49:55
Forse un paio di cavi sono un po' lassi ma niente panico.nasmeh Ghiaione come ghiaione niente di speciale.mežikanje
mi piace
aljazek6. 09. 2009 19:53:46
L'ultima volta nel canalone sul ghiaione sono avanzato bene, solo devi stare attento alle tracce nella sabbia. Un cavo mi pare l'abbiano alzato, altrimenti ce ne sono ancora una o due lassi.
mi piace
aljoša16. 09. 2009 22:05:19
Cioè non ti pendi fuori sulle staffe. Ma non era il ghiaione superiore ultimamente più da stare attenti (caduta sassi, scivolamento)?
mi piace
Sam.volk7. 09. 2009 11:41:25

Bellissime foto del giro di ieri, Kolesar. Ci siamo incontrati su Turska gora e su Brana. Saluti
mi piace
kolesar7. 09. 2009 15:48:59
Penso di ricordarvi insieme con la moglie.
mi piace
defender7. 09. 2009 18:13:27
Anche io ieri sulla Turska, prima sulla Koroška Rinka dove il tempo era molto più ostile che sulla Turska gora. Tirava vento ed era freddo come saetta.
mi piace
jprim7. 09. 2009 18:23:22
Turski gori? Questa montagna è collegata ai Turchi???
nasmeh
mi piace
TGO7. 09. 2009 19:07:42
jezik beh, il nome sarebbe proprio più azzeccato con š-j che con s-j
mi piace
klavdy627. 08. 2010 10:11:19
Ieri 26.8. abbiamo fatto questo giro circolare. Fino a Okrešelj il sentiero è ben tenuto e in alcuni punti umido. Fino all'ingresso nel Turski žleb abbastanza ripido perché arriviamo quasi all'altitudine del Kamniško sedlo. Il žleb è ben assicurato con funi d'acciaio e non troppo difficile, niente neve. Il ghiaione verso la fine è ripido. Siamo proseguiti a sinistra fino alla Turska gora per cui dalla fine del žleb ci abbiamo messo circa mezz'ora e poi passando per Sod brez dna, oltre Kotliče fino a Brana. Dalla Turska gora il sentiero è piuttosto krušljiv. Al bivio per Brana nuove indicazioni. Su Brana la vista più bella sulle Rinke, Skuta e Grintovec, Planjava per lo più nella nebbia. Soffiava un vento piuttosto freddo. Arrivati al Kamniško sedlo il tempo è migliorato. Poi tornati per un sentiero abbastanza esposto all'inizio fino a Okrešelj e al punto di partenza fino al rifugio sotto la cascata Rinka. Nel frattempo visto anche l'Orlovo gnezdo e la cascata. Sul sentiero intero pochi escursionisti, tempo soleggiato, ma in valle e sella per lo più nebbia. È stata una bellissima giornata e conquistata un'altra parte delle Alpi di Kamnik-Savinja. Lpnasmeh
Sopra Okrešelj1
Targhe commemorative2
Turski žleb3
Prospettiva indietro4
Inizio del sentiero attrezzato5
Fine dello žleb6
Mrzla gora7
Verso Turska gora8
Grintovec, Skuta, Rinke dalla Turska gora9
Cima della Turska gora10
Sod senza fondo11
Nebbia sopra Kamniško sedlo12
Brana13
Kotliči14
15
Sulla Brana16
Panorama17
Sella di Kamniško18
Indietro verso Okrešelj19
mi piace
Mr.Dani27. 08. 2010 11:16:53
klavdy6, quanto tempo avete impiegato per questo giro? Lp Dani
mi piace
klavdy627. 08. 2010 11:49:54
A Okrešelj ci siamo impiegati 45 minuti. Fino alla fine del Turski žleb segnato 2 ore e poi altri 30 minuti alla Turska gora. Dalla Turska gora a Brana circa 2 ore e alla Sella di Kamnik ancora un'ora. Dalla sella a Okrešelj un po' più di un'ora di cammino. In totale con pause lunghe, foto e panorami intorno alle 12 ore.
mi piace
Mr.Dani27. 08. 2010 12:22:05
klavdy6, grazie per la risposta.
Lp
Dani
mi piace
Jany27. 08. 2010 12:48:47
Bella escursione, belle foto, simpatica compagna.
LP
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie