Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Logarska peč

Stampa
JTrogar8. 09. 2017 20:50:02
Stamattina sono parcheggiato all'hotel Plesnik e mi sono diretto in salita sperando in un miglioramento del tempo. In basso sono andato lungo il Palenek rivivendo i ricordi quando in inverno tutti entusiasti pikavamo su. Più in alto sono tornato sul sentiero e durante la camminata nel bosco ho visto parecchi stambecchi. Alla planina Icmanikova soffiava un vento piuttosto forte che ha almeno un po' asciugato l'erba bagnata.
Nonostante camminassi davvero piano sperando che si aprisse un po' di più, non è successo. I panorami erano comunque bellissimi e così ho seduto a lungo in entrambi i punti panoramici della Pareti di Logar rivivendo con gli sguardi i ricordi delle avventure dalle cime vicine.
Il tempo non era adatto per proseguire e così sono ridisceso piano nella valle.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
Logarska peč cascata Palenk1
Logarska peč cascata Palenk2
Logarska peč cascata Palenk3
Logarska peč cascata Palenk4
Logarska peč cascata Palenk5
Logarska peč Istantanea nel Palenkov Graben6
Logarska peč Palenkov Graben7
Logarska peč 8
Logarska peč Jermanova vrata9
Logarska peč Rkljeva peč10
Logarska peč Logarski stan, Logarska peč11
Logarska peč Veduta verso Spodnji Slemen12
Logarska peč incantevole13
Logarska peč Veduta nella Logarska Kitajcu14
Logarska peč lì ho intenzione di andare lassù15
Logarska peč Pascolo di Plesnik16
Logarska peč Krnička gora con la krnica di Matko17
Logarska peč Matkova kopa18
Logarska peč Obel kamen19
Logarska peč Icmanikova peč, dietro Olševa e Peča20
Logarska peč 21
Logarska peč Klemenče peči22
Logarska peč 23
Logarska peč 24
Logarska peč Logarski stan25
Logarska peč 26
Logarska peč 27
Logarska peč 28
Logarska peč 29
Logarska peč Logarski stan30
(+8)mi piace
geppo9. 09. 2017 05:30:50
Anche un interessante fine rimasto più dimenticato. Offre però tanto...cool
saluti
(+4)mi piace
Gorska planika10. 09. 2017 11:29:28
Bello... quelle nuvole e nebbie danno alla natura il suo fascino...
(+1)mi piace
ziki17. 11. 2017 17:35:57
Foto 11-24, -25 e 30 mostrano Logarski stan. Stallo Icmankov è dall'altro lato della sella direzione ovest-est. Logarske peči non hai messo su nessuna foto. Descrivi però proprio Logarska peč.
(+3)mi piace
dprapr17. 11. 2017 19:48:52
Interessante!
È poi quello lo stallo Icmankov?
1
(+3)mi piace
gral19. 11. 2017 11:19:19
È e presto subirà ristrutturazione nasmeh
(+3)mi piace
JTrogar20. 11. 2017 15:05:31
ziki, grazie per la correzione e altre info. Icmankov stan è già in ristrutturazione, poiché i lavori del mese scorso erano in corso. Solo allora non sapevo ancora che fosse quello stan. Penso che Logarska peč sia sulla foto, a sinistra sopra Logarski stan. Probabilmente intendevi questo su Logarska peč.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
1
(+2)mi piace
Janez Seliškar26. 06. 2021 18:41:05
Sulla via per Strelovec siamo saliti da Icmankova planina anche al belvedere Logarska peč. Da Plesnikova a Icmankova planina sentiero in alcuni posti invaso e necessita nuove segnalazioni. Su sella sta "nuova" capanna (nuovo Logarski stan) ma dentro non sembra finita. Anche vicina Icmankova peč idea per esplorare.
Incrocio prima della Icmankova planina.1
La capanna Logarski stan richiede una ristrutturazione.2
Nuovo Logarski stan sulla sella sotto la Logarska peč.3
Icmankova peč dalla Logarska peč4
(+4)mi piace
tejkolino27. 06. 2021 20:18:56
A Logarska peč oggi (27.6.) siamo saliti da Hotel Plesnik via Rkljeva peč. Avvertirei tutti che non cercano un giro di orientamento e anche tecnicamente impegnativo. Sulla descrizione del sentiero (https://www.hribi.net/izlet/hotel_plesnik_logarska_pec_cez_rkljevo_pec/3/1071/1798) potrebbero correggere, poiché il sentiero non è segnato. Si trovano solo rare segnalazioni sbiadite e sentiero non calpestato che sparisce presto per molta legna caduta (ancora sotto Rkljeva peč). Senza menzionare che con tempo umido molte possibilità di scivolamento.
Il sentiero che menziono si unisce all'incrocio dalla direzione ????, che Janez Seliškar ha fotografato (foto 1).
(+4)mi piace
geppo24. 11. 2021 19:38:55
24.11.2021
Mattina all'Hotel Plesnik - 7,5 °C. Sentiero sopra cascata ghiacciato e scivoloso.
Nessuna segnalazione!!
Sotto Rkljeva peč il sentiero a momenti si perde. Molta legna caduta e tronchi dappertutto. Nessun problema speciale fino a Logarski stan.
Al sole salgo al punto panoramico - Logarska peč. Pausa e spuntino sostanzioso. Scendo e cerco traversata dei cacciatori sotto le pareti di Icmankova planina. Traversata piuttosto impegnativa ora: ghiacciata, scivolosa, gelata. Erosione la mangia in posti e serve attenzione.
A Rastovška planina di nuovo al sole e ripongo i guanti. Passato lo stan caduto scendo con il sistema del treno in valle. Per accorciare scendo in Rastovički graben. Presto rimpianto - IMPEGNATIVO!!
Più in basso, più difficile. Prati visibili sotto in valle ma non ci arrivo. A stento esco dai guai e presso grande cascata salgo al sicuro. Quasi "andato per le unghie"! Dopo sei ore di camminata impegnativa ritorno al punto di partenza - 2,5 °C.
saluti
Logarska alle 8 del mattino1
Il ghiaccio si sta già formando2
Rkljeva peč sopra di me3
Rkljeva peč sotto di me4
Le tegole cadute sono ora state sostituite5
Panorama dalla Logarska peč6
Transversale di caccia verso Podbrežnikova planina7
Transversale di caccia verso Podbrežnikova planina8
Rifugio Podbrežnik9
Rifugio Podbrežnik10
Rastovički graben - MOLTO ESIGENTE!!11
Rastovički graben - MOLTO ESIGENTE!!12
Rastovički graben - MOLTO ESIGENTE!!13
Rastovički graben - MOLTO ESIGENTE!!14
Vlečnica aspetta la neve15
Logarska al ritorno alle 15 -2,5 °C16
percorso17
(+8)mi piace
andi225. 11. 2021 07:04:39
Bella Zlatko! Sì, segnavia da altri lati alla peč quasi nessuno, eppure quelli ufficiali segnatizmeden Ma davvero bella traversata, grazie per aver condiviso l'idea quest'anno così ho potuto godere di questi luoghi. Solo per il canalone in questo tempo sei proprio pelcan con abilità specialicool spero che il lavoro ci lasci tornare nella pace della natura. Lp
(+2)mi piace
zokipoki8. 02. 2023 18:03:34
Oggi da Roban passando per Rožni vrh alla Logarska peč. Bello, freddo, invernale!
Ciao!
Passando il Kontrapunkt presso Vršnik, la strada è ghiacciata!1
Ci sono panorami!2
Sopra Knez3
I ragazzi sono andati evidentemente con un cingolato, comunque si sprofonda4
Per un momento il sole trapela5
Sul Rožni vrh6
Malga, dietro Rožni vrh7
Presso Logar8
Vento, bufera, vera Siberia9
Sulla Logarska peč10
Bella inverno11
Al ritorno si intravede un po' anche la Raduha12
(+7)mi piace
geppo8. 02. 2023 18:32:13
Abbastanza lunga escursione per queste condizionicool
lp
(+1)mi piace
zokipoki8. 02. 2023 21:11:14
Sì che lo è! Mi sono ben mosso! nasmeh
(+1)mi piace
zokipoki2. 02. 2025 17:18:41
Durante la salita sul sentiero fangoso da Plesnik verso la malga rimpiango di non essere passato vicino alla Rkljeva peč, ma dopo dieci minuti mi arrendo e accetto com'è. È bello. Poco sotto la malga metto piede sulla neve e sbircio dalla nebbia. Attraverso la malga mi dirigo a sinistra sulle scarse segnalazioni, lungo le quali passando per Palenka raggiungo il rifugio e salgo sulla soleggiata Logarska peč. Poca neve. Salgo sulla peč su rocce secche e erbe che odorano di erbe essiccate. È questo! Mi abbronzo e riposo.
Mi viene in mente Strelovec, ma nonostante il piacevole sole mi attira di più l'ombra, il mondo tra Plesnikova planina e grotta Klemenča. Scendo per la strada innevata che porta alla malga, poi sul sentiero sotto Turni che oggi era stupendo! Godurioso fino alla grotta Klemenča! Lì trovo gli occhiali che mi aspettavano da oltre due mesi, che gioia! Scendo attraverso il tunnel.
Ciao!
invernale, ma non abbastanza1
oltre Palenk2
passando la baita sulla peč3
durante l'arrampicata4
mi ha colto mentre mi fotografavo5
cascata sotto Turn6
nebbia in basso non si vede ancora7
vista indietro sulla cascata8
Ojstrica9
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie